Pasto sospeso alla Casetta Rossa Roma, chef Rubio ed Erri De Luca per i migranti dell’ex-centro Baobab

Pasto sospeso alla Casetta Rossa Roma, chef Rubio ed Erri De Luca per i migranti dell’ex-centro Baobab

Pasto sospeso alla Casetta Rossa Roma, con chef Rubio ed Erri De Luca. Prende esempio da Napoli, e dalla storica usanza del caffè sospeso per chi non può permetterselo, l’iniziativa della Casetta Rossa di Garbatella, in collaborazione con la Fondazione Erri De Luca: dal 2 febbraio il pasto sospeso sarà un concreto gesto di accoglienza e solidarietà rivolto ai migranti transitanti ospitati da Baobab Experience e a quanti vivono in condizioni di disagio e povertà.

Giovedì 2 febbraio alle 12, quindi, si parte con la campagna: lo scrittore Erri De Luca e chef Rubio presenteranno l’iniziativa alla Casetta Rossa e si cimenteranno assieme nella preparazione di un pranzo.

rp_casetta-rossa_roma-700x466.jpg

Per chi volesse contribuire, il “Pasto Sospeso” consiste nella possibilità di offrire uno o più pasti, ognuno per il valore di 5 euro, con donazione diretta presso Casetta Rossa o attraverso bonifico. Ne beneficeranno, tra gli altri, i migranti un tempo ospitati dal Centro Baobab di via Cupa, sgomberato definitivamente il 30 settembre 2016. Da quell’esperienza è nata l’associazione Baobab Experience, dove volontari ed attivisti continuano a mobilitarsi per assicurare un’accoglienza degna ai migranti, supportati da associazioni mediche e legali.

Casetta Rossa, via Magnaghi 14, Garbatella Roma.  Sito

About author

You might also like

La Locanda di Fiuggi, tra tradizione e gusto

  I​ migliori ristoranti di Fiuggi, La Locanda. Dopo aver percorso salite, discese, attraversato vicoli caratteristici, scalato tanti gradini (perché la via principale era troppo facile e non ci piaceva) per …

Gelateria Tony Roma, dalla ‘coppa primavera’ agli storici ‘spaghetti’ di crema nel locale rinnovato su viale dei Colli Portuensi (con un giardino d’inverno)

Gelateria Tony Roma Tel. 06.58201002. E’ aperta fin dal 1965, quando di gelaterie a Roma ce ne erano ancora poche. Il signor Tony sceglie la zona di Monteverde, la prima sede …

Monti, Totò e Peppino traslocano

Cambia sede e si trasforma lo storico bar Er caffettiere, noto ai romani per la celebre scena di Totò e Peppino in La banda degli onesti, girata al suo interno. …