Shi’s – Feelin’ Food Milano, il sushi di qualità arriva in Ticinese

Shi’s – Feelin’ Food Milano, il sushi di qualità arriva in Ticinese

Shi’s – Feelin’ Food Milano Tel. 02 58110988. Ha aperto da qualche giorno (ve lo abbiamo anticipato qui tra le novità di settembre 2016) in uno dei punti nevralgici della movida universitaria meneghina Shi’s – Feelin’ Food, format dedicato alla cucina giapponese di Cigierre. Il gruppo creatore della celebre catena Old Wild West ha iniziato una nuova avventura nella ristorazione di profilo decisamente superiore che parla ad una clientela nuova, proponendo sushi, sashimi e piatti caldi di qualità pari a quella di molti ristoranti creativi e alla moda, con un prezzo di non molto superiore a quello di un all you can eat.

Top 3

Top 3

Quello tra via Urbano III e via Clestino IV è il quarto ristorante a nome Shi’s dopo quello di Udine, Pordenone e Trento ma il progetto finale è ancor più ambizioso: oltre 40 aperture nei prossimi due anni. L’ambiente minimal è diviso tra il grosso salone dell’ingresso, la piccolo sala con i due tavolo ritorno da quattro persone, una saletta più intima che dà verso l’esterno e l’area bancone affacciato sulla cucina a vista. Accanto alla cassa un frigo per il take rapito ed uno per mantenere sempre freschi gli ordini per l’asporto e la consegna a domicilio.

Shi's

Si inizia con gyoza di gamberi (6 euro), veggie (4,5 euro) o di pollo (5 euro), takoyaki (polpette di polpo a 5 euro), tempura mix (11 euro), l’ottima Ika Sansai (abbondante insalata di alghe e calamari a 5 euro). Tra i primi udon e yakisoba (entrambi a 8 euro), riso al curry (8 euro), ramen di gamberi (7,50 euro); tra i secondi: tuna teriyaki (13 euro), branzino teriyaki (14,50 euro), tako e barrata (polpo con barrata e verdure a 16 euro).

Ika Sansai e Shi's Ceviche Amaebi

Ika Sansai e Shi’s Ceviche Amaebi

Equilibrata l’offerta sushi tra piatti classici e creativi: gunkan di pesce 3 euro al pezzo, 2,50 euro quelli vegetariani, uramaki unagi (con avocado, philadelphia e anguilla, 9 euro), Jap Crispy (con riso, tartare di salmone spicy e jalapeno a 12 euro), nigiri flambé (1o euro), temaki veggie (3,50 euro); futomaki panko (9 euro), Tartufo emotion (con riso soffiato, tartare di salmone, avocavo e tartufo nero a 16 euro).

Tartufo Emotion

Tartufo Emotion

Furbetti e poco incisivi gli Shi’s burger, piatto studiato appositamente per Milano che fa il verso all’estatica dell’hamburger (8 euro). Niente paura, vengono farciti con sashimi di tonno, tartare di salmone e tempora di gamberi, quindi il gusto non ne risente.

Nutella Roll

Nutella Roll

Lo stesso vale per il dolce più goloso: il Nutella roll (4 euro). Tra gli altri dessert mochi (4 euro) e sorbetto al pompelmo rosa (3,50 euro).

Shi’s – Feelin’ Food, via Urbano III angolo via Celestino, 02 58110988, Sito

About author

You might also like

Dinner in the Sky a Milano: si cena sospesi nel vuoto con piatti gourmet a due passi dall’Expo

Dinner in the Sky a Milano. Altro che cenette a lume di candela sulla skyline di Milano; qui si fa sul serio, e senza pavimento sotto i piedi. A maggio 2015 arriverà Dinner in the …

Nuove aperture Milano settembre 2017: Boatta è il nuovo giardino a Isola, Sorbillo e Cracco pronti a sbarcare in Galleria

Nuove aperture Milano settembre 2017. Dopo la pausa estiva riprendono a Milano le nuove aperture. Per due nomi noti che chiudono, come Smooshi e Pizzità, numerosi sono i nuovi ristoranti, …

Nuove aperture a Milano dicembre 2014: il ristorante di Filippo La Mantia, Macinata, Mariù, Bio.it, e qualche indirizzo etnico

Nuove aperture a Milano dicembre 2014.  L'Expo 2015 ormai è alle porte. Forse è per questo che da nord a sud e da est a ovest della città aprono i battenti ogni giorno nuovi …