Pizza a domicilio a Milano, le migliori pizzerie per delivery e take away

Pizza a domicilio a Milano, le migliori pizzerie per delivery e take away

Pizza a domicilio a Milano, le migliori pizzerie per delivery e take away. Durante i mesi di marzo e aprile abbiamo impastato, lievitato, panificato. Abbiamo sfornato focacce e dolci, utilizzando ogni tipo di farina e cereale. Ora però i ristoranti si sono organizzati e il delivery è diventato una cosa seria. Per questo motivo, nell’attuale “soft-lockdown” c’è solo un imperativo: sostenere il proprio locale preferito. E quale potrebbe essere il modo migliore per farlo, se non coccolandosi con una fantastica pizza, comodamente a casa propria? Ecco, allora, un elenco delle migliori pizzerie di Milano che fanno delivery e take away.

 

Giolina

pizza con il cornicione: la margherita di Giolina

Giolina offre un servizio di prenotazione per delivery e asporto direttamente dal proprio sito. Nel menu take away sono proposte undici pizze che sono un inno all’Italia: ogni ingrediente è un’eccellenza di piccoli produttori, dai pomodori del Piennolo del Vesuvio al fior di latte d’Agerola, dal prosciutto cotto di Mangalica alla cipolla di Montoro. Cornicione alto, pronunciato e soffice, realizzato secondo i metodi di lavorazione antichi delle farine semintegrali macinate a pietra, dal gusto deciso. Il tutto accompagnato da una selezione di vini naturali e addolcito dalle proposte della sorella Gelsomina, la pasticceria dello stesso gruppo, già diventata un cult delle colazioni milanesi.

Giolina. Via Bellotti 6, Milano. Tel. 02 76006379. Sito. Pagina FB

 

Crocca

Crocca Milano Pizzeria

Un nome una promessa: la neonata pizzeria di via Fiamma si distingue per una pizza decisamente croccante, ispirata ai sapori degli anni 70 e 80, semplici e decisi. Impasto fragrante e sottile, ma che non si frantuma. Nel menu, gusti intramontabili: quattro stagioni, capricciosa, wurstel e patate, tonno e cipolla. Per chi vuole restare sul classico senza rinunciare all’alta qualità, alla sera a casa propria con le app di delivery.

Crocca. Via Fiamma 4, Milano. Tel. 02 38295325. Sito. Pagina FB

 

Pizzium

Viaggiare con i sapori ora che non si può fare fisicamente. Il menu di Pizzium (in ognuno dei sei locali milanesi) è una scoperta dell’Italia dal Nord al Sud: 21 pizze, ognuna espressione delle eccellenze regionali con i migliori ingredienti di stagione che cambiano regolarmente. La nostra preferita è la Puglia: burrata, capocollo, pomodori datterini gialli e olive nere. Take away o a casa con Uber Eats.

Pizzium. Via Pola 11, Milano. Tel. 02 35982150 / Via Giulio Cesare Procaccini 30, Milano. Tel. 02 33607623 / Via Andrea Doria 17, Milano. Tel. 02 38312090 / Viale Tunisia 6, Milano. Tel. 02 29413412 / Via Augusto Anfossi 11, Milano. Tel. 02 54050232 / Via Vigevano 33, Milano. Tel. 02 49695366. Sito. Pagina FB

 

Locanda Carmelina

Si parla di ragazzi giovani e coraggiosi che hanno aperto appena un mese fa la seconda location in città, nel quartiere Isola. Anche qui, oltre all’indirizzo di via Cadore, offrono le specialità partenopee che possiamo assaggiare anche a cena prenotando online tramite Uber Eats (ci sono anche molti sconti) o con il loro originale servizio di consegna. Una bella iniziativa, questa, ideata dal gestore del locale: le pizze le consegnano a casa i ragazzi della locanda in persona, senza alcun sovrapprezzo. In questo modo anche i camerieri non sono esclusi dal servizio serale. Da premiare.

Locanda Carmelina. Via Cadore 2, Milano. Tel. 02 82871648 / Via Genova Thaon di Revel 5, Milano. Tel. 02 84947224. Pagina FB

 

Da Zero

Pizzeria DaZero, due indirizzi a Milano

La pizzeria del Cilento è aperta nella sede di via Luini sia per asporto che con il servizio delivery. Tutti i giorni dalle 19 si può passare al ristorante e ritirare la propria pizza, altrimenti Glovo, Uber Eats, Deliveroo e Just Eat consegnano direttamente a casa. Cacioricotta di capra cilentana, la Soppressata del Piccolo Salumificio Artigianale di Gioi Cilento, le Alici di Menaica, Olive Ammaccate dell’Agriturismo Salella di Salento, la Cipolla di Vatolla, il Carciofo bianco di Pertosa, il Pomodorino del Piennolo, la Papaccella Napoletana, il Sale Integrale di Trapani: ecco alcune proposte. Anche senza glutine.

Da Zero. Via Bernardino Luini 9, Milano. Tel. 02 83529189. Sito. Pagina FB

 

Berberè Pizzeria

La famosa pizza a fette di Berberè, ideale per essere condivisa per assaggiare più gusti, arriva a casa con Uber Eats o Deliveroo. Leggera, morbida dentro e croccante fuori, arriva già tagliata in 8 fette, condite una per una. Si può ordinare con impasti alternativi, al farro ad esempio, o con idrolisi degli amidi, una tecnica di lievitazione antica, totalmente priva di lieviti aggiunti, basata sul processo di autofermentazione del grano spezzato.

Berberè Pizzeria. Via Vigevano 8, Milano. Tel. 02 36758428 / Via Sebenico 21, Milano. Tel. 02 36707820 / Via Alfredo Cappellini 18a, Milano. Tel. 02 38316849 / Corso di Porta Ticinese 1, Milano. Tel. 02 49784877. Sito. Pagina FB

 

Vurria

Un ingrediente speciale per questa pizza super leggera: aloe vera. Le magiche proprietà di questa materia prima, liberate in fase di lievitazione, non alterano il sapore della pizza ma la rendono altamente digeribile senza rinunciare agli ingredienti golosi presenti nel menu: crocchè di patate, pancetta coppata, uova di quaglia solo per citarne alcuni. Con Uber Eats o Deliveroo.

Vurria. Via Pietro Borsieri 28, Milano. Tel. 02 49423783. Sito. Pagina FB

 

Crosta Lab

crosta milano

Il secondo indirizzo dei ragazzi di Crosta Milano, che con il loro pane croccante hanno conquistato la città. Dalla piccola location di via Melzo fanno take away e delivery della loro pizza tonda. Proposte particolari, ma ben bilanciate, come la Ventricina, con coriandolo, cipollotto e ananas, e il Calzone con scarola, pinoli, uvetta, tapenade, provola affumicata. Ordinando su Cosaporto si trova anche la loro famosa pizza alla pala e gli altri prodotti del forno di via Bellotti.

Crosta. Via Felice Bellotti 13, Milano. Tel. 02 38248570 / Crosta Lab. Via Melzo 5, Milano. Sito. Pagina FB

 

Lievità

Lievità Milano

La pizzeria gourmet con quattro sedi a Milano si è organizzata con un servizio di prenotazione in modalità diretta: collegandosi al sito è possibile prenotare e ritirare la propria pizza nella location più vicina a casa. Con Deliveroo arriva direttamente a casa: dal lunedì al mercoledì la consegna è gratuita e la pizza Margherita scontata a metà prezzo. È il caso di approfittarne.

Lievità. Via Ravizza 11, Milano. Tel. 02 40701454 / Via P. Sottocorno 17, Milano. Tel. 02 40701653 / Via Varese 4, Milano. Tel. 02 40701453 / Via Piero Della Francesca 31, Milano. Tel. 02 37929480. Sito. Pagina FB

 

Assaje

Assaje Milano

Pizze tradizionali, contemporanee con ingredienti stagionali, abbinamenti arditi e materie prime di qualità, o ancora pizze fritte o gourmet: un menu, anche delivery, molto ampio. La pizzeria, che vanta di una camera di lievitazione dove gli impasti sostano per 30 ore, serve una pizza leggera, altamente digeribile e saporita. Tra le proposte gourmet assolutamente da provare: mousse di burrata e prosciutto iberico o crema di zucca con tartare di gambero rosso di Mazara del Vallo, con Deliveroo da 18 euro.

Assaje. Piazzale Segrino, Milano. Tel. 02 606456 / Via Raffaello Sanzio 14, Milano. Tel. 02 43982700. Sito. Pagina FB

About author

You might also like

Giolina Milano, la pizza a canotto sbarca in Porta Venezia

Giolina Milano. Pizzeria e cocktail bar, aperto da due mesi al limitare della sempre più vivace Porta Venezia, Giolina è già sold out, anche in settimana, con due giri di …

Pizzità Milano, i migliori tranci di pizza da tutta Italia in piazza Argentina

Pizzità Milano. In quel di piazza Argentina, affacciata su corso Buenos Aires, una piccola vetrina nasconde un segreto. Se pensate davvero che si tratti di una classica pizzeria al trancio …

Pizzium Milano via Anfossi, dopo via Procaccini le pizze regionali arrivano in zona Cinque Giornate

Pizzium Milano via Anfossi. Tel. 02 5405 0232 Dopo il successo riscosso in via Procaccini 30, Pizzium ha raddoppiato con la recentissima apertura (cui il quartiere ha immediatamente risposto molto bene) …