I migliori hot dog di Roma, ecco i 5 locali dove poterli assaggiare

I migliori hot dog di Roma, ecco i 5 locali dove poterli assaggiare

I migliori hot dog di Roma, ecco i 5 locali dove poterli assaggiare. Cucina americana, prodotti semplici e di qualità, mangiare con le mani. Ecco gli ingredienti dell’hot dog perfetto, non sempre facile da trovare, specialmente a Roma. La tipica ricette a stelle e strisce a base di un soffice panino semidolce con würstel all’interno è ormai un classico anche del nostro street food: la portata ideale mentre si guarda una partita, da abbinare possibilmente a una birra artigianale per farne esaltare il sapore. Ma veniamo a Roma e ai locali in cui l’hot dog non è solo street food ma un piatto realizzato con prodotti di qualità e attenzione alla cottura e ai condimenti che, per chi non lo sapesse, sono una parte fondamentale.

I migliori hot dog di Roma

1. Oh Dog! 

hot dog Oh Dog Roma

Ha aperto da poco (ve lo avevamo annunciato qui) e non sta affatto deludendo le aspettative che si erano create intorno al nuovo concept. Lo dice il nome, qui l’unico e vero protagonista è l’hot dog, declinato in ogni possibile versione e servito con patatine fritte. Si sceglie il tipo di carne, che va dal würstel classico, di suino, leggermente affumicato al meraner, würstel lungo e sottile, misto di suino e bovino e dal sapore più delicato, passando per il würstel di farro e soia bio e la luganega, la salsiccia leggermente pepata (tutti a 7,90 euro). Lo step successivo riguarda la ricetta, ovvero i condimenti, da abbinare alla carne. E non è esagerato dire che si può davvero sbizzarrirsi. Giusto per citarne alcune, gli amanti dei sapori americani non resteranno delusi con Michigan – bacon, cheddar, salsa barbecue e cipolla caramellata – mentre Green – pomodoro, guacamole, olive disidratate, taralli pugliesi, salsa aioli – è per chi vuole rimanere più leggero (si fa per dire).

Via Tuscolana, 59. Tel. 06 69304092.

Sito Web

2. Fonzie

hot dog Fonzie Roma
In molti lo conoscono come una delle migliori Burger House di Roma, e in realtà è così (ecco cosa ne abbiamo scritto). Non tutti però sanno che da Fonzie si possono assaggiare tra i migliori hot dog di Roma, con carne rigorosamente kosher (5,50 euro) mentre per i vegetariani e vegani c’è la proposta hot dog di soia (5 euro). Entrambe le versioni sono accompagnate da senape, lattuga e cetrioli. Per chi non fosse soddisfatto, Fonzie è il posto giusto per provare sapori nuovi, soprattutto grazie alle tantissime salse che la Burger House propone. La salsa tartara, a base di maionese, cetrioli, capperi ed erba cipollina, è perfetta per dare una spinta di sapore all’hot dog; la salsa tahin, con i suoi profumi mediorientali, ottenuta tostando e tritando i semi di sesamo bianco; e ancora il ketchup di frutta, una salsa golosa e sconosciuta ai più, preparata con vari tipi di frutta. Queste sono solo alcune delle proposte, il resto va provato di persona.

Via Cicerone, 58b. Tel. 06 64006224

Via Santa Maria del Pianto, 13. Tel. 06 68892029

Via Catanzaro, 33. Tel. 06 44243654

Sito web 

3. The Meat Market 

hot dog The Meat Market Roma
Tra i profumi della griglia e il rumore della piastra che cuoce, chi va da The Meat Market può saziare la propria voglia di carne. Tra Fassona e Chianina, salumi e hamburger, in questo locale si respira aria di fusione tra una macelleria tipicamente italiana e l’hamburgeria a stelle e strisce. E allora uno sguardo cade sulle quattro proposte degli hot dog. La prima è il Mexico Hot Dog, würstel viennese arrotolato con speck, melanzane, guacamole, salsa piccante, maionese, insalata (11,50 euro). C’è poi il Meat Hot Dog: würstel, crema di cheddar, cipolla, crauti, funghi, rucola, salsa Meat Market (11 euro). Per chi ha un gran appetito la scelta giusta è sicuramente il Bismark Hot Dog in cui al würstel si aggiunge senape, uovo, crema di patate, friggitelli, peperoni, cipolla in agrodolce (12 euro). Infine, per chi vuole unire i sapori italiani a quelli americani, ecco il Puglia Hot Dog: würstel, pesto, cime di rapa, stracciatella, pomodori secchi (10 euro). Tutti gli hot dog sono rigorosamente serviti insieme a una cascata di patatine.

Corso Vittorio Emanuele II, 320. Via Marmorata, 157. Tel. 345 7792010

Sito web

4. Birretta Wine & Food

hot dog Birretta Wine & Food Roma
Quando la carne dell’antica macelleria Feroci si unisce al pane del forno Romeo Chef & Baker è la dimostrazione di una proposta ricca di cui i clienti non si stancano mai. In un menu in continua evoluzione, alla ricerca di nuovi sapori, non potevano mancare gli hot dog che, al Birretta Wine & Food, sono una certezza. Tra i migliori hot dog di Roma, sono perfetti per essere accompagnati alle tante birre artigianali e in bottiglia. Un suggerimento, lasciatevi consigliare dallo staff sull’abbinamento e non resterete delusi. Tornando al protagonista, qui l’hot dog di puro suino italiano è servito con formaggio cheddar, salsa chili fatta da loro, cipolla stufata e senape (9,90 euro). Se invece volete provare una versione del tutto inedita, Birretta Wine & Food propone un hot dog con spalla di maiale sfilacciata (sempre fatta da loro) insieme a funghi, cheddar, insalata di cavolo rosso e jalapeño (12,90 euro).

Via Simone de Saint Bon, 69-71-73. Tel. 06 37527062

Sito web

5. T Burger Station

hot dog T Station Roma
Un concept giovane e innovativo che rappresenta il perfetto punto d’incontro tra fast food e ristorante. Se del primo ha la velocità del servizio e la possibilità di asporto, del secondo mostra il valore delle materie prime, esaltate e rispettate, e i prodotti “home made”, dando vita a un locale in grado di coniugare qualità e prezzo. Tra i prodotti fatti in casa c’è, naturalmente, l’hot dog nelle tre versioni classiche. Nella semplicità sta il punto di forza: l’Hot Dog (5 euro), il Cheese Hot Dog (5,50 euro) e il Bacon Cheese Hot Dog (6 euro) sono tutti da provare, ancor meglio aggiungere (con un supplemento che varia) verdure, salse e formaggi.

Piazza Istria, 16. Tel. 06 25204552

Via Appia Nuova, 336-338. Tel. 06 7807180

Via della Palombella, 34. Tel. 06 88818420

Sito web

I migliori hot dog di Roma

About author

You might also like

Classifiche 1Comments

Dove mangiare il baccalà a Roma, i migliori ristoranti e trattorie con ricette della tradizione

Dove mangiare il baccalà a Roma. Voglia di baccalà? Non c’è bisogno di andarsi a congelare in Norvegia o in Danimarca. Anche Roma offre, con un clima decisamente molto più …

Classifiche 1Comments

I migliori kebab a Roma: dalle piadine di Alì Baba fino a Shawarma Station

I migliori kebab a Roma. Il celebre piatto mediorientale composto da un mix di carne di agnello, manzo e pollo fa bramare le papille gustative di chi è avvezzo allo street food, …

Le migliori birrerie di Roma: 20 pub di qualità, con street food gourmet da provare

Le migliori birrerie di Roma. “Birra stasera?”, chiedeva l’amico. E si rispondeva “sì”. E dove si andava? Ma che domande, al pub sotto casa. Che non era particolarmente curato, ma aveva la …