Siete alla ricerca del calendario 2014, quello giusto, da appendere nelle vostre cucine? Ecco quello degli chef stellati e prezzemolini, immortalati da Martin Schoeller per Lavazza per la gioia di tutte le casalinghe disperate e le cuoche provette.
E così, dopo le statuine del presepe di San Gregorio Armeno, le nuove icone pop della cultura italiana finiscono immortalate sulle pareti della nostra casa. Sette chef per 12 mesi dell'anno. Presentato ieri a Milano da Francesca Lavazza, Direttore Corporate Image, il progetto iconografico ha per protagonisti gli spagnoli Ferran Adria e il fratello Albert, il francese Michel Bras, e gli italiani Massimo Bottura, Davide Oldani, Carlo Cracco e Antonino Cannavacciuolo. La direzione creativa è dell'agenzia Testa.
A Gennaio e Febbraio ci terranno compagnia le "pozioni magiche" di Massimo Bottura, che con la sua Osteria Francescana a Modena, tre stelle Michelin, continua a mietere successi, piazzandosi tra i primi 3 ristoranti, unico italiano, nella classifica "The World's 50 Best Restaurants Awards".
La primavera, invece, è tutta di Davide Oldani, protagonista di maggio e giugno. Con il suo sguardo penetrante, lo chef di "D'O" e della cucina pop per antonomasia, conquista moderne mondine.
Tempo d'estate, tempo di Antonino Canavacciuolo, conquistatore di ammalianti sirene.
E con l'autunno, settembre e ottobre vede protagonista Carlo Cracco, direttamente dagli schermi di MasterchefItalia. Che dite, dalla foto del calendario, avrà trovato "La quadratura dell'uovo"?