Ristoranti healthy Milano, tre indirizzi per prepararsi all’estate

Ristoranti healthy Milano, tre indirizzi per prepararsi all’estate

Ristoranti Healthy Milano. Non solo vegetariano o vegano, mangiare sano significa stare attenti a molteplici aspetti e la Milano dei food trend lo sa benissimo. C’è chi pensa alla linea, chi semplicemente vuole affrontare un periodo detox in vista dei bagordi da spiaggia. E poi c’è chi, molto più semplicemente, ama una cucina salutare senza rinunciare al gusto.

Abbiamo pensato allora di darvi una mano a modo nostro, con tre buoni indirizzi, molto differenti tra loro, che appagheranno il vostro palato, il vostro corpo e, perchè no, pure lo spirito. Dal ristorante del superfood per eccellenza a quello dove tutto è gluten free, fino alla pasticceria crudista, ecco 3 locali healthy da provare a Milano.

3 indirizzi healthy a Milano

SUPERFOOD GOURMET

Plato Chic Superfood

Plato, il menu a base di superfood

Tanto vegetale, pesce e un po’ di carne nel menu di Plato. I superfood sono invece tanti, tantissimi, presenti in ogni ricetta, per mangiare di grande gusto e stare bene. Questo il principio alla base di questo elegante ristorante attaccato al tribunale di Milano, aperto dalla colazione alla cena. L’idea è di Mariangela Affinita, e della sua famiglia. Qui tutte le scelte alimentari e intolleranze vengono rispettate: in carta piatti vegetariani e vegani, senza glutine, senza lievito, senza nichel, senza lattosio.

Plato Chic Superfood, via Cesare Battisti 6, Milano. Tel. 02 55013602, Sito.

100% SENZA GLUTINE

Quinoa

Quinoa, gluten free a pranzo e cena

Dopo l’ottimo riscontro ottenuto con il ristorante di Firenze, anche a Milano Quinoa propone un menu completamente gluten free sia a pranzo che a cena. I piatti, che comprendono ricette italiane così come grandi classici della cucina etnica – dal pad thai ai falafel -, sono tutti studiati dallo chef Bernacchioni. Nessuna rinuncia al sapore, qui poi inoltre possono mangiare tutti: se è vero che la proposta vegetale è ampia, in carta ci sono sia carne che pesce.

Quinoa, viale Beatrice D’Este 49, Milano. Tel. 02 35989769, Sito.

LA PASTICCERIA CRUDISTA

Grezzo Raw Chocolate

Grezzo, la pasticceria crudista

E se avete voglia di uno sfizio dolce, non disperate. Anche in questo caso abbiamo l’indirizzo che fa per voi. Proprio recentemente ha aperto a Milano, dopo Roma e Torino, Grezzo Raw Chocolate, la pasticceria dalla proposte “non raffinate e naturali”. Poco distante dal Bosco Verticale si potranno mangiare cosi deliziosi dessert vegani e crudisti, tutti made in Italy, senza lattosio e realizzati con prodotti bio.

Grezzo Raw Chocolate, via Pastrengo 2, Milano. Tel. 02 82762311, Sito.

Segui Puntarella Rossa Milano anche su Facebook

Seguici anche su Instagram

About author

You might also like

Classifiche 0 Comments

Hamburger vegetariani Milano, i cinque migliori locali dove mangiare polpette di tofu, soia e verdure

Hamburger vegetariani Milano. Le hamburgerie sono ormai una realtà consolidata anche a Milano. Dal fast food alla burger trattoria, passando per i locali dedicati allo street food gourmet, è possibile trovare almeno …

Gud Milano, in via Eustachi il bar di quartiere è chic

Gud Milano, Tel. 02 91663247. Se passando in zona Ticinese avete visto spuntare, là dove sorgeva Social Market, un nuovo locale votato al design e all’accoglienza (Gud Darsena); se l’estate scorsa …

Eventi 0 Comments

Eventi Milano marzo 2016: Identità Golose al Mi.Co e vodka da Un Posto a Milano

Eventi Milano marzo 2016. La seconda settimana di marzo è costellata dai consueti appuntamenti food e drink di Milano: da Un Posto a Milano c’è l’aperitivo con vodka e focaccia alle mele, al …

0 Comments

No Comments Yet!

You can be first to comment this post!

Leave a Reply