Pasto sospeso alla Casetta Rossa Roma, chef Rubio ed Erri De Luca per i migranti dell’ex-centro Baobab

Pasto sospeso alla Casetta Rossa Roma, chef Rubio ed Erri De Luca per i migranti dell’ex-centro Baobab

Pasto sospeso alla Casetta Rossa Roma, con chef Rubio ed Erri De Luca. Prende esempio da Napoli, e dalla storica usanza del caffè sospeso per chi non può permetterselo, l’iniziativa della Casetta Rossa di Garbatella, in collaborazione con la Fondazione Erri De Luca: dal 2 febbraio il pasto sospeso sarà un concreto gesto di accoglienza e solidarietà rivolto ai migranti transitanti ospitati da Baobab Experience e a quanti vivono in condizioni di disagio e povertà.

Giovedì 2 febbraio alle 12, quindi, si parte con la campagna: lo scrittore Erri De Luca e chef Rubio presenteranno l’iniziativa alla Casetta Rossa e si cimenteranno assieme nella preparazione di un pranzo.

rp_casetta-rossa_roma-700x466.jpg

Per chi volesse contribuire, il “Pasto Sospeso” consiste nella possibilità di offrire uno o più pasti, ognuno per il valore di 5 euro, con donazione diretta presso Casetta Rossa o attraverso bonifico. Ne beneficeranno, tra gli altri, i migranti un tempo ospitati dal Centro Baobab di via Cupa, sgomberato definitivamente il 30 settembre 2016. Da quell’esperienza è nata l’associazione Baobab Experience, dove volontari ed attivisti continuano a mobilitarsi per assicurare un’accoglienza degna ai migranti, supportati da associazioni mediche e legali.

Casetta Rossa, via Magnaghi 14, Garbatella Roma.  Sito

About author

You might also like

Eventi 0 Comments

Sagre Lazio novembre 2017: dalla polenta di Lariano a Parco Egeria all’olio nuovo di Olevano Romano

Sagre Lazio novembre 2017 (weekend 11-12). Novembre entra nel vivo, e tra giornate uggiose e temperature autunnali, non c’è niente di meglio che una gita fuori porta per assaporare i …

Panella Roma raddoppia: presto un luxury bistrot alla stazione Termini e una nuova miscela di caffè

Panella Roma nuovo bistrot. Dopo 80 anni nell’unica sede di via Merulana 54, lo storico panificio romano, che negli anni non hai mai smesso di ingrandirsi e rinnovarsi, sceglie una nuova …

Eventi 0 Comments

Eventi Roma gennaio 2016: questa sera body painting da Mercat Bistrot & Old Bar

Eventi Roma gennaio 2016. Ospite di questa sera, mercoledì 20 gennaio, di Mercat Bistrot & Old Bar Henne Hindi, artista del Body Painting, che vi proporrà disegni realizzati con prodotto …