Ristoranti con piscina a Roma: gli indirizzi per l’estate in città

l'uliveto, ristoranti con piscina a roma
Il brunch a bordo piscina dell'Uliveto

Ristoranti con piscina a Roma. C’è chi d’estate fugge dalla città, spostandosi al mare o nei dintorni di Roma, e chi invece va alla ricerca di luoghi in cui rilassarsi davvero, godendo magari di ristoranti con piscine (soprattutto all’interno di alberghi), dove si può mangiare a bordo vasca. Ecco allora una serie di indirizzi da tenere bene a mente per un pranzo tra un tuffo e l’altro.

 

Ristoranti con piscina a Roma

Borgo della Mistica 

mangiare nel verde a roma

Aperto nel 2022, Borgo della Mistica è diventato presto un riferimento per giornate spensierate. Siamo nella parte est di Roma, nei pressi di Torre Angela e Torre Spaccata, a tutti gli effetti in campagna, pur stando in città. Qui è stata ristrutturata una vecchia cascina immersa tra olivi e colline, che ora è completamente rossa e ospita il ristorante, ed è stata aggiunta la bella piscina (aperta tutti i giorni dalle 10 alle 19, ma meglio prenotare, i posti sono limitati). Il menu del ristorante è vario e comprende fritti e pizza, ma anche antipasti, primi piatti come l’amatriciana estiva, tagliata di carne e burger. Ad accompagnare vini naturali e cocktail.

Borgo della Mistica. Viale Marisa Bellisario 300, Roma. Tel. 06 69398505. Sito

Organics SkyGarden – Aleph Rome Hotel 

ORGANICS SkyGarden

Ci spostiamo in centro, nei pressi di via Veneto, all’ultimo piano dell’Aleph Rome Hotel per trascorrere una giornata all’Organics SkyGarden. Nella terrazza con piscina a sfioro, lettini e ombrelloni (aperta tutti i giorni dalle 10 del mattino, da maggio a ottobre) si può godere della proposta food & beverage. Il Pool Menu, disponibile dalle 12 alle 18, si divide in insalate (dai 18 ai 24 euro) e sandwich (22-25 euro), mentre per l’aperitivo e la cena ci sono i piatti dello chef Carmine Buonanno. Ai cocktail, invece, ci pensa Lorenzo Politano, che propone i grandi classici e una serie di signature con una grande attenzione alla sostenibilità.

Organics SkyGarden. Via di San Basilio 15, Roma. Tel. 06 4229001. Sito

Seu Pizza con Vista – W Rome

ristoranti con piscina a roma, wrome

In primavera ha riaperto anche Seu Pizza con Vista, all’ultimo piano del W Rome, sempre vicino via Veneto. Il menu, firmato da Pier Daniele Seu (che a inizio anno ha aperto anche il suo Tac a Mostacciano) e disponibile dal tardo pomeriggio, si divide in crudi di mare (tonno – spigola – ricciola – ostriche), quattro fritti (6-8 euro) cioè supplì classico, chips cacio e pepe, chips pepe rosa e lime e crocchetta di patata, e poi le pizze (14-26 euro). Ad accompagnare una selezione di cocktail, birre e vini. Dall’altra parte della terrazza si trova la piscina, con lettini e ombrelloni, insieme a una proposta per il pranzo che comprende snack, sandwich e insalate.

Seu Pizza con Vista. Via Liguria 26, Roma. Tel. 06 894121. Sito

Pacifico – Palazzo Dama

ristoranti con piscina a roma, pacifico

La piccola oasi verde incastonata tra il Lungotevere e Piazza del Popolo che circonda la piscina di Palazzo Dama chiama a raccolta gli amanti di pranzi e cene all’aperto. Qui c’è il ristorante Pacifico (con sedi anche a Milano e Porto Cervo) con la sua proposta nikkei, che fonde cucina peruviana e giapponese. Il menu cambia in base ai momenti della giornata: una carta più snella per il pranzo che si fa più strutturata e caratteristica per cena. Ci sono la degustazione di ceviche (32 euro), i tacos (12-16 euro), i gyoza (10-12 euro), il Lomito (28), filetto di manzo, patate, platano fritto, uovo di quaglia e salsa lomo. Per un aperitivo a bordo piscina si può invece ordinare dalla carta della tapas, insieme a vini e cocktail.

Pacifico. Lungotevere Arnaldo da Brescia 2, Roma. Tel. 06 3207042. Sito

Villa Agrippina Gran Melià

villa agrippina, ristoranti con piscina a roma

All’interno di Villa Agrippina Gran Melià, la struttura cinque stelle nei pressi del Gianicolo (che in estate ospita Terrazza Mirador, ma anche il ristorante Follie e Amaro Lobby Bar) ha una bellissima piscina all’aperto, circondata dalla fitta vegetazione – alberi di limoni, piante di fragole e ulivi – che caratterizza l’hotel, aperta da maggio a settembre. Oltre a rilassarsi sui letti, c’è la vasta proposta del Gala Pool (che si trova proprio a bordo vasca): pizza, snack, primi della tradizione, secondi sia di carne che di pesce e una sezione in menu chiamata “angolo della salute” con corpose insalate. Disponibile anche un menu per bambini.

Villa Agrippina Gran Melià. Via del Gianicolo 3, Roma. Tel. 06 925901. Sito

L’Uliveto – Rome Cavalieri Waldorf Astoria

Al Rome Cavalieri Waldorf Astoria l’offerta è davvero ampia, e comprende naturalmente una grande e bella piscina. Tra tuffi, tintarella e relax, durante l’estate è aperto il Pool Bar (proprio accanto alla piscina) che propone un menu fresco pensato per la stagione: poke, insalate, sandwich, oltre alla pizza. Non mancano ovviamente cocktail e vini da sorseggiare. La novità dell’estate 2024 è Patio 101, il pop up restaurant serale a bordo piscina, per aperitivi e cene, realizzato in collaborazione con Moët & Chandon.
Naturalmente è sempre aperto il ristorante L’Uliveto, con i piatti terra e mare, a partire dalle materie prime accuratamente selezionate. La domenica, inoltre, va in scena il brunch a bordo piscina, adatto anche alle famiglie e con menu bambini.

L’Uliveto. Via Alberto Cadlolo 101, Roma. Tel. 06 35091. Sito

 

Seguici sui social: Facebook e Instagram