Cocktail e birra a domicilio a Roma, i migliori locali e bar che fanno delivery a casa.Tra le categorie più colpite dalle ultime disposizioni del Governo ci sono sicuramente pub, birrerie e cocktail bar che, lavorando soprattutto nella fascia serale, hanno dovuto adattarsi velocemente ai nuovi orari di apertura. Nonostante le difficoltà, molti locali non si sono abbattuti e non potendo servire ai tavoli o al bancone i propri clienti, hanno deciso di sfruttare il delivery e l’asporto (come tanti ristoranti).
Ecco una lista di indirizzi che soddisferanno la vostra sete, che sia all’orario dell’aperitivo o nel post cena, tra cocktail base e signature, birre e distillati.
Post in aggiornamento
Freni e Frizioni – Trastevere
I drink pronti in lattina sono disponibili per l’asporto presso Caramella, un locale che si trova a Trastevere, fino alle 22, mentre per il delivery tramite Deliveroo. Potete scegliere fra spritz, americano, gin tonic, whisky e cola, ma se invece preferite qualcosa di diverso scegliete il Malecon. Si tratta di un’anticipazione del nuovo menu, che uscirà appena le norme lo consentiranno, con rum Havana 3, Aguardiente Santero, tonka e tropical soda di loro di produzione, o il Grape Time, edizione limitata ideato per Italicus.
Se invece volete bere il vostro gin preferito date un’occhiata alle proposte della gintoneria del Pigneto: per gin tonic o lemon, gin a scelta fra Beefeater, Tanqueray e Bombay Dry, in abbinamento le sodate e lemon Cortese, oppure negroni, boulevardier, old fashioned, vodka tonic e lemon. I cocktail sono miscelati ma non diluiti, quindi viene incluso nella spedizione il ghiaccio. Tutti i drink costano 7 euro, in promozione cinque buseto drink a 30 euro (anziché 35) che saranno consegnati in un packaging colorato e allegro pensato dai ragazzi dello staff di Buseto.
Per ordini e prenotazioni potete chiamare il numero 380 434 0445, dal martedì al venerdì 14-18, sabato e domenica 11-18. Si può anche inviare un messaggio su Facebook o Instagram, a breve arriveranno anche su Just Eat e Uber Eats.
Al Blind Pig dopo le 18 e fino alle 21 si parte con l’asporto di birra e cocktail in lattina da mezzo litro, del progetto Extra. Tra le proposte tra cui scegliere troverete Gin Tonic (9 euro), Paloma (10 euro) e l’ultima novità con lo Spritz (9 euro).
I ragazzi di Rude sono pronti a ricevere gli ordini dalle 11.30 fino alle 20 con un menu dedicato al delivery, da cui è possibile scegliere fra drink in bottiglietta, vini e bollicine (dai 7 ai 35 euro). Nel menu dedicato all’asporto, invece, ci sono tutti i signature della loro drink list (dai 6 ai 10 euro). Le consegne verranno effettuare nel raggio di 2 km dal locale, per info consultate il menu sul loro sito.
Appena partito con le consegne a domicilio, al Treefolk’s Public House (fresco di recente apertura) gli ordini verranno effettuati via telefono. In menu la scelta non manca: dal Gin tonic (10-12 euro) al Bloody Mary (7-10 euro), passando per i signature cocktail (12 -23 euro) e per diversi tipi di birre e formato, come la pinta da 0.56 cl (5-6 euro) e da 0,33 cl (5 euro). Il menu è online sul sito o sulla loro pagina Facebook.
Gli amanti del Blackmarket Hall saranno felici di sapere che è già attivo su Deliveroo e Just Eat il servizio delivery, tutti i giorni dalle 18.30 alle 24. Sarà possibile ordinare non il singolo da drink, bensì bottiglie di distillato, vino e birra.
Il servizio da asporto e delivery di Social Pigneto inizia alle 18, gli ordini vengono effettuati via telefono o tramite le loro pagine social, Instagram e Facebook. Cocktail base tra cui scegliere (6 euro): negroni, spritz, gin tonic, gin lemon, vodka sour, vodka lemon, whiskey sour, old fashioned e altri. Se invece preferite ci sono quelli della casa (8 euro), varianti rivisitate e personalizzate.