Nuove aperture Milano settembre 2016: dal nuovo look de Il Liberty al So’Riso (con gli aperitivi di Davide Oldani)

Nuove aperture Milano settembre 2016: dal nuovo look de Il Liberty al So’Riso (con gli aperitivi di Davide Oldani)

Nuove aperture Milano settembre 2016. Di una dolce novità vi abbiamo già detto qualche giorno addietro: l’arrivo del bignè francese, L’Éclair de Génie, a Brera e Navigli. Per gli amanti del cibo esotico abbiamo presentato invece il foodstore più grande d’Italia con prodotti da tutto il mondo, Kathay Market, senza dimenticare lo sbarco del pesce crudo pugliese da Polignano a mare a Garibaldi, con Pescaria. Ma il settembre milanese entra nel vivo con tre nuove aperture, di cui vi diamo conto di seguito: Il Liberty Milano con il suo new look, Shi’s con la sua cucina fusion e So’riso bistrot in corso Magenta.

NUOVO LOOK – GARIBALDI

Il Liberty Milano

NUOVE aperture milano 2016

E’ terminata la pausa estiva (un po’ più lunga) per Il Liberty Milano, che ha riaperto qualche giorno fa completamente rinnovato, dopo ben 14 anni. E lunedì 19 settembre alle 12 inaugura la sala completamente rifatta per dare respiro internazionale al ristorante guidato dallo chef Andrea Provenzani, grazie al “lavoro sartoriale” realizzato dall’architetto Carlo Donati. In attesa di scoprire tutti i dettagli, possiamo anticiparvi qualcosa sul nuovo menu della stagione: Alici “Beccafico” (estratto di fico d’india e zenzero) 15 euro; melanzana laccata (raspadura di pecorino, clementine piccanti e fiore di cappero), 15; e poi Bucatini Latini alle doppie acciughe (acciughe, alici marinate, uvetta e pinoli con mollica tostata al finocchietto, 16); risotto Carnaroli riserva San Massimo (funghi porcini, uva e noci fresche, 18); zuppa di pesce tiepida (Cotto crudo di pesce e ortaggi, salsa leggera al basilico e coriandolo, 26); parmigiana di melanzane “incartata” con stracciatella e fili di zucchina croccanti (20).

Il Liberty Milano, viale Monte Grappa 6, Milano. Tel. 02 2901 1439. Aperto a pranzo e a cena Sito

GIAPPONESE – COLONNE DI SAN LORENZO

Shi’s – Feelin’ Food

Di recentissima apertura (giovedì 15 settembre), a due passi dalle Colonne di San Lorenzo, è il nuovo ristorante giapponese fusion Shi’s – Feelin’ Food. Con un nuovo format firmato dal gruppo friulano Cigierre, Shi’s – Feelin’ Food punta su un’attenta selezione dei sapori più significativi di diverse culture gastronomiche, rivisitati in ottica fusion. Materie prime di qualità, selezionate accuratamente e sempre freschissime, Shi’s propone come novità (e specialità della casa) gli Shis burgers: bocconcini di riso farciti con tartare di salmone, sashimi di tonno o salmone in tempura, abbinati ad avocado, salsa di soia, riso soffiato o panko, lo speciale pan grattato giapponese. E poi elementi tipici della tradizione mediterrane, come verdure fresche, olive, capperi, noci e addirittura tartufo e burrata, vengono utilizzati per reinterpretare la tradizionale cucina giapponese, in abbinamento con pesce crudo o cotto, riso, noodles, spaghetti di grano saraceno o di radice di patata dolce. Non mancano i classici come sushi e sashimi, e un’ampia scelta di proposte vegane, vegetariane e senza glutine. Dalla cucina mediorientale e indiana, invece, arriva l’ispirazione per l’uso di spezie come il curry, mentre la cultura sudamericana porta nei menu di Shi’s le proposte di ceviche. Il ristorante è aperto tutti i giorni, a pranzo e a cena

Shi’s, via Urbano III, angolo via Clestino IV, Milano. Tel. 02 5811 0988 Pagina Facebook

 

APERITIVO D’AUTORE – CORSO MAGENTA

So’Riso Bistrot

nuove aperture milano settembre 2016

Partiamo dagli aperitivi, firmati dallo chef di D’O, Davide Oldani. Per poi ricominciare dalla colazione e arrivare alla cena, passando per il pranzo, tutto a base dell’antico cereale senza glutine: la novità in Corso Magenta è il So’Riso Bistrot. Nato da un’idea di Valentina Scotti (della famosa famiglia del riso italiano), propone per colazione bakery gluten free e yogurt con latte di riso da guarnire a scelta con cereali soffiati, cioccolati e frutta di stagione, a pranzo piatti unici, diverse varietà di riso mantecato, vellutate e insalate. L’ambiente si compone di tre sale, con pareti con mattoni a vista, sedie “firmate” so’riso in ferro battuto, mentre è predominante il colore del legno.

So’Riso Bistrot, corso Magenta 30, Milano. Tel. 02 8421 5056 Aperto dal lunedì al sabato dalle 7,30 alle 24 Pagina facebook

 

Autore

Potrebbe interessarti anche

Opa Balkan Food Milano: burek e yogurt da bere per un pasto veloce ispirato alla cucina balcanica

Opa Balkan Food Milano. E’ di qualche giorno fa l’inaugurazione del primo fast food balcanico, dedicato alla cucina di una regione così vicina all’Italia eppure ancora sconosciuta a molti. Opa Balcan Food …

Lume Milano, da W37 il nuovo ristorante dello chef stellato Luigi Taglienti

Lume Milano. Bianco e pieno di luce, così si presenta il nuovo ristorante che ha aperto all’interno del complesso W37, in via Watt 37. Dove un tempo sorgeva l’ex fabbrica Richard …

Brutti di mare Milano, il bistrot dedicato a ostriche e cozze (con impianto di depurazione molluschi all’interno)

Brutti di mare Milano tel. 02 3658 4969. Inaugura ufficialmente giovedì 13 ottobre, dopo un primo mese di rodaggio, Brutti di mare, il bistrot in Darsena dedicato a ostriche, capesante, cozze …