Rude a Roma, distillati e drink nello streetbar a Centocelle

Rude a Roma, distillati e drink nello streetbar a Centocelle

Rude a Roma, Centocelle, tel. 0651847139. E’ il nuovo streetbar che approderà in zona Centocelle dal 20 dicembre 2018. Un richiamo allo stile industrial ideato da Marco Zampilli e Cristian Ricci per accompagnare le loro selezioni di distillati e drink.

Il nome del locale significa “maleducato” in inglese, ma vuole evidenziare anche il carattere forte di Marco e Cristian. Rude anche come la personalità di Centocelle, dove entrambi sono nati. L’apertura in questo quartiere è per loro un ritorno a casa, alle loro origini. Adesso con l’apertura della metro C si sta scoprendo man mano un nuovo ambiente, dove le realtà enogastronomiche sono sempre più numerose e di qualità (nonostante la recente notizia della chiusura di Mazzo). Una crescita, quindi, che sembra voler seguire le tracce del Pigneto.

Rude Centocelle Cristian Ricci

Si tratta della prima esperienza in proprio per entrambi i soci che, tuttavia, hanno già collaborato con altre importanti realtà a Roma come Apt Monti e Sheket. Il concept sarà quello di uno streetbar aperto fino a tarda notte (dal giovedì al sabato fino alle 3) con food, drink e musica. Il proposito sarà quello di non “svendere” il loro lavoro, facendo quindi pagare il giusto prezzo per la qualità offerta. L’offerta infatti sarà ben poco sotto la media, giusto qualche euro, in modo da attrarre sia la clientela del centro che quella di Centocelle.

Il menu, ancora in fase di elaborazione, vedrà un’ampia selezione di distillati, tra cui whisky e gin, ma anche bollicine. Ad accompagnare i drink ci saranno dei piatti provenienti dalla cucina a freddo. Otto portate tra cui tartare, selezioni di formaggi e salumi, sandwich e finger food. In controtendenza rispetto ai locali di zona, piccoli e spesso senza posti a sedere, Rude coprirà una superficie di ben 90 mq interni con 6,50 metri di bancone e relative sedute, sia per consumazioni veloci, sia per un servizio comodo al tavolo per un totale di 30 coperti. In seguito sarà inaugurato anche un dehors esterno, con altrettanti 90 mq tutti da arredare e vivere.

Rude Centocelle, Via dei Castani 228, Roma – Tel. 0651847139. Sito.

Orario: dal lunedì al mercoledì e la domenica ore 17-2. Dal giovedì al sabato ore 17- 3

About author

You might also like

Nuove aperture 0 Comments

Brado Roma, tagliata di selvaggina e birre artigianali nel locale in zona Tuscolana

Brado Roma, tel. 375 514 0851. Mattoncini rossi, cucina a vista e dettagli in legno nel nuovo locale di Roma in zona Tuscolana, che riportano alla mente un rifugio di …

Recensioni 0 Comments

Floema Serra Bistrot a Ladispoli, Roma: cucina locale e vitigni autoctoni tra le piante di un vivaio

Floema Serra Bistrot a Ladispoli, Roma. Un forte legame con il territorio e con il proprio mestiere: è quello che ha portato Marianna Mari – professionista del settore botanico – ad …

Romeo all’Emporio Testaccio, Bowerman cerca 35 collaboratori per i suoi 2 mila metri quadri

Romeo all’Emporio Testaccio. Cercansi ben 35 persone (al momento) per 2mila metri quadrati. Cifre che fanno pensare a un gigantesco spazio, che può ospitare centinaia di coperti. E lo è quello di Testaccio, …

0 Comments

No Comments Yet!

You can be first to comment this post!

Leave a Reply