Osteria Fornello Contadino Milano, tradizione italiana e pugliese in via Solferino

Osteria Fornello Contadino Milano, tradizione italiana e pugliese in via Solferino

Osteria Fornello Contadino Milano, Tel. 02 38290408. Gli imprenditori Tony Ingrosso e Francesca Micoccio, già proprietari de I Salentini, Puglia in Brera e Santu Paulu Salento Bar, hanno appena dato vita alla loro quarta creatura e aprono in via Solferino Osteria Fornello Contadino.

Un ristorante a tutti gli effetti dove il concetto di osteria è tradotto con la piacevole informalità di un luogo in cui non c’è chef ma cuoco e i piatti omaggiano la genuinità della cucina italiana tutta. Naturalmente con un occhio di riguardo per la Puglia.

La gestione della cucina è infatti affidata a Donata Rizzo, che i gourmet meneghini hanno già potuto conoscere per la genuinità dei suoi piatti proprio da Puglia in Brera (e che ha lunga esperienza come cuoca in case private).

Osteria Fornello Contadino, ristorante in via Solferino di cucina italiana

Il locale è essenziale, con pareti volutamente spoglie. A parlare di informalità e di tradizione sono i tavoli, le sedie, gli arredi, tutti d’epoca e in legno, capaci di restituire in questo contesto un’atmosfera piacevolmente rustica.

La cucina pugliese si riscontra soprattutto nelle verdure e nei primi piatti. In menu ci sono dunque i Carciofi paesani profumati alla menta (8 euro), gli Assaggini di campagna (un mix di polpette al sugo, carciofi e melanzane profumati alla menta, peperonata, crostoni al pecorino a latte crudo e frigitielli, proposto a 16 euro), la Pasta con cozze e fagioli (12 euro), i Ravioli al ripieno di bufala del Gargano con marasciulo e caciocavallo podolico (14 euro), la Zuppa di pisello nano di Zollino (8 euro).

Osteria Fornello Contadino, verdure e primi piatti pugliesi

Di respiro meno regionale altri piatti come il Pane bruscato e stracchino all’antica di Branzi (9,5 euro), tra gli antipasti. Tra i secondi gli Involtini di animelle di agnello (16 euro), la Bistecca di maialino Mora Romagnola (12 euro) e il Filetto di branzino al forno, con pomodori , patate e capperi (15 euro).

Osteria Fornello Contadino, via Soferino 41, Milano. Tel. 02 38290408, Pagina FB. Aperto dal martedì alla domenica dalle 12.00 alle 15.00 e dalle 19.30 alle 23.30.

Segui Puntarella Rossa Milano anche su Facebook

About author

You might also like

Nuove aperture 0 Comments

Hola Tapas Milano, polpo alla galiziana e jamon nel ristorante spagnolo di Arco della Pace

Hola Tapas Milano. Jamon, croquetas, polpo alla galiziana: quando la necessità di passare una serata al rilassato ritmo iberico cresce troppo basta fare un salto in zona Arco della Pace. …

Burgez Milano, il nuovo fast food autentico in zona Tortona: hamburger di qualità e prezzi contenuti

Burgez Milano, nuova hamburgeria in zona Tortona. Una novità nella design district di Milano. Burgez è il primo fast food di fascia alta, ma per capire cosa si intende con questa definizione immaginatevi …

Nuove aperture 0 Comments

Filz Milano, spiedini arrosticini e cocktail per l’aperitivo in Crocetta

Filz Milano tel. 3493794046. C’è una parte dell’umanità convinta che lo spiedino non vada confinato soltanto alle grigliate estive. È a tutti loro che è dedicato Filz, il locale che ha …

0 Comments

No Comments Yet!

You can be first to comment this post!

Leave a Reply