Pausa pranzo in Bocconi a Milano, 5 indirizzi in zona per mangiare bene senza spendere troppo

Pausa pranzo in Bocconi a Milano, 5 indirizzi in zona per mangiare bene senza spendere troppo

Pausa pranzo in zona Bocconi a Milano. Non solo studenti e professori attorno all’Università Bocconi. A breve distanza da Porta Ticinese, bazzicano anche una gran quantità di lavoratori, dai professionisti degli uffici agli impiegati nei negozi. Il quartiere è sempre in fermento, tra eventi e nuove aperture, e per chi lo vive quotidianamente è bene conoscere qualche buon indirizzo per la pausa pranzo. Dai piatti milanesi rivisitati ai noodles, eccone cinque.

5 indirizzi per la pausa pranzo in zona Bocconi a Milano

Comfort food italiano

Dersett

Ristorante Dersett Milano

L’idea alla base di questo ristorante, nato dallo chef Luca Ferrara e dall’imprenditore Riccardo Danesi, è quella di proporre un comfort food italiano goloso, realizzato con materiale prime di qualità. In menu piatti come la Tartare di Fassona battuta al coltello con emulsione all’uovo con spuma di Parmigiano al tartufo nero e nocciola di Langa o il Riso Carnaroli con pesto di piselli.

Dersett, viale Gian Galeazzo 17, Milano. Tel. 02 84084787, Sito

Noodles per tutti

Al Mercato Noodle Bar

Al Mercato Noodle Bar a Milano

Dopo il ristorante Al Mercato e Al Mercato Burger Bar, l’indirizzo del gruppo dedicato agli invitati e scenografici spaghettini in brodo orientali. Al Mercato Noodle Bar, perfetto per la stagione fredda, propone diverse opzioni fusion tutte da provare: non solo noodles ma anche dumplings artigianali, zuppe, spring rolls.

Al Mercato Noodle Bar, viale Bligny 3, Milano. Tel. 02 87064275 , Sito.

Healthy con gusto

Macha Cafè

Macha Cafè a Milano, zona Ticinese

Uno dei format più amati in città, che ha alla base un’offerta per tutta la giornata, dalla colazione alla cena. Da Macha Cafè si possono trovare diversi piatti leggeri e salutari come i roll, i burger con pesce crudo, le bowl. Dolci e frutta fresca non mancano mai.

Macha Cafè, viale Col di Lana 5, Milano. Tel. 02 83660634, Sito.

Hamburger succulenti

Ham Holy Burger

Ham Holy Burger, viale Bligny a Milano

Hamburger ricchi di farciture, contorni e salse, sapranno saziarti da Ham Holy Burger, catena con diversi punti vendita a Milano e nel Nord Italia. Nel locale informale di viale Bligny, così come negli altri, è arrivato da poco il burger 100% veg: gusto e consistenza della carne, senza essere carne.

Ham Holy Burger, viale Bligny 39, Milano. Tel. 02 36595557, Sito.

Street Food dall’Oriente

Delicious Baobing

Delicious Baobing a Milano

Un locale, lungo e stretto in cui assaporare alcuni piatti orientali home made. Bao, dim sum e ramen si mangiano sui tavoli alti, accompagnati da una lattina di birra o una bottiglietta d’acqua. Da Delicious Baobing informalità estrema ma gusto assicurato.

Delicious Baobing, viale Bligny 26, Milano. Tel. 02 23183249, Pagina FB.

In apertura: Macha Cafè

Segui Puntarella Rossa Milano anche su Facebook

Seguici anche su Instagram

About author

You might also like

Classifiche 0 Comments

Pranzo di Natale 2014 a Milano: i migliori ristoranti per il 25 dicembre e per la cena della Vigilia

Pranzo di Natale e cena della Vigilia 2014 a Milano. Fervono i preparativi per il Natale meneghino: da corso Vittorio Emanuele a corso di Porta Ticinese a Milano è tutto un …

Classifiche 0 Comments

Pausa pranzo in corso Buenos Aires a Milano, dove mangiare con meno di 10 euro

Pausa pranzo in corso Buenos Aires a Milano. Ma quale Montenapoleone, la vera via dello shopping è corso Buenos Aires. Lo stradone che collega Porta Venezia a Piazzale Loreto è …

Classifiche 0 Comments

Pausa pranzo Milano zona Brera: Fiori Chiari Plates, Cinc, Drogheria San Marco, 72100, Zazà Ramen

Pausa pranzo Milano zona Brera. Esplorate le vie più nascoste, gli angoli più appartati, gli spazi di quiete più lontani dal brusio dei turisti, lì troverete le perle di Brera. Spazi …