Strade golose a Gallipoli, una tre giorni pugliese con Don Pasta, Chef Rubio e il cibo di strada

Strade golose a Gallipoli, una tre giorni pugliese con Don Pasta, Chef Rubio e il cibo di strada

strade-golose-gallipoli-che-rubio

Strade golose a Gallipoli, una tre giorni di arte e cucina pugliese. Gastronomia italiana, ricette salentine, cucina mitteleuropea: una ricca sfilata di gusto e sapori è pronta per la quarta edizione di “Strade Golose”, l’evento che quest’anno si svolge dal 19 al 21 luglio nella splendida cornice di Gallipoli. Nelle strade della città salentina sono stati studiati percorsi che hanno lo scopo di promuovere le eccellenze territoriali e di riscoprire luoghi che sanno essere generosi in quanto ad arte, cultura, cucina e tradizioni.

rubio_milano

La tre giorni pugliese prevede anche il gemellaggio con le aziende della Basilicata da parte dei GAL (Gruppi di Azione Locale) salentini, nell’area dedicata alle “Penisole d’Italia”. Qui sarà possibile conoscere le produzioni locali sia enogastronomiche che artistiche e artigianali. Chi è stato in Salento lo sa: guai a farsi mancare una serata di musica e ballo in piazza. Ingrediente che non manca a “Strade Golose”, con la presenza quest’anno di ospiti coinvolgenti: ci saranno il Food Sound System di Don PastaChef Rubio e la cucina di strada, accanto alla mediterraneità dello chef Maurizio Marocco.

gallipoli strade golose

Piatto forte, che fa fede al nome della manifestazione, gli show cooking, che si alterneranno a seminari, incontri e tavole rotonde. Gli stand delle aziende faranno bella mostra di sé lungo corso Roma: si va dall’agroalimentare all’enologia, dall’ittica all’allevamento, senza trascurare l’artigianato locale. L’evento è patrocinato e sostenuto da Comune di Gallipoli, Regione Puglia, Camera di Commercio, Confcommercio e Confindustria, per la valenza in termini di promozione turistica e per il sostegno offerto alle piccole e medie imprese del settore.

© Il Fatto Quotidiano / Puntarella Rossa

A cura di Fps Media

About author

You might also like

Condominio Marconi Roma, pinsa romana e galletto alla griglia nel locale di quartiere

Condominio Marconi Roma tel. 348 012 702. I condomini di via Enrico Dal Pozzo, nel quartiere Marconi, da dicembre 2017, ospitano un nuovo locale, con tavoli all’aperto, il Condominio Marconi. Il nome …

Clotilde Roma, in centro apre il salotto newyorchese con cucina tradizionale

Clotilde Roma, un salotto elegante in centro con cucina tradizionale. Un salotto in stile newyorchese, raffinato ed elegante, con tavoli in cristallo e ferro, arredi blu cobalto e carta da parati geometrica. Una cucina …

Must a Roma, birra, cucina e cocktail in viale Aventino

Must a Roma Nella nouvelle vague dei locali di viale Aventino (l’elenco è lungo, citiamo The Corner, Queen Makeda, So Good, Sushi and Noodles), si inserisce questo nuovo bel locale: …

0 Comments

No Comments Yet!

You can be first to comment this post!

Leave a Reply