Madre Roma, prezzi e menu del nuovo locale con ceviche e pizza di Monti

Madre Roma, prezzi e menu del nuovo locale con ceviche e pizza di Monti

Madre Roma, menu e prezzi in anteprima. Un nuovo, attesissimo, ristorante (e pizzeria) gourmet a Monti: l’apertura al pubblico di Madre è prevista tra una settimana, giovedì 14 luglio. Intanto del nuovo locale capitanato dallo chef Riccardo Di Giacinto e all’interno del Roma Luxus Hotel, potete gustarvi qui menu e prezzi in anteprima su Puntarella Rossa.

madre roma

Madre – Ceviche Spirits & Pasta Madre“: un riferimento strettamente culinario nel nome, dovuto appunto al lievito madre utilizzato per le pizze gourmet, ma anche simbolico, dovuto allo spirito e all’atmosfera del locale, che vuole essere calda quasi fosse un abbraccio materno. Ad attendervi all’ingresso, varcato il cancello su Largo Angelicum 1, troverete “un giardino al contrario” dove sarete circondati dal verde di un ex convento domenicano, con divani sociali e cascate d’acqua.

madre roma

Gli interni curati dall’architetto Danilo Maglio insieme a Davide Valoppi di Studio Noarc, Riccardo di Giacinto stesso e Luca Colapietro) mescolano invece stili ed epoche diverse negli arredi. Il locale sarà aperto dalle 7 alle 2 di notte (a partire dal 1° settembre, mentre fino al 31 agosto orario di apertura dalle 18 alle 2), dalla colazione fino a notte tarda con le selezioni di cocktail, passando per il pranzo, l’ora del tè, aperitivo e cena. Il menu è tutto un fluire di piatti italiani, italianissimi (come la pizza o il Maritozz’Oro salato dello chef) e sudamericani (come tortilla, ceviche e Pata Negra).

madre menu1

Para comenzar“: pasta madre (impasto di pizza fritto con le sue salse, vegetariano) 9 euro; tortilla di patate e paprika (11), l’uovo biologico affogato al forno (uovo in camicia in cocotte con salsa al pomodoro) 10 euro, Pata Negra de Bellota 100% etichetta nera tagliato a mano e pan y tomate (24).

MADRE ROMA 5 rid

La ceviche, dicevamo, altro piatto forte di Madre: la base è di lime, coriandolo, olio e.v.o., pomodori datterino, limone, cipolla rossa, peperoncino fresco. Si trova declinato nelle forme “classico”, pescado blanco, ajo, limon, cilantro, cebolla roja, aji (16), “misto”, pescado blanco, camaron, pulpo e condimento classico (22) e poi a base di gamberi (20), tonno (16) e la variante vegan (mango, manzana verde, sandìa, aguacate, 14).

Le pizze sono rosse o bianche. Le prime: Marinara con pomodoro pelato selezione Motticella e acciuga selezione Nardin (12), Margherita con bufala selezione Borlotti e basilico fresco (14), La Norma con melanzana funghetto e capperi di Salina (13), Calabria composta da filetto di tonno sott’olio, cipolla di Tropea e ‘nduja di Spilinga (15). Tra le pizze con base focaccia quella con provola affumicata e chorizo de Bellota (16), La Genovese, con pesto e pinoli, 15, la Costiera, con stracciatella selezione Borlotti e carpaccio di limone bio o la Meravilla (Pata Negra tagliato a mano e fichi bio).

Lo street food è di qualità e ricercato. Si tratta del “maritozzo di All’Oro“, dai 4 a 5 euro, declinato nelle varianti con insalata russa; bollito e salsa verde; melanzane alla parmigiana; insalata di pollo biologico; burrata e acciughe del Cantrabico.

La carne è in versione “parilla“, servita su mini barbeque ardenti con salse gourmand (dai 16 ai 18 euro), mentre il pesce sotto forma di piccoli tranci di pescato del giorno o crostacei cotti a piacimento a tavola su placca di sale marino (dai 20 ai 24 euro).

I dolci, tra cui torna il “Maritozz’Oro” questa volta con ricotta e visciole o “la pizza della mamma della Madre” (mele, pinoli e crema pasticcera), vanno dai 6 ai 18 euro

madre menu2

Il bancone dei cocktail, altro punto forte di Madre, è affidato al bartender Emanuele Carlà (che arriva da Fluid ed Escopazzo) e Cristiano Bronzini (da Palazzo Dama).

madre menu3

madre menu4

logo madre jpg

Madre, Largo Angelicum 1, Roma. Tel. 06 678 9046

About author

You might also like

Classifiche 0 Comments

Nuove aperture a Roma novembre 2019: Scabeat e Colonna a Termini, Pescaria, Huobi, Centorti, Yum Cha, Torcinello, Tinello e Taba Café Beat

Nuove aperture a Roma novembre 2019. C’è fermento in questo autunno romano. Vista l’ampia scelta che il panorama della Capitale pare regalarci, partiamo con le notizie di un certo peso. …

Héco Roma, pokè, pinse e mixology con giardino e terrazza sul Tevere

Héco Roma, pokè, pinse e mixology con giardino e terrazza sul Tevere – tel.3285428752. Nuova apertura tra il Tevere e Porta Portese in via Portuense 47. Héco è un locale su più …

Hiromi Cake Roma, la prima pasticceria giapponese a Prati (da non perdere i Mochi)

Hiromi Cake Roma, arriva la prima pasticceria giapponese ( (da non perdere i Mochi) Nasce A Prati Hiromi Cake, la prima pasticceria tipica giapponese aperta in città. Hiromi è il nome della …

9 Comments

  1. Andrea Z.
    luglio 10, 08:04 Reply

    Prezzi assurdi per una pizza…e poi…la marinara con le acciughe? Meno male che sono chef rinomati! La marinara si chiama così perché la mangiavano i marinai, non ci sono le acciughe sopra… è la pizza più antica d’Italia ed è pomodoro origano e aglio… stop!

  2. federica
    luglio 23, 23:52 Reply

    A cena da Madre…la pizza Affumicata e La Norma cattive forti,i coltelli non tagliano la pizza e la cameriera si giustifica dicendo che per la prossima settimana saranno affilati…i prezzi alti servono solo a giustificare il bellissimo posto,Le Ceviche presentate nei piatti di portata come insalatina fatta in casa…No comment…

  3. […] Madre Natura, per l’ex convento di madri domenicane che era ospitato qui. E simbolizza, leggo nel pezzo di presentazione di Puntarella (che dio perdoni voi e gli uffici stampa) “il calore dell’abbraccio […]

  4. […] Madre, ristorante e pizzeria gourmet (un po’ troppo costosa secondo Er Murena) situato all’interno del Roma Luxus Hotel, è stata una delle aperture più attese del 2016. Immersi tra la terrazza-giardino, cascate d’acqua e gli splendidi interni curati dall’architetto Danilo Maglio, potrete assaggiare piatti italiani come l’uovo bio con patate, funghi e tartufo bianco (28 euro), street food in versione gourmet come il maritozzo salato con burrata e acciunghe del cantabrico (5 euro), fino alle pizze (realizzate con lievito madre) distinte in base pomodoro e base focaccia come quella con provola affumicata e chorizo de Bellota (16 euro). Nel menu spiccano i piatti sudamericani, punto forte del locale: le ceviche (dai 14 ai 24 euro) e la carne in versione parilla, servita su mini barbecue ardenti (dai 16 ai 18 euro). Nella sala interna, gli appassionati della mixology potranno destreggiarsi al cocktail bar con Mezcal, Pisco e le creazioni dei bartender. […]

  5. […] Madre, the restaurant and gourmet pizzeria run by award-winning Riccardo di Giacinto, is found inside Roma Luxus Hotel and was one of the most eagerly awaited openings of 2016. Immersed in the garden, amongst water features and beautiful interiors designed by architect Danilo Maglio, you can try Italian dishes such as free range eggs with potatoes, mushrooms and white truffle (28 euros), gourmet street food like a savoury bun with burrata and anchovies from Cantabria (5 euros), or pizza (made with natural yeast) with either a tomato or focaccia base, such as the recipe with smoked provola cheese and chorizo from Bellota (16 euros). On the menu there’s also a choice of South American dishes (the restaurant’s speciality): ceviche (from 14 to 24 euros) and meat cooked on the parilla grill, served on a blazing hot barbeque (from 16 to 18 euros). In the main room, cocktail fans can find their way to the bar for Mezcal, Pisco and the bartender’s many creations. […]

  6. elab
    ottobre 12, 11:36 Reply

    Ragazzi ma sul serio… 14 euro per una pizza? 12-14 per un cocktail… cioe’ va bene tutto ma queste robe sono inaccettabili sotto 1000 punti di vista

Leave a Reply