Heinz Beck e la sua ricciola rosa in mostra al Colorfood di Expo 2015

Heinz Beck e la sua ricciola rosa in mostra al Colorfood di Expo 2015

Heinz beck ricciola rosa

Heinz Beck e la ricciola rosa in mostra all'Expo 2015. Sembra quasi un'opera di arte contemporanea il piatto realizzato dallo chef Heinz Beck nel ristorante La Pergola di Roma. La ricciola marinata all’aceto balsamico bianco con neve di melograno sarà, in effetti, una delle opere in mostra all'Expo 2015 all'interno del progetto artistico Colorfood, ideato dal fotografo Dan Lev, che con i suoi scatti indaga il legame tra arte e gastronomia.

heinz beck

Un piatto gourmet può essere paragonato al quadro di un artista? Sì, secondo il fotografo israeliano Levche ha chiesto ad alcuni tra gli chef più creativi del panorama italiano e israeliano di usare gli ingredienti della cucina per dare vita a opere creative, ispirandosi a un colore e alle suggestioni suscitate da fotografie, quadri o emozioni. I top chef chiamati a colorare la tela non dovranno creare un piatto ma un quadro o un'immagine. Ed ecco quindi lo stellato chef tedesco Heinz Beck che con la sua ricciola marinata all’aceto balsamico bianco con neve di melograno ricorda gli iceberg rosa tipici della Norvegia o Emanuele Pollini che espone un manichino pronto a reggere un cuore di vitello glassato al cioccolato. Nelle foto del progetto Colorfood (esposto al padiglione israeliano dell'esposizione universale) si potranno vedere tutte le fasi di preparazione delle opere gastronomiche, dall'ispirazione fino alla mise en place

bowermann food

Tra gli altri cuochi che parteciperanno al progetto ci sono Francesco Apreda con la sua opera "Vesuvio al tramonto", una provocatoria Cristina Bowerman (che sceglie di giocare con il color carne ispirandosi allascultura monumentale di Cattelan che dal 2010 campeggia in Piazza degli Affari a Milano), e poi Antonello Colonna, Bonetta dell’Oglio. Tra i prossimi artisti ci saranno anche Moreno Cedroni, Enrico Crippa e Davide Scabin. 

Creazione_di_Bonetta_dall_Oglio_per_Colorfood

Colorfood @ Expo 2015 Milano Sito

About author

You might also like

I migliori brunch di Milano 2014 e tre novità: Upcycle Cafè, Triennale e Parma&Co

LEGGI LA LISTA AGGIORNATA DEI BRUNCH A MILANO NEL 2015: CLICCA QUI  Brunch a Milano, sabato 25 e domenica 26 gennaio 2014.

Pausa pranzo Milano Porta Romana: Osteria La Voliera, Giulio Pane e Ojo, Izu, Abbottega, Take Uè

Pausa pranzo Milano Porta Romana. In una lunga giornata di corsi solo una pausa pranzo può dare un senso alla mattinata e l’energia giusta per il pomeriggio. Gli studenti della Bocconi …

Brunch a Milano 2014: 27 indirizzi da non perdere per un brunch di primavera

Brunch a Milano, sabato 15 e domenica 16 marzo 2014

0 Comments

No Comments Yet!

You can be first to comment this post!

Leave a Reply