Roots Roma e le Bao Box per il delivery: i piatti del menu diventano bao fritti e ripieni

Roots Roma e le Bao Box per il delivery: i piatti del menu diventano bao fritti e ripieni

Roots Roma Delivery. Se anche voi siete annoiati della cucina di casa e non ne potete più di infornare pizza e pane, Roma sta rivelando qualche soluzione divertente e creativa per il vostro delivery. Questo momento ha infatti costretto la brigata di Roots, giovane insegna in zona Trionfale guidata dallo Chef Alessandro Gentile, a cercare un’idea che potesse sintetizzare la cucina gourmet del ristorante con una proposta appagante di delivery e take away. Mantenendo gli stessi criteri di etica, qualità e stile che caratterizzano il concetto su cui poggia Roots. Da qui nasce il progetto “Bao by Roots”, un piccolo format parallelo da gustare a domicilio, con una serie di morbidi panini al vapore fatti in casa e farciture ispirate ai piatti del menu à la carte. Che riassumono l’amore per i lievitati, per la semplicità e la freschezza delle materie prime.

Il menu

I gusti di Bao proposti da Roots sono 10variano a seconda delle disponibilità dell’orto, del mare e dei fornitori di fiducia: tutti del territorio italiano e soprattutto laziale. Scorrendo il menu, troviamo Bao al diaframma, con diaframma di frisona piemontese, crema e chips di topinambur e cipolla rossa caramellata (7 euro), Bao Polpo e ‘nduja, con polpo cotto alla luciana, mousse di ‘nduja di Spilinga, sedano marinato e affettato di polpo (7 euro), Bao Porro e Caprino, con porro stufato, mousse di caprino e fondo di verdure (6,50 euro), Bao Baccalà e Patate, con baccalà cotto a bassa temperatura, patate schiacciate e crumble di olive (7,50 euro), Bao Manzo, zucca e caffè, con manzo scottato, crema di zucca e polvere di caffè (7,50 euro). Per accontentare anche i palati più tradizionali e golosi ci sono anche i Bao fritti con cuore caldo di carbonara o cacio e pepe (4 euro).

Per chi volesse affidarsi completamente allo chef, sono state ideate le “bao box” che contengono 10 o 16 bao (rispettivamente 28 euro e 38 euro) scelte in base ai gusti e all’estro giornaliero della cucina. Il menu comprende anche diversi contorni, tra cui la verdura dell’orto ripassata e patate al forno e dolci, oppure dessert come semifreddo al cioccolato fondente 70% e melograno, oppure crostatina di pere e mascarpone. Completa una carta di vini e birre artigianali.

Come ordinare 

I “Bao By Roots” sono disponibili a pranzo e cena, dal martedì alla domenica. Oltre all’asporto direttamente presso il ristorante, è possibile ordinare tramite le piattaforme di JustEat e Uber Eats. Oppure, ci si può affidare direttamente alla consegna dello staff: prenotando il proprio ordine entro le 19:00 tramite telefono o Whatsapp, il delivery sarà effettuato dalle ragazze di sala Giulia e Cecilia, con consegna gratuita nelle zone limitrofe e con 3€ in tutta Roma.

Roots. Via Rodi 16, Roma. Tel. 06 39743393Pagina Facebook

About author

You might also like

Giostra Roma in via Guido Reni: cibo, drink, arte e relax

Giostra Roma in via Guido Reni.  Giostra ha aperto il 21 giugno 2019 in via Guido Reni , ospitata dall’ Ex Caserma Guido Reni Videocittà, in un quartiere dal grande fervore artistico, …

Tiuni osteria con cucina a Roma, volti giovani e menu creativo nel ristorante del Fleming

Tiuni osteria con cucina a Roma Tel. 0690238259. Volti giovani, cucina creativa e territorialità sono le parole d’ordine di Tiuni, il ristorante del Fleming, quartiere che continua così l’espansione della cucina creativa (dopo …

Oliver Glowig a Mercato Centrale Roma: prezzi e menu a “La Tavola, il Vino e la Dispensa”

Oliwer Glowig a Mercato Centrale Roma: prezzi e menu a “La Tavola, il Vino e la Dispensa”. Anche il nuovo Mercato Centrale di Roma, vicino alla Stazione Termini, ha il suo …

0 Comments

No Comments Yet!

You can be first to comment this post!

Leave a Reply