Nik’s&Co Milano, cocktail e cucina nel nuovo locale in stile newyorkese accanto a stazione Centrale

Nik’s&Co Milano tel 320 7713964. Ha da poco aperto, accanto alla stazione Centrale, un locale che deve il suo nome alla contrazione della parola Nixed, forbidden ovvero proibito, su ispirazione del proibizionismo americano. Si tratta di Nik’s&Co, in cui “&Co” si riferisce alla compagnia, condizione ideale per vivere al meglio l’esperienza di bere e mangiare in questo posto.

Nik's&Co

Una volta entrati ci si trova in un locale in cui materiali antichi come legno e pelle si fondo con armonia al design moderno delle luci, del bancone, dei tavoli e del gioco di specchi. Un nuovo indirizzo, vicino alle fermata della metropolitana M3 Sondrio, per chi va e chi torna vicino alla maggiore stazione meneghina e non vuole rinunciare alla qualità di un pasto veloce o un buon drink.

aperitivo

Provenienza comune dei quattro ragazzi che hanno dato vita a questo progetto: Sicilia e Calabria, che vede una preponderanza di peperoncino, liquirizia, pistacchio e cioccolato di Modica nei piatti e nei cocktail. Ogni proposta della drink list, curata dal barman Samuele Lissoni in collaborazione con Franco Tucci Ponti (proprietario dell’Atomic), è studiata nel dettaglio, talvolta preparata direttamente al tavolo o consigliata in abbinamento con alcune pietanze. All’aperitivo, che si tratti dei più classici spritz, Negroni, Bloody Mary o gli esclusivi signature, tutti gli alcolici vengono realizzati con la scenografica tecnica del throwing (la classica pratica dimiscelazione con il lancio della bottiglia, ndr). In cucina il calabrese Giovanni Spina, chef con esperienze con Enrico Bartolini e da Trippa.

Nik’s&Co, via Schiaparelli 14 angolo via Copernico, 320 7713964, Sito

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*