Tramonto DiVino Bologna: mille etichette in degustazione in 6 eventi in giro per l’Emilia Romagna

Tramonto DiVino Bologna: mille etichette in degustazione in 6 eventi in giro per l’Emilia Romagna

Tramonto DiVino Bologna. Parte il 19 luglio la rassegna in 6 tappe sulla cultura enogastronomia regionale Tramonto DiVino. E parte proprio da Bologna, Parco della Montagnola, a cominciare dalle 19,30 con una “via del vino” e centinaia di etichette in degustazione, stand e prodotti tipici.

tramonto divino bologna vino

Prima giornata quindi mercoledì 19 luglio a Bologna (Parco della Montagnola), per poi spostarsi in riviera venerdì 21 a Milano Marittima in viale Gramsci. Tramonto DiVino ritorna in agosto, venerdì 4 a Cesenatico in Piazza Spose Marinai, sabato 26 a Rimini in Piazza Cavour e mercoledì 6 settembre a Ferrara, in Piazza Municipio. Ultima tappa estiva venerdì 22 settembre a Piacenza in Piazza Cavalli. Poi Tramonto DiVino dà appuntamento a Cervia per le feste di fine d’anno.

mortadella bologna

Il format è simile in tutte le tappe. A Bologna, in particolare, troverete da bere e mangiare solo prodotti tipici o d’eccellenza: la Piadina Romagnola Igp, la Mortadella Bologna Igp e la Patata di Bologna Dop nei banchi d’assaggio tematici, cento vini top regionali appena premiati dalla Guida Ais Emilia Romagna da bere e da Mangiare, quello del Pignoletto Doc e Docg realizzato con il contributo del Consorzio Colli Bolognesi e il banco d’assaggio dei vini internazionali premiati dal Concorso Mondiale di Bruxelles. A fine serata,  fresca degustazione di gelato, realizzato da Gelato Museum Carpigiani di Anzola dell’Emilia, abbinato ai vari prodotti regionali, ai condimenti e ai vini autoctoni.

tramonto divino bologna

Quando: 19 luglio a Bologna, Parco della Montagnola

Costo:  ticket d’ingresso 15 euro. Il ticket prevede la consegna della Guida “Emilia Romagna da bere e da mangiare”, un marsupio con calice per le degustazioni e un carnet di assaggi per i vini e i prodotti della gastronomia

Info: Emilia Romagna da Bere e da Mangiare

About author

You might also like

Parlor Bologna, tortellini della tradizione e sperimentazioni culinarie nel ristorante, salotto e cocktail bar sotto i portici del centro

Parlor Bologna Tel. 051 6486648. “Un atipico salotto culinario volutamente nascosto sotto il più tipico dei portici”: Parlor Spiriti Cucina e Bottega sorge in una piccola stradina del centro città, a pochi …

CIBÒ. So Good! A Bologna un weekend per celebrare le eccellenze gastronomiche del territorio

CIBÒ. So Good! A Bologna. La City of Food deve aver trovato casa, a giudicare dagli eventi degli ultimi mesi dedicati al cibo che si sono tenuti nel palazzo di …

Vetro Bologna, pranzare (e cenare) nelle serre dei Giardini Margherita con Alce Nero e lo chef Simone Salvini

Vetro Bologna Tel. 370 333 6439. Inizia venerdì 21 ottobre la nuova stagione di Vetro, lo spazio sostenibile alle Serre dei Giardini Margherita. Un punto ristoro che vi abbiamo consigliato nella nostra miniguida gastronomica …

0 Comments

No Comments Yet!

You can be first to comment this post!

Leave a Reply