Capodanno low cost 2020: cenone sotto i 100 euro

Capodanno low cost 2020: cenone sotto i 100 euro

Capodanno low cost 2020. Non è facile trovare un posto buono per il cenone di San Silvestro che ti consenta di spendere una cifra moderata. Di solito, si finisce per tornare a casa senza 200-300 euro e delusi da cena formalissime e noiosissime. E allora proviamo a vedere se si riesce a trovare qualche posto alternativo.

Capodanno low cost 2020

Leggi anche
Cenone di Capodanno 2020 a Roma
Cenone di Capodanno 2020 a Milano
Cenone di Capodanno 2020 a Napoli
Cenone di Capodanno 2020 a Torino

Nel 2019 gli italiani hanno speso 2,1 miliardi di euro per mangiare e bere durante il cenone di capodanno, con una spesa media di 88 euro a famiglia, ovvero il 10 per cento in più rispetto allo scorso anno. Due italiani su tre hanno scelto di stare a casa. Ecco perché vogliamo provare a offrirvi qualche alternativa, che aggiorneremo man mano che ci si avvicina a Capodanno.

A Roma

Al Pigneto c’è un ristorante molto piacevole, non caotico e di impronta moderna, pur mantenendo una buona atmosfera all’interno. Da Va.Do, con 80 euro si porta a casa una cena di tutto rispetto. Qualche piatto per capirsi: gnocchi cacio e pepe con gamberi rossi, gamberi in Panko su purea di patate e zenzero. E naturalmente lenticchie e cotechino.

Sempre al Pigneto, il Beliveat di via Braccio da Montone 7 propone un cenone di San Silvestro a 80 euro: in menu, orecchiette con porcini, ravioli con pesce spada, calamaro ripieno con tentacoli e semifreddo al torroncino. Per finire, lenticchie e cotechino.

A Trastevere c’è un posto molto piccolo, che contiene da 16 a 18 persone e che va bene se volete qualcosa di disinvolto e particolarmente “caloroso”. Da Maritozzo Rosso il menu costa 85 euro e comprende tra le altre cose Cacio e pepe con tonnarelli al nero di Seppia e gamberi rossi di Mazara, Tortelli di caponata di melanzane con pesce spatola e datterini gialli. A mezzanotte, brindisi e carbonara a volontà.

Ancora a Trastevere, da Seu Pizza Illuminati trovate una delle migliori pizze di Roma, buona e digeribile, per non parlare dei supplì. Per Capodanno Pier Daniele Seu e Valeria Zuppardo propongono un menu (a 65 euro) in pieno stile anni ‘80. Per iniziare, un percorso degustazione di pizze legate agli anni degli amanti dei capelli cotonati, con antipasti che strizzano l’occhio alla tradizione dei nostalgici del Drive in e l’immancabile panettone di Bonci come dolce.

A Monteverde, Mezè Bistrot, il locale di ispirazione mediterranea, propone un menu a 75 euro che comprende, tra le altre cose, Fettuccine Bangkok con verdure e gamberi e Calamari mezé al profumo di zenzero. A mezzanotte, lenticchie e champagne.

A Milano

Tra i primi ad offrire la loro proposta low cost, ecco la Locanda Carmelina, che propone la cucina campana di Nanni Arbellini. Per 90 euro potrete godere di un menu a tutto pesce, con cozze, capesante, risotto alla pescatora e molto altro. Nel prezzo è compresa anche una bottiglia di vino ogni quattro persone.

 

A Napoli

Da Meatin, regno della carne, si può cenare con sole 90 euro. Ecco alcuni piatti del menu: Battuto di giovenca con spinaci, maionese al tartufo e coriandolo, Risotto cacio e pera con guanciale e porro e Cotechino tradizionale a grana grossa con lenticchie.

 

A Torino

Un ristorante dalla lunga tradizioni, con ricette semplici e tradizionali. Il Parìn, per 65 euro, propone un menu con ricette di famiglia presentate sobriamente, in perfetto stile sabaudo, in un décor liberty.

C’è poi Osteria Nuova, che a 100 euro (vini inclusi) vi farà gustare, tra i piatti principali, Plin “Mare e Monti” con gambero, funghi, crudo di Cuneo e Cannellone di cotechino vellutata di lenticchie.

Da Antica Trattoria Con Calma si festeggia il nuovo anno al costo di 60 euro: bignè con mousse al castelmagno al profumo di alloro e arrosto di fassone all’uva con zucca croccante e sformatino di scorzonera in menu.

 

Capodanno low cost 2020

About author

You might also like

San Valentino Roma 2018, i migliori ristoranti per una cena romantica

San Valentino Roma 2018. Il 14 febbraio si avvicina e i migliori ristoranti di Roma si stanno preparando per rendere speciale la sera più romantica dell’anno con menu speciali ed …

Brunch a Roma novembre 2018, i migliori ristoranti con menu e prezzi

  Brunch a Roma novembre 2018, menu e prezzi OSTIENSE Altrove Altrove è un ristorante particolare, dove buona cucina e integrazione sociale stanno insieme. Oltre duecentocinquanta metri quadrati suddivisi su due piani (e firmati …

Milano, l’Hostaria della sciura Paola

Se decidete di andare a cena all'Antica Hostaria della Lanterna, ristorantino vecchio stile di quelli che “in giro non se ne vedono più”, prima fate due cose. Uno: prenotate con …