Pescaria Bologna, i panini di pesce a pochi passi dal Mercato delle Erbe

Pescaria Bologna, i panini di pesce a pochi passi dal Mercato delle Erbe

Pescaria Bologna, i panini di pesce a pochi passi dal Mercato delle Erbe. Apre giovedì 3 settembre 2020 in via Nazario Sauro 12 a Bologna Pescaria: il celebre fast food pugliese famoso per i suoi panini di pesce arriva in città, a pochi passi dal Mercato delle Erbe.
L’inaugurazione ufficiale al pubblico, a partire dalle 19.30, si svolgerà nel rispetto delle norme vigenti per contenere l’emergenza Covid-19.

pescaria bologna
L’evento è organizzato in partnership con San Marzano, una delle più importanti realtà vitivinicole in Puglia e Birra Peroni che ha l’esclusiva in tutti i punti vendita con Peroni Cruda, birra non pastorizzata dal gusto fresco e autentico e la gamma Peroni Gran Riserva.

Pescaria, fast food di pesce pugliese e, dal 2018, primo format in Italia completamente plastic free nato a Polignano a Mare nel 2015 grazie a Bartolo L’Abbate, commerciante ittico, all’estro dello chef Lucio Mele e grazie al lavoro creativo dell’agenzia di marketing Brainpull guidata da Domingo Iudice, conta 130 lavoratori dopo le aperture di Milano in via Bonnet nel 2016, in via Solari nel 2018 e nel 2019 a Torino, in una location esclusiva su due piani in Piazza Carignano.
pescaria bologna
Anche da Pescaria a Bologna sarà possibile ordinare non solo i celebri Panini a base di pesce (da 11 a 12 euro) ma anche tartare (da 14 a 15 euro), crudi di pesce, la frittura e le proposte del menu stagionale. Tra queste, i Sandwich con pane di Altamura come quello con 60 gr di tonno sott’olio, pesto di pomodoro secco, fior di latte, maionese al basilico, melanzane grigliate e rucola (7,50 euro), le proposte al Banco come la Frisella di mare con tonno, salmone, polpo, gambero o carpaccio di tonno al pepe nero (3,50 euro) e le Terrine, come Riso patate e cozze e la Parmigiana di pesce spada (10 euro).

I fondatori hanno aderito al Sustainable Restaurant Program e ottenuto la certificazione Friend of the Sea, che prevede la promozione di buone pratiche di consumo ecosostenibile del prodotto ittico, sostenendo attività di pesca e acquacoltura certificate.
Nel nuovo menu il pesce è sostenibile: ombrina, orata, spigola Cromaris e Cobia, pesce bianco di altissima qualità allevato in ambienti privi di stress e senza ormoni, coloranti e pesticidi. Anche nella sede di Bologna sarà possibile ordinare alcune specialità – previa comunicazione sui social e negli store – per contribuire attivamente alla campagna di azione contro la malnutrizione dei bambini nel mondo grazie alla collaborazione con “Ristoranti contro la Fame” e “Azione contro la Fame”, organizzazione umanitaria internazionale.
Inoltre, negli ultimi anni, Pescaria ha promosso iniziative innovative a livello sociale, puntando in particolar modo alla valorizzazione del territorio, investendo sulla sostenibilità ambientale e sulle attività di inclusione sociale come ad esempio “Cucinare per Ricominciare”, progetto di formazione professionale, accoglienza, inclusione sociale e lavorativa pensato per i migranti, premiato a marzo 2019 dall’Agenzia ONU per i Rifugiati – UNHCR e dalla Fondazione Robert F. Kennedy Human Rights Italia.

Pescaria, Via Nazario Sauro 12 Bologna. Pagina Facebook

About author

You might also like

Nuove aperture Bologna estate 2019: White Bakery, Manzo & Co, Locanda e Spaccio Belfiore tra centro città e colli

Nuove aperture Bologna estate 2019. In questa nuova estate italiana 2019, a Bologna, tra gite fuori porta, cartoline mancate e biciclette prese (e rubate) non mancano le nuove aperture che, …

Camera con Vista Bologna, il nuovo bistrot con cocktail bar in piazza Santo Stefano

Camera con Vista bistrot Bologna tel. 051 224268. Ha aperto venerdì 3 febbraio il nuovo bistrot con cocktail bar nella scenografica piazza Santo Stefano. Arredato con gusto, tavoli piccoli, mobili d’antiquariato che rivelano una …

Scampo Bologna, apre la pescheria moderna che è anche ristorante di pesce

Scampo Bologna, apre la pescheria moderna che è anche ristorante di pesce. Scampo è una pescheria moderna che il 23 settembre 2020 apre le sue porte in via Galliera dopo mesi …

0 Comments

No Comments Yet!

You can be first to comment this post!

Leave a Reply