Pescaria Milano, il fast food del pesce crudo di Polignano a Mare sbarca in zona Garibaldi

Pescaria Milano, il fast food del pesce crudo di Polignano a Mare sbarca in zona Garibaldi

Pescaria Milano, via Bonnet 5, zona Garibaldi. Apre mercoledì 7 settembre, a Milano, il tanto sospirato fast food del pesce crudoPescaria nasce a Polignano a Mare da un’idea di Bartolo L’Abbate e Domingo Iudice, circa un anno fa, per dare la possibilità di consumare il pescato locale in un modo nuovo, più creativo. Se L’Abbate infatti è il titolare di una nota pescheria di Polignano, Iudice è (nota di creatività) il direttore di un’agenzia di comunicazione. Una storia nata e cresciuta sul web dunque, dove Pescaria ha trovato notorietà sui social ancor prima di aprire i battenti. Il servizio non è incluso e i piatti di pesce crudo partono dai 12 euro. Presto sarà disponibile la consegna al domicilio. Pescaria Milano apre il 7 settembre: nel giorno dell’inaugurazione un calice di vino offerto ad ogni consumazione a partire dalle 19.00 (e selezione musicale di SocksLove).

panini-pesce-pescaria

I panini di pesce crudo: questo che vedete in foto è fatto con tartare di salmone, ricotta, carciofi in insalata, pesto alla menta e mandorle. Per i veggie: c’è anche un panino vegetariano con verdure, formaggio e salse fresche di giornata. L’idea è quella di offrire la freschezza del pescato a prezzi contenuti con qualche idea che si distingua dalla concorrenza: la consulenza dello chef Lucio Mele ha dato un pizzico di estro anche ai piatti più tradizionali. Da provare le sue tartare di pesce crudo.

fritto-pesce-pescaria

Il fritto della tradizione: pesce fresco proprio come in Puglia.

frise-pesce-pescaria

Frise di pesce: un abbinamento che è un vero omaggio alla tradizione culinaria pugliese. Anche chi ama il pesce cotto non resterà deluso: tataki di tonno, salmone o pesce spada e fish burger del giorno sono nel menu. Sulla carta anche le insalate con salmone, tonno rosso, gamberoni o cicale greche. Il conto alla rovescia è partito.

Pescaria Milano, via Bonnet 5, Milano. Pagina Facebook

About author

You might also like

Gustatio Milano, alta qualità pugliese (e non solo) in via Santa Sofia

Gustatio Milano. Tel. 02 3650 9751. C’era una volta, nella centralissima via Santa Sofia (al civico 24), Varrett, una boutique gastronomica pugliese dove i prodotti pugliesi di prima scelta, tutti accuratamente …

L’Ile Douce Milano, la pasticceria francese in Isola dalla colazione al brunch

L’Ile Douce Milano. Tel. 02 4978 0658 Ha da poco aperto nel sempre più fervente quartiere di Isola L’Ile Douce, pasticceria di ispirazione francese con laboratorio dalla doppia esposizione, interna e …

Bomba di Niko Romito a Milano, fritti dolci e salati in Corso Como

Bomba di Niko Romito a Milano. Tra le tendenze di street food in chiave gourmet, a conquistare Milano stavolta è una bomba. Nel vero senso della parola: Niko Romito ha deciso di …