Mr. Fish Milano, panini con il pesce alla piastra su food truck

Mr. Fish Milano, panini con il pesce alla piastra su food truck

Mr. Fish Milano, panini con il pesce su food truck. Impazzano in città i camioncini con cucina, ma sembrano non essercene mai abbastanza. Mr. Fish è il primo food truck a Milano che propone panini con il pesce , arricchiti da un topping di salse realizzate al momento e granella di pistacchi, mandorle ed anacardi.

Mr. Fish al lavoro nel suo truck

La proposta richiama più la tradizione dei fish market nordeuropei, dove il pane è solo un puro mezzo per mangiare il pesce camminando tra i banchi del mercato senza l’aiuto di piatti e posate, che quella dei panini dai sapori classici mediterranei. La cucina di Mr. Fish è molto semplice e salutare, senza l’aggiunta di eccessivi  condimenti, e il pesce è cucinato esclusivamente alla piastra o affumicato. Si può scegliere tra salmone, polpo, gamberoni e acciughe: la varietà dipende dalla disponibilità del pesce (fresco o surgelato).
Mr. Fish ci svela un paio di curiosità interessanti, smentendo due luoghi comuni molto diffusi sul pesce. Sapevate che durante la surgelazione, il pesce viene portato in pochi minuti alla temperatura di -45°C. e in seguito ad una temperatura di mantenimento di -3°C ? E’ per questo motivo che il pesce surgelato vanta una sostanziale salvaguardia dell’integrità delle membrane cellulari, e caratteri organolettici e nutrizionali quasi identici a quello del pesce fresco. Da Mr. Fish il salmone viene dalla Norvegia, dove c’è una cultura dell’allevamento molto recente con alti standard qualitativi. In sostanza, ci spiega Mr Fish, i salmoni norvegesi sono molto simili ai primi esemplari allo stato selvatico: quelli di oggi, infatti, sono alla trentesima generazione.

Il pane è rigorosamente bio, realizzato con lievito madre, come le ultime tendenze richiedono. Così che anche Mr. Fish rientra nella fascia dello street food gourmet, senza eccedere però con il prezzo (10 euro, anche meno, per una pausa pranzo).

2 panini, la metà a sinistra acciughe, ricotta e misticanza, la metà a destra gamberoni, salsa yogur e zucchine

Mr. Fish Milano, panino con acciughe, ricotta e misticanza (sinistra), gamberoni, salsa yogur e zucchine (a destra)

Il panino preferito di Mr. Fish, al costo di 7 euro, è salmone, zucchine, salsa di yogurt e granella di pistacchi; non è solo bello da vedere, ma soprattutto da gustare. Il salmone si sposa perfettamente con il sapore rotondo e pieno delle zucchine, e riceve la giusta grinta dall’aggiunta della salsa di yogurt. Il pistacchio infine è la nota in più che gli conferisce una completa pienezza.

Una piacevole sorpresa è il panino con acciughe, ricotta e misticanza (6 euro). Se invece volete variare qualche ricetta secondo i vostri gusti, Mr. Fish è disponibile a farlo. Una passione la sua, motivo per il quale ha lasciato il suo lavoro nella consulenza per aprire il food truck.
Mr. Fish, via Monterosa, 91, tutti i giorni orario della pausa pranzo, 12.30 – 14.30 Tel. 3392407451 Pagina Facebook

About author

You might also like

Eventi 0 Comments

Italia Beer Festival Milano 2017: 300 birre artigianali, street food e musica per tre giorni negli East End Studios 90

Italia Beer Festival Milano 2017. Un weekend all’insegna dei birrifici italiani di qualità e di oltre 300 birre in degustazione: è il senso dell’Italia Beer Festival Milano 2017, da venerdì 7 …

Classifiche 0 Comments

Hamburger vegetariani Milano, i cinque migliori locali dove mangiare polpette di tofu, soia e verdure

Hamburger vegetariani Milano. Le hamburgerie sono ormai una realtà consolidata anche a Milano. Dal fast food alla burger trattoria, passando per i locali dedicati allo street food gourmet, è possibile trovare almeno …

Biroccio Milano, il risotto street food a bordo dell’apecar

Biroccio Milano. Se in giro per la città vedete un’apecar con una forchetta a cinque rebbi, che ricorda le guglie gotiche del Duomo, avrete trovato il Biroccio, ape itinerante trasformata dai colori …

0 Comments

No Comments Yet!

You can be first to comment this post!

Leave a Reply