Breri Puglia Bistrot, panzerotti e focaccia barese in centro a Milano

Breri Puglia Bistrot, panzerotti e focaccia barese in centro a Milano

Breri_Milano_panzerotti

Breri Puglia Bistrot a Milano. Portare un pezzo di Bari in centro a Milano, precisamente nell'elegante e antico quartiere di Brera. Questo l'obiettivo di Breri Puglia Bistrot (il gioco di parole è evidente), nuovo bistrot di ispirazione regionale che apre ufficialmente mercoledì 5 marzo 2014 in via Pontaccio 5. Per la gioia della numerosa comunità pugliese emigrata in città, certo, ma anche per far scoprire ai milanesi i gusti di questa terra così ricca dal punto di vista gastronomico.

I titolari sono due baresi con la passione per la cucina (l'avvocato Andrea di Paola e l'imprenditore Lorenzo Loseto), che dopo alcune esperienze nel settore della ristorazione hanno deciso di aprire un locale a Milano, e precisamente nel suo cuore storico, Brera. Si annunciano prezzi accessibili, nonostante la zona, per una pausa pranzo o uno spuntino gustoso.

Aperto dalle 10 alle 22, Breri Puglia Bistrot sfornerà in continuazione cibo di strada pugliese. Sul bancone potrete trovare a ogni ora focaccia bianca con olio e rosmarino (a partire da 1,50 euro al pezzo), panzerotti classici pomodoro e mozzarella (2,50 euro quelli normali, 1 euro i panzerottini) oppure farciti con carne, cime di rapa, ricotta forte e mortadella o altri condimenti di stagione.

Breri_focaccia_barese

Altro piatto forte è ovviamente la focaccia barese, realizzata con grano tenero e condita con olio, pomodori freschi ed olive, che si annuncia dalla consistenza croccante e puntellata da aree morbide e sugose. Da gustare calda, seduti su uno dei tavolini del bistrot, oppure passeggiando per strada, avvolta nel tipico cartoccio.

Per pranzo il bistrot – arredato con gusto vintage e molto curato – propone anche alcuni primi piatti tradizionali: pasta al forno con polpette di carne, parmigiana di melanzane, patate riso e cozze, farro con cicoria oltre ad alcune proposte del giorno. I primi partono da 4,5 euro, prezzi sicuramente competitivi per una pausa pranzo in Brera.

Breri_Milano_tavoli

Breri Puglia Bistrot propone inoltre una formula aperitivo, che abbina ai panzerottini e ai prodotti da forno altre specialità tipiche, come i taralli e le olive, accompagnati da vini pugliesi e da uno spritz "della casa", realizzato senza ghiaccio e con la Verdeca di Gravina al posto del classico Prosecco.

Breri Puglia Bistrot, via Pontaccio 5, Milano. Tel. 02.36737385 Sito

About author

You might also like

Pescaria Milano via Solari, il locale nato a Polignano a Mare fa il bis e apre sui Navigli

Pescaria Milano via Solari. Dopo il successo della sede di via Bonnet  Pescaria fa il bis a Milano e questa volta si avvicina alla zona dei Navigli. La formula Pescaria, nata a Polignano …

Il Piacentino a Milano: gnocco fritto, salumi e Gutturnio in Porta Romana

Il Piacentino a Milano, piatti della tradizione emiliana e sapori della collina in città. Gianluca e il suo socio Andrea dal 2011 hanno aperto Il Piacentino, ristorante che propone piatti della tradizione emiliana …

Fud bottega sicula a Milano, sui Navigli street food gourmet e tavoli sociali

Fud Bottega Sicula a Milano. In Via Casale 8, tra Porta Genova e il Naviglio Grande, approda il format siciliano già presente con due punti vendita a Catania e Palermo. Il giorno …

0 Comments

No Comments Yet!

You can be first to comment this post!

Leave a Reply