Ellington Club Roma, al Pigneto ristorante, cocktail bar e live show

Ellington Club Roma, al Pigneto ristorante, cocktail bar e live show

Ellington Club Roma. Apre al Pigneto il 18 ottobre 2019 nuovo permanent live dinner show, il locale che si ispira alle ambientazioni di una volta, dove ristorante, cocktail bar e live show coesistevano fra palco e menu.

ellington club roma

Il progetto di Ellington Club è ideato e diretto da Alessandro Casella e Vera Dragone. Lui attore, proprietario e direttore artistico per diversi anni del Micca Club, produttore discografico, ideatore di una radio online e di un’etichetta discografica, ha portato per la prima volta il Bourlesquein Italia. Lei proprietaria e resident artist, è un’attrice, cantante e ballerina.

Il nome del locale, e la produzione artistica, sono ispirati al compositore, direttore d’orchestra e pianista jazz e swing Duke Ellington. Ogni sera sarà proposto un dinner show diverso contaminato dalle culture e sapori con i quali è venuto in contatto durante i suoi tour musicali. La programmazione musicale invece ripercorrerà i luoghi e i tempi della storia della musica: dal jazz allo swing, dal tango al varietà, dando spazio a jam session attoriali all’insegna dell’improvvisazione e del cabaret.

Non ci sarà solo buona musica all’Ellington Club, ma anche un menu essenziale all’insegna della sperimentazione e della stagionalità dei prodotti tradizionali dell’enogastronomia laziale di Pro Loco DOL, selezionati da Vincenzo Mancino. Ad accompagnare i piatti del menu una carta dei vini selezionati dal sommelier Diego Lambertini, direttore de La Santeria, che vi permetterà di conoscere e degustare vini naturali di piccoli produttori che vinificano da vitigni a zero impatto ambientale e processi di produzione che rispettano la salute e le tradizioni.

Il locale si sviluppa su 250 metri quadri, un palco, una sala che può ospitare 140 persone, due aree mixology e un bar internazionale. Atmosfera da film dallo spirito internazionale degli anni’20 dove a predominare sono i toni del verde, marrone e oro firma dell’interior design arredatrice è proprietaria di Santeria Bistrot e La Santeria di Mare, Gioia di Paola.

Il cocktail bar propone una drink list che spazia dalle rivisitazioni dei classici a proposte ogni sera diverse legate all’ambientazione dello spettacolo sul palco, cocktail che puntano a riscoprire antichi gusti sperimentandone di nuovi.

Ellington Club, via Anassimandro 15 Roma. Tel. 392 111 0282 Pagina Facebook

About author

You might also like

Hiromi Cake Roma, la prima pasticceria giapponese a Prati (da non perdere i Mochi)

Hiromi Cake Roma, arriva la prima pasticceria giapponese ( (da non perdere i Mochi) Nasce A Prati Hiromi Cake, la prima pasticceria tipica giapponese aperta in città. Hiromi è il nome della …

Caprera Roma, il bistrot con fettuccine, uova in trippa e cocktail nel quartiere Trieste

Caprera Roma, bistrot del quartiere Trieste. Una nuova insegna si è da poco illuminata in quella Piazza Caprera che con i suoi villini in stile Liberty si è aggiudicata nell’ultimo …

Giostra Roma in via Guido Reni: cibo, drink, arte e relax

Giostra Roma in via Guido Reni.  Giostra ha aperto il 21 giugno 2019 in via Guido Reni , ospitata dall’ Ex Caserma Guido Reni Videocittà, in un quartiere dal grande fervore artistico, …

0 Comments

No Comments Yet!

You can be first to comment this post!

Leave a Reply