Condominio Marconi Roma, pinsa romana e galletto alla griglia nel locale di quartiere

Condominio Marconi Roma, pinsa romana e galletto alla griglia nel locale di quartiere

Condominio Marconi Roma tel. 348 012 702. I condomini di via Enrico Dal Pozzo, nel quartiere Marconi, da dicembre 2017, ospitano un nuovo locale, con tavoli all’aperto, il Condominio Marconi. Il nome non ha bisogno di tante spiegazioni: vista la location, era praticamente d’obbligo. Le specialità? Pinsa romana e galletto alla griglia. Il ristorante è immerso e contestualizzato perfettamente nel quartiere Marconi e si sviluppa all’interno di un giardino condominiale, dove puoi cenare respirando la vita e l’atmosfera della zona.

condominio marconi roma

Gli ideatori sono quattro ragazzi già ben noti nel mondo del food capitolino, Andrea Napoli (ex socio del Coffee Pot), Gabriele Ciocca, Leonardo Orchi e Matteo Castorina (il gruppo di Lavoriamo nell’ombra già artefice del Lanificio Cucina).

Il menu, è stato del tutto rinnovato per festeggiare l’arrivo della bella stagione, senza però rinunciare alla specialità della casa, la pinsa romana, realizzata solo con farine del mulino Di Marco e lievitata 72 ore.

condominio Marconi roma

La pinsa è rossa, bianca o fatta a calzone (con prezzi dai 7 ai 14 euro) e viene sfornata direttamente dal forno a legna che fa bella presenza nella cucina a vista accanto alla griglia, l’altra anima del locale.

condominio Marconi roma

Se non è pinsa dunque, potete assaggiare il galletto a penzoloni (12 euro), la pluma iberica (18 euro) o le bombette di melanzane (crema di melanzane arrosto e salsa di pomodoro confit, 10 euro).

condominio marconi roma

Il tutto accompagnato dai fritti, che occupano un posto di non secondaria rilevanza all’interno del menu.

condominio marconi roma

 

La sera, dalle 19,30 alle 21, l’aperitivo viene servito con un piatto della casa e un drink (10 euro).

condominio Marconi roma

Al bar, a farvi compagnia fino a tardi trovate Federico D’Annibale e Patrizio Ferrami, i due mixologist che curano la carta dei drink (dai 10 ai 14 euro) dall’aperitivo, fino a chiusura.

condominio marconi roma

Il locale, oltre ad una sala al chiuso con 140 coperti, offre la possibilità di cenare all’aperto in un cortile interno, con 90 coperti, dove assaporare la vita del condominio.

Condominio Marconi, via Enrico Dal Pozzo 5 – Roma. Contatti: +39 348 012 702. Facebook, Instagram. Aperti tutti i giorni, dal lunedì al sabato dalle 19 all’ 1.30, la domenica aperti anche a pranzo dalle 12.30 alle 15. Convenzionati con il parcheggio privato “Garage Olimpia” in Piazza Enrico Fermi. Delivery con Deliveroo e take away.

About author

You might also like

Mostò Roma, l’enoteca che mancava al Flaminio

Mostò Roma. Del progetto si parla da tempo e i protagonisti sono noti: Ciro Borriello, già maitre all’Acquolina (non ha seguito Giulio Terrinoni nel suo nuovo Per me) e Pasquale …

Don pizza fritta napoletana a Roma

Don pizza fritta napoletana a Roma. Il prossimo, dice, l’esperto pizzaiolo, “lo apriamo ad Ibiza” . Nell’attesa di un viaggetto caraibico, però, godiamoci la pizza fritta napoletana qui a Roma, per …

Caffè Propaganda Roma, nuovo chef per un concept all’Avanguardia

Caffè Propaganda Roma. A cinque anni dalla sua apertura, il Caffè Propaganda si rinnova completamente: un nuovo chef, Fabio Pecelli, una nuova carta dei vini esclusivamente naturale e una separazione più …