Masterchef 11, torna il talent di cucina: giudici, concorrenti e novità della nuova stagione

Masterchef 11, torna il talent di cucina: giudici, concorrenti e novità della nuova stagione

Masterchef 11. Finalmente ci siamo. Per gli amanti di Masterchef dicembre è il mese più atteso, mica per il Natale, ma perché riparte una nuova stagione del talent culinario. Dal 16 dicembre su Sky ogni giovedì è sacro (e noi di Puntarella vi racconteremo cosa accadrà puntata dopo puntata). Confermati i tre giudici, Antonino Cannavacciuolo, Bruno Barbieri e Giorgio Locatelli, che in conferenza stampa hanno dichiarato di essere “Più carichi che mai”. L’obiettivo? Sempre lo stesso: andare alla ricerca del miglior cuoco amatoriale d’Italia che si aggiudicherà 100.000 euro in gettoni d’oro e potrà pubblicare il proprio primo libro di ricette, oltre ad accedere a un corso di alta formazione presso ALMA, la Scuola Internazionale di Cucina Italiana.

I giudici

Dopo 11 anni siamo cresciuti anche noi giudici, le prove sono più difficili rispetto alle prime puntate, la gente arriva più preparata e noi abbiamo alzato ulteriormente l’asticella. Detto questo, siamo un grande trio, io ho fatto tutti i MasterChef dall’inizio alla fine, e credo che questo sia veramente il trio più divertente, siamo un tutt’uno, forse a MasterChef c’è un solo giudice, ed è la fusione di noi tre” ha esordito in conferenza stampa Bruno Barbieri, confermando la nota sintonia che ormai si respira nelle cucine del talent tra i tre chef, più che a loro agio davanti alle telecamere.

I concorrenti

Come da tradizione, le prime puntate di Masterchef saranno dedicate alle selezioni. Sono in tantissimi, come ogni anno, i cuochi amatoriali che si sono presentati di fronte ai giudici per conquistare l’ambito grembiule bianco. Dopo aver fatto una prima scrematura, i possibili concorrenti devono realizzare un piatto e completarlo davanti agli chef Cannavacciuolo, Barbieri e Locatelli: si passa con almeno due sì e anche quest’anno i giudici hanno la possibilità di scommettere su un concorrente, firmando il suo grembiule e garantendo il passaggio alla fase successiva. Poi si passa alle prove di abilità, dove i cuochi amatoriali devono destreggiarsi con manualità e tecnica e solo i migliori possono accedere alla Masterclass. Novità di questa edizione la Sfida Finale, un’ultima possibilità per accedere alla classe definitiva, composta da 20 concorrenti.

Le puntate e gli ospiti

Le puntate hanno il solito, rodato, meccanismo. Dalle Mystery Box all’Invenction Test, passando per le prove in esterna e infine per il temuto Pressure Test. Alla fine di ogni puntata uno o due concorrenti devono lasciare la cucina di Masterchef. Non mancheranno poi gli ospiti, grandi nomi della ristorazione italiana e internazionale: da Lele Usai a Enrico Crippa, dal ritorno di Terry Giacomello fino a Iginio Massari.

 

[Photo credit Masterchef/Sky]

About author

You might also like

Sorbillo, pizza amara per Montezemolo

Gino Sorbillo, pizzaiolo provetto e campione dell'anticasta, evidentemente porta jella ai politici. Luca Cordero di Montezemolo, a Napoli per un'iniziativa di Italia Futura, è stato duramente contestato all'uscita della pizzeria …

Must a Roma, birra, cucina e cocktail in viale Aventino

Must a Roma Nella nouvelle vague dei locali di viale Aventino (l’elenco è lungo, citiamo The Corner, Queen Makeda, So Good, Sushi and Noodles), si inserisce questo nuovo bel locale: …

Capodanno 2020 a Venezia, cenone con menu e prezzi dei migliori ristoranti

Capodanno 2020 a Venezia. Il Capodanno si fa sempre più vicino, per questo abbiamo deciso di selezionare per voi una serie di menu con cui condire l’ultima serata dell’anno. Ecco …

0 Comments

No Comments Yet!

You can be first to comment this post!

Leave a Reply