Pasto sospeso alla Casetta Rossa Roma, chef Rubio ed Erri De Luca per i migranti dell’ex-centro Baobab

Pasto sospeso alla Casetta Rossa Roma, chef Rubio ed Erri De Luca per i migranti dell’ex-centro Baobab

Pasto sospeso alla Casetta Rossa Roma, con chef Rubio ed Erri De Luca. Prende esempio da Napoli, e dalla storica usanza del caffè sospeso per chi non può permetterselo, l’iniziativa della Casetta Rossa di Garbatella, in collaborazione con la Fondazione Erri De Luca: dal 2 febbraio il pasto sospeso sarà un concreto gesto di accoglienza e solidarietà rivolto ai migranti transitanti ospitati da Baobab Experience e a quanti vivono in condizioni di disagio e povertà.

Giovedì 2 febbraio alle 12, quindi, si parte con la campagna: lo scrittore Erri De Luca e chef Rubio presenteranno l’iniziativa alla Casetta Rossa e si cimenteranno assieme nella preparazione di un pranzo.

rp_casetta-rossa_roma-700x466.jpg

Per chi volesse contribuire, il “Pasto Sospeso” consiste nella possibilità di offrire uno o più pasti, ognuno per il valore di 5 euro, con donazione diretta presso Casetta Rossa o attraverso bonifico. Ne beneficeranno, tra gli altri, i migranti un tempo ospitati dal Centro Baobab di via Cupa, sgomberato definitivamente il 30 settembre 2016. Da quell’esperienza è nata l’associazione Baobab Experience, dove volontari ed attivisti continuano a mobilitarsi per assicurare un’accoglienza degna ai migranti, supportati da associazioni mediche e legali.

Casetta Rossa, via Magnaghi 14, Garbatella Roma.  Sito

About author

You might also like

Ricette vegane per l’estate: il menu dello chef di ‘So What’ a Roma (adatto a tutti i palati)

Ricette vegane per l'estate: il menu dello chef di "So What" a Roma. Si avvicina l’estate, sulle nostre tavole il cibo di stagione imperversa, ed ecco comparire insalate e piatti freddi. Le …

Vigilia e pranzo di Natale 2018 a Roma, i migliori ristoranti con menu e prezzi

Vigilia e pranzo di Natale 2018 a Roma, i migliori ristoranti con menu e prezzi. Non sono moltissimi i ristoranti che alla vigilia e a Natale restano aperti, visto che …

Cottìo Roma Mercato Pinciano, torna con Culinaria l’antica tradizione romana

Cottìo Roma Mercato Pinciano, torna con Culinaria il 23 dicembre l’antica tradizione romana. Gli organizzatori di Culinaria Francesco Pesce e Fabrizio Darini questo Natale vogliono riproporre un’antica tradizione della Capitale: il …

0 Comments

No Comments Yet!

You can be first to comment this post!

Leave a Reply