Al Mercato Steaks & Burgers Milano, così Eugenio Roncoroni alza il tiro

Al Mercato Steaks & Burgers Milano, così Eugenio Roncoroni alza il tiro

Al Mercato Steaks & Burgers Milano. Dopo chiusura de Al Mercato Noodle Bar, un’ottima notizia per i – tanti – milanesi e non amanti della cucina di Eugenio Roncoroni. Al Mercato Burger Bar si è rifatto il look, anzi di più: si è evoluto ed ha riaperto con il nome di Al Mercato Steaks & Burgers. Come facilmente intuibile dal nome la carne è e rimane protagonista ma ora lo chef ha davvero alzato il tipo, con importanti cambiamenti sia per ciò che riguarda il locale, sia sull’offerta food.

Al Mercato Steaks & Burgers, il locale

Al Mercato Steaks & Burgers Ristorante

Foto: Jacopo Salvi

Tavoli e dettagli di design, luci e specchi geometrici con un tocco d’antan, pareti verdi piastrellate fanno di Al Mercato Steaks & Burgers un locale di classe, abbandona un po’ d’informalità ma mantiene il suo mood accogliente, rilassante. Qua e là compaiono belle etichette, tra bollicine nostrane e d’Oltralpe.

Al Mercato Steaks & Burgers Eugenio Roncoroni chef

Foto: Jacopo Salvi

Il risultanto è quello di una chiccosa steakhouse della New York di inizio ‘900, invece siamo nel centro storico del capoluogo lombardo. Al centro la cucina a vista, regno di Roncoroni da cui escono i suoi iconici hamburger e impeccabili tagli di carne alla griglia.

Al Mercato Steaks & Burgers, il menu

Nuove aperture Milano - Al Mercato

Foto: Jacopo Salvi

La carta del Burgers comprende il Classic Burger con Iceberg, pomodoro, cipolla, cetriolo pickled, salsa speciale, pane con semi di papavero e zucca (15 euro), e Al Mercato Burger con torchon di fois gras, cipolla pickled, jus di manzo, salsa speciale, pane liscio (25 euro). Ancora il Tartare burger con caprino all’erba cipollina, senape di Dijon, pane liscio (16 euro). Le aromatiche steaks sono di Black Angus (Denver Steak Black Angus a 25 euro, Flank Steak Black Angus a 28 euro) o di Wagyu (Wagyu Chuck Roll a 60 euro). Di tanto in tanto finisce sulla griglia qualche fuori menu.

Al Mercato Steaks & Burgers menu

Foto: Jacopo Salvi

Tra le entrées si può iniziare a spizzicare con carne salada e pickles (13 euro piccolo, 18 euro grande). Irresistibili i sides, dalle semplici fries (5 uuro), fino alle Truffle Parm Fries (7 euro) e agli Onion rings (8 euro). Interessante infine la sezione dedicata ai vegetali, con Caesar wedge salad (16 euro) o le Verdure di stagione alla brace (con carbone Kamado, 12 euro). Ai dessert (Torta di rose alla cannella, Torta lemon curd e meringa bruciata, Brownie cioccolato e noci, Tarte tatin, tutti a 8 euro) si possono aggiungere (a 2 euro) gelato alla vaniglia, frutti di bosco, cioccolato.

Al Mercato Steaks & Burgers, via Sant’Eufemia 16, Milano. Tel. 02 87237167, Sito

In apertura: Foto di Jacopo Salvi

Segui Puntarella Rossa Milano anche su Facebook

Seguici anche su Instagram

About author

You might also like

Ride Milano, street food cocktail e market a Porta Genova per l’estate 2020

Ride Milano. È patrocinato dal Comune di Milano Ride, il nuovo hub realizzato nell’Ex Scalo Ferroviario di Porta Genova che, ai tempi dell’Expo, aveva già ospitato Mercato Metropolitano. La formula …

Nuove aperture 0 Comments

Starbucks Milano, ecco com’è la prima caffetteria in Italia, foto e curiosità

Starbucks Milano, piazza Cordusio. Il primo Starbucks d’Italia, dopo una telenovela di annunci quasi infinta, non è passato certo inosservato. Innanzitutto non è una semplice caffetteria: è una torrefazione, una Reserve …

Vivienne Westwood Cafè Milano, presto in città il locale della stilista inglese

Vivienne Westwood Cafè Milano. La celeberrima ed iconica stilista inglese Vivienne Westwood aprirà il suo locale a Milano. Il format Vivienne Westwood Cafè, già attivo in Asia, a Shanghai e …

0 Comments

No Comments Yet!

You can be first to comment this post!

Leave a Reply