Santo Palato a casa tua, cannelloni e pajata per un delivery dall’anima “slow”

Santo Palato Delivery. Chiusi i ristoranti, abbassate le saracinesche, spenti i fuochi, la cucina di piazza Tarquinia a San Giovanni rimane l’unica accesa. Anche in un momento di sgomento, seguito al primo lockdown, la mente di Sarah Cicolini non si ferma e crea un menu per le consegne a domicilio, fedele all’anima della sua trattoria, ma più snello.

2021, secondo atto della pandemia: dalla cucina di Santo Palato, ripagato della scelta di non chiudere nemmeno un giorno, nasce un nuovo approccio al delivery. L’obiettivo è quello di mettere un ulteriore accento sulla qualità, non offrendo solamente un servizio di consegna a domicilio di cibo pronto. A casa arrivano infatti ingredienti e preparazioni da mangiare secondo i propri tempi, con un approccio meno “fast” e più “slow”. Il cibo si può ultimare in forno, rigenerare secondo le indicazioni della chef, mangiare sul momento ma anche il giorno dopo, senza fretta e senza ansia. La proposta cade su pasta al forno, contorni, dolci e verdure per continuare a lavorare con i piccoli contadini che fanno parte della filiera del ristorante. Accanto ai piatti, una carta dei vini decisamente più snella: da 300 etichette si passa a una trentina di voci per rendere la scelta più accessibile, anche da casa.

Foto Pagina Facebook Santo Palato

Ecco alcuni piatti del menu: terrina di lingua e coda con giardiniera e salsa verde (7 euro), prosciutto di cuore (7 euro), genovese di manzo e parmigiano (7 euro), pajata al sugo e pecorino (7 euro), lasagna vegetariana agli ortaggi (10 euro per 2 persone, 20 euro per 4/5 persone), cannelloni di carne (10 euro per 2 persone, 20 euro per 4/5 persone), tasca di vitello ripiena (10 euro), vignarola del contadino (7 euro), verdure gratinate (6 euro), pollo e cavoli (12 euro), crostata nocciole cioccolato e mandarino (6 euro).

Foto Pagina Instagram Santo Palato

Passando infine agli orari e alle modalità di apertura, si ordina dal mercoledì al sabato dalle 18 alle 21. E la domenica a pranzo (dalle 11 alle 13), perché la celebrazione della domenica è un servizio che regala tante soddisfazioni, anche in questa modalità. Più importante di tutto rispetto alla prima fase di consegne: via le piattaforme! Per un servizio più diretto, curato, senza stress. Attivo anche l’asporto. Per ordinare si scrive su WhatsApp al numero 347 8387474.

Santo Palato Roma. Piazza Tarquinia 4a/b, Roma. Tel. 06 77207354Pagina Facebook

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*