Pizza Box degli Sglutinati ai Gluten free days 2016 Roma. Preparare a casa, con ingredienti selezionati, la pizza senza glutine campione del mondo. A renderlo possibile ci hanno pensato gli “Sglutinati”, la piattaforma e-commerce che vende prodotti senza glutine, mettendo a punto un vero e proprio kit di ingredienti. Con la “Pizza Box” si potrà per realizzare la ricetta esclusiva con birra Peroni di Marco Amoriello, campione della pizza gluten free. Il box sarà presentato l’1 e il 2 ottobre ai Gluten Free Day al Palazzo delle Fontane all’Eur, di cui Puntarella Rossa è media partner (ne abbiamo parlato qui).
Gli Sglutinati – Giuseppe, Michele, Andrea – hanno aperto la piattaforma online nel 2015. Ad oggi si possono ordinare via internet molti prodotti gluten free selezionati: pasta, pane, farina, condimenti, birra, surgelati. L’idea è di rendere più semplice l’acquisto di prodotti accessibili al celiaco o a colui che mangia senza glutine per scelta.
Con il kit degli Sglutinati si potranno preparare due ricette rivisitate dallo stesso Amoriello. Una per la pizza margherita, l’altra per quella fritta. Entrambe, ovviamente, prive di glutine. All’interno del box quindi sono incluse la farina di Mulino Caputo, il pomodoro della Compagnia mercantile d’oltremare, l’olio evo dell’azienda olivicola I Benedettini e la Peroni Senza Glutine. Mozzarella (di bufala campana!), lievito e basilico sono prodotti freschi che andranno comprati al momento. E per la preparazione? Nessun timore. All’interno delle scatole troverete i consigli e le ricette del pizzaiolo campano tre volte campione del mondo.
Pizza Box costerà 15 euro. Ma per chi partecipa ai Gluten Free Days all’Eur il kit costerà 10 euro. Sarà acquistabile anche dopo, direttamente sul sito degli Sglutinati.
Chi risiede nella Regione Lazio e acquista tramite lo shop-online potrà utilizzare per il pagamento il buono rilasciato dall’Asl.
Per lo shop-online: www.sglutinati.it