Pescaria Milano, il fast food del pesce crudo di Polignano a Mare sbarca in zona Garibaldi

Pescaria Milano, il fast food del pesce crudo di Polignano a Mare sbarca in zona Garibaldi

Pescaria Milano, via Bonnet 5, zona Garibaldi. Apre mercoledì 7 settembre, a Milano, il tanto sospirato fast food del pesce crudoPescaria nasce a Polignano a Mare da un’idea di Bartolo L’Abbate e Domingo Iudice, circa un anno fa, per dare la possibilità di consumare il pescato locale in un modo nuovo, più creativo. Se L’Abbate infatti è il titolare di una nota pescheria di Polignano, Iudice è (nota di creatività) il direttore di un’agenzia di comunicazione. Una storia nata e cresciuta sul web dunque, dove Pescaria ha trovato notorietà sui social ancor prima di aprire i battenti. Il servizio non è incluso e i piatti di pesce crudo partono dai 12 euro. Presto sarà disponibile la consegna al domicilio. Pescaria Milano apre il 7 settembre: nel giorno dell’inaugurazione un calice di vino offerto ad ogni consumazione a partire dalle 19.00 (e selezione musicale di SocksLove).

panini-pesce-pescaria

I panini di pesce crudo: questo che vedete in foto è fatto con tartare di salmone, ricotta, carciofi in insalata, pesto alla menta e mandorle. Per i veggie: c’è anche un panino vegetariano con verdure, formaggio e salse fresche di giornata. L’idea è quella di offrire la freschezza del pescato a prezzi contenuti con qualche idea che si distingua dalla concorrenza: la consulenza dello chef Lucio Mele ha dato un pizzico di estro anche ai piatti più tradizionali. Da provare le sue tartare di pesce crudo.

fritto-pesce-pescaria

Il fritto della tradizione: pesce fresco proprio come in Puglia.

frise-pesce-pescaria

Frise di pesce: un abbinamento che è un vero omaggio alla tradizione culinaria pugliese. Anche chi ama il pesce cotto non resterà deluso: tataki di tonno, salmone o pesce spada e fish burger del giorno sono nel menu. Sulla carta anche le insalate con salmone, tonno rosso, gamberoni o cicale greche. Il conto alla rovescia è partito.

Pescaria Milano, via Bonnet 5, Milano. Pagina Facebook

About author

You might also like

Nuove aperture ottobre 2020: Milano fuoriporta da Olio a Pizzium

Nuove aperture fuoriporta Milano ottobre 2020. Diverse le aperture autunnali a Milano, tra cui spiccano certamente il ritorno di Eugenio Roncoroni con Al Mercato Steaks & Burgers e la terza sede …

Eventi Milano febbraio 2016: alici e vino da ‘Un Posto’, musica e calici da Boh!?

Eventi Milano febbraio 2016 (da lunedì 8 a domenica 14). Gli eventi food e drink a Milano sono una tappa fissa per tutto il mese. Anche questa settimana, si va dall’aperitivo agricolo …

Amor Milano, i fratelli Alajmo aprono in Corso Como 10

Amor Milano, Massimiliano e Raffaele Alajmo. Del locale in sè si sa ancora poco, quel che ora è certa è la data: Amor, il nuovo locale degli stellati Massimiliano e …

2 Comments

  1. […] apprezzata da foodie di tutte le età, poco più di un anno fa, direttamente da Polignano a Mare, apriva in via Bonnet Pescaria. Ora questo ristorante di pesce informale e celebre per i suoi panini cotti e raw apre in via […]

Leave a Reply