Eventi food Roma giugno 2018: cene speciali, degustazioni e festival del mese

Eventi food Roma giugno 2018: cene speciali, degustazioni e festival del mese

Evento food Roma giugno 2018: cene speciali, degustazioni e festival del mese.

Venerdì 1° giugno

Eataly – Slurp al Festival della Pasta

Slurp si presenta al pubblico, al terzo piano di Eataly, all’interno del Festival della Pasta (trovate il programma gastronomico negli eventi di maggio 2018). Si tratta di una nuova piattaforma on line dove poter acquistare stampe, poster e oggetti che strizzano l’occhio alla cucina e alla gastronomia. Per l’occasione, showcooking e Djset firmato Solko e Beat Soup, ospiti i testimonial che hanno già scelto i poster che meglio rappresentano la loro attività e il loro gusto, ovvero Chiara Caruso di Caffè Merenda, i Fratelli Mori dell’omonima Osteria, Fedora D’Orazio del blog Cappuccino e Cornetto, Bucolica e Fischio.

Orario: dalle 19,30

Eataly Roma, Piazzale XII Ottobre 1492, 00154 Roma. Tel. 06 9027 9201

Coop Agricoltura Nuova – AfroFest 2018

Dal 1° al 3 giugno 2018 il festival eco-sostenibile dedicato alla diffusione delle arti del West Africa negli spazi della Cooperativa Agricoltura Nuova, dove la natura sarà abitata da ritmi, suoni ed energie dei più noti musicisti e danzatori africani. Una festa che trasformerà lo spazio in un grande villaggio abitato da workshop, incontri, mercatini, cene e falò. E a proposito di cene, ecco la sera del 1° giugno la cena afroromana (su prenotazione): nel menu antipasto romano con prodotti bio e di stagione; secondi tradizionali del WestAfrica: Yassa – pollo marinato agrodolce con cipolle, limone e senape; Mafe vegetariano – stufato di verdure di stagione in salsa di arachidi, entrambi serviti su una base di riso bianco; bicchiere di vino + acqua + pane. Il ricavato della cena andrà a sostegno del Festival e dei progetti promossi dall’Associazione Culturale Destination West Africa. La cena è realizzata in collaborazione con il team di cuochi Gustamundo e con i prodotti biologici della Cooperativa Agricoltura Nuova.

Orario: dalle 20,30

Costo: adulti ingresso + menu cena 20 euro (15 euro per partecipanti workshop AfroFest); bambini sotto i 12 anni ingresso + menu cena 12 euro (10 euro per figli di partecipanti workshop AfroFest); dalle 22 ingresso + bicchiere vino 7 euro (sottoscrizione minimo 3 euro per partecipanti workshop AfroFest)

AfroFest 2018 @Cooperativa Agricoltura Nuova in Via Valle di Perna, 315 Roma. Evento Facebook

Ex Dogana – Beer Camp

Continua anche nel primo weekend di giugno Beer Camp, l’appuntamento con i birrifici di tutto il mondo negli spazi all’aperto del Molo Nuovo Market, la nuova area food & beverage dell’Ex Dogana. I Birrifici presenti: Rebel’s Brewery; La Buttiga; Birra dell’Eremo; Vetra; Eternal City Brewing; Birrificio dei Castelli; Birrificio Pontino; Toccalmatto; Krug Brau; Railroad Brewing Co.; Schlossbraueri au Hallertau; Birrificio Rebels. E poi uno stand dedicato alla birra tedesca ed uno interamente dedicato alla birra inglese.

Quando: dalle 18,30 dal 1 al 3 giugno

Costo: ingresso gratuito

Beer Camp @ Ex Dogana, via dello Scalo San Lorenzo, 10 Roma. Evento Facebook

Mercoledì 6 giugno

Panella – Il pane e l’uovo

Incontro con il maestro delle uova, Paolo Parisi, nel negozio di via Merulana. Per l’occasione il menu dell’aperitivo comprenderà alcune delle sue più famose ricette ed altri piatti a sorpresa studiati per abbinarsi agli storici sapori del forno Panella.

Orario: dalle 18,30 alle 21,30

Panella l’arte del pane, via Merulana 54, Roma. Tel. 06 487 2651

Caffè Propaganda – Terroir – un giro del mondo attraverso il gusto

Inizia oggi il nuovo progetto di Caffè Propaganda che invita a un dialogo tra il bancone e la cucina, il cui filo conduttore è il terroir espresso nel buon bere e nel buon mangiare. Si parte per un giro intorno al mondo in cui ogni prodotto che assaggerete che sia nel piatto o nel bicchiere, è legato indissolubilmente al luogo geografico di nascita e viene caratterizzato da un richiamo alla sua tradizione culinaria. Il barmanager Emanuele Broccatelli torna al bancone del locale, affiancando la cucina di Fabio Pecelli. Insieme per cocktail dalle influenze internazionali e italiane e piatti che parlano di terra vicina.

Orario: dalle 19

Caffè Propaganda, via Claudia, 15, Roma. Tel. 06 9453 4255

Manforte – Summer beer garden

Il 6 giugno Manforte inaugura la stagione estiva con l’apertura del Summer Beer Garden. Ogni mercoledì fino al 29 agosto, il giardino diventerà il palcoscenico di dodici appuntamenti in cui birra, cibo e musica saranno le protagoniste indiscusse. Si parte il 6 giugno con la degustazione delle birre di EastSide brewing e l’accompagnamento musicale di Ancora Tu, la band proporrà un omaggio a Lucio Battisti.

Costo: Il menu alla carta e le birre speciali (0,3 lt. a euro 4,50; 0,5 lt  7,00; 1,0 lt. 12,00; 1,5 lt.  17)

Manforte, Via Giovanni Zanardini 39 Roma. Tel. 06 823871

Giovedì 7 giugno

Pastella Pigneto – Del maiale non si butta via niente

Pork’n’Roll & Pastella insieme in cucina, a friggere e a cucinare, al Pigneto oggi e a Montesacro domani per una cena intera dedicata al maiale. Nel menu della cena di oggi: polpette di bollito, preparate con la spalla di maiale; sandwich fritto con prosciutto cotto affumicato e marmellata di peperoni; strascinati fatti in casa con calamari, peperoni cruschi, guanciale, cacioricotta e mollica croccante; bombette di pancetta e gamberi all’arancia; mousse di cioccolato con fragole e menta. C’è anche un aperitivo, a base di cartoccio di interiora miste e mini cordon bleu artigianale.

Orario: dalle 19

Costo: 30 euro

Pastella Pigneto, via del Pigneto 111 Roma. Tel. 348 271 6361 

Osteria di Monteverde – Tipi da spiaggia

Ad un anno di distanza torna la “voglia balneare di Pigneto 1870″. Questa volta, da Roberto Campitelli di L‘Osteria di Monteverde. Il menu: doppio benvenuto a sorpresa; panzanella, alici, senape e nervetti (Campitelli); shabu shabu di tonno e maiale (Dolciotti); raviolo ripieno di ricotta mustia, topinambur e gambero crudo (Dolciotti); pescato, patate, pollo e peperoni (Campitelli); sorbetto frutta e verdura (Campitelli); cioccolato bianco, gorgonzola, pecorino, pere e popcorn (Dolciotti).

Orario: dalle 20,30

Costo: 45 euro

Prenotazioni (Osteria di Monteverde), via Pietro Cartoni 163 165, Roma. Tel. 06 5327 3887

Venerdì 8 giugno

Parco Nomentano – Beer Park Festival

L’8, 9 e 10 giugno andrà in scena la 5° Edizione del Beer Park Festival. Per la seconda volta il Parco Ponte Nomentano ospiterà alcune tra le realtà più interessanti della scena brassicola italiana ed internazionale con un corner dedicato esclusivamente alle birre sour. Un ampio spazio sarà dedicato all’offerta gastronomica e all’intrattenimento. I birrifici italiani: Birra Elvo, Birrificio Altotevere, Brasseria della Fonte, Borderline Brewery, Jungle Juice Brewing, Birrificio Hop Skin, Birrificio Babylon, Birra MC – 77, Piccolo Birrificio Clandestino, Lucky Brews, Hilltop Brewery, Croce di Malto, Rebel’s Brewery, Eternal City Brewing, Birra Brùton, BSA Birrificio Sant’Andrea, Birrificio della Granda. Birrifici internazionali: Bevog Brewery, Fantôme Brewery, Pressure Drop Brewing. Nel sour corner selezione a cura di Frimid Ale. Presenti anche 12 food corner: Lapanella, Ape Magna, U Cannolu by Ape Magna, BBQ Valdichiana, L’Apulia, Bottega Gamberoni, Real Crisps & Popoloko, Family Food, Mr Doyle, Pizza & Mortazza, Ape Sfizio Capitale Street Food, Aporketta, Oliva Time street food.

Orari: venerdì 8 giugno 17 – 02, sabato 9: 12 – 02, domenica 10: 12 – 24

Costo: ingresso gratuito, bicchiere 3 euro

Pastella – Del maiale non si butta via niente

Dopo il Pigneto, l’evento che vede in collaborazione Pastella e Pork’n’Roll arriva a Montesacro. In menu: polpette di bollito, preparate con la spalla di maiale, sandwich fritto con prosciutto cotto affumicato e marmellata di peperoni, supplì al risotto di prosciutto cotto affumicato e besciamella, mini cordon bleu artigianale.

Orario: dalle 19

Costo: 30 euro

Pastella, viale Gottardo 39/41 Roma. Tel. 348 271 6361

Passetto – Cena a 6 mani

La cucina romana di Arcangelo Dandini incontra la rivoluzione ab ovo di Paolo Parisi e la gelateria di Andrea Fassi per una cena a sei mani da Passetto. Nel menu: Mise en bouche Viaggio a Rocca Priora; antipasto: Giallo Rosso Scrambled Egg Cotto per Evaporazione; 2 primi: Risotto con acqua di pomodoro mantecato al taleggio, Carbonara dei pascoli estivi; secondo: Vacca Vecchia Selezione Parisi Dry Aged al sale; dolci: omaggio floreale, gelato all’orchidea e fiori eduli, sanpietrino  con crema all’uovo Parisi e semi di finocchio selvatico.

Orario: dalle 21

Costo: 59 euro vino incluso

Passetto, Piazza Sant’Apollinare Roma. Tel. 0662286019

Sabato 9 giugno

Mercato di Testaccio Open Day

L’Open Day del Mercato di Testaccio torna oggi, sabato 9 giugno, con uno speciale evento realizzato in collaborazione con More Clay Less Plastic e dedicato alla Giornata Mondiale degli Oceani, e una finestra di apertura venerdì. Il mercato rionale da sempre abbraccia una filosofia del consumo che ben si sposa con le tematiche ambientali promosse dall’iniziativa. More Clay Less Plastic poi promuove la riduzione dell’utilizzo della plastica in ambito alimentare attraverso il ritorno all’uso di ceramiche. Come sempre appuntamenti per i più piccoli, laboratori, visite guidate e musica. Il programma completo nell’evento facebook.

Orario: dalle 8 a mezzanotte

Mercato Testaccio, Via Galvani / Via Alessandro Volta

Osteria Social Food

Una grande festa del cibo, del vino, della birra e delle produzioni locali. Arrivano in città gli osti e i produttori, i vignaioli e i birrai, i contadini e gli artigiani alla Cartiera Latina, nel cuore dell’Appia e dell’Agro romano, il 9 e 10 giugno. Sedici tra i migliori osti di Roma e del Lazio vi proporranno i piatti migliori della tradizione locale, tutti declinati secondo le indicazioni Menu for change: materie prime a km zero, stagionali, piccole produzioni, minimo scarto e riuso delle parti meno pregiate. Il tutto accompagnato dal Pane dell’Accoglienza dell’Associazione Panificatori (Cna di Roma). Le osterie presenti: Da Cesare , Trattoria Vini e Cucina, Ristorante Pinzimonio, Hosteria Grappolo D’Oro, Osteria Palmira, Spirito DiVino, Agriturismo La Polledrara, Dar Parucca, Osteria del Velodromo Vecchio, Proloco Dol, Ciao Checca, L’Oste Della Bon’Ora, Osteria Borgo Pio, L’Osteria di Monteverde, Roberto e Loretta, Le tre porte, La Briciola ristorante Grottaferrata. Potrete degustare i vini di sette piccole cantine laziali tra le più interessanti: dal cesanese alla passerina, dal bellone al nero di Cori al violone e all’aleatico: Alberto Giacobbe, I Pampini, Casale Certosa, Cincinnato, Migrante, Cantine Silvestri, Trebotti. E la birra artigianale di Alta Quota, il birrificio di Cittareale che ha resistito al sisma. Per i piccoli uno spazio slow a disposizione con attività di sviluppo del gusto, delle competenze sensoriali e della cura dell’ambiente.

Orario: sabato 9 e domenica 10 giugno dalle 10 alle 24,

Costo: ingresso libero. È possibile degustare i piatti con un contributo popolare al Tavolo Slow Food, ritirando buoni da consegnare agli Osti. Al Mercato e alle Botteghe la vendita è diretta

Parco dell’Appia Antica, all’ex-Cartiera Latina Evento Facebook

Mercoledì 13 giugno

Giuda Ballerino – Cene a tema

Cena tematica I nostri sapori d’Italia al Giuda Ballerino, con un viaggio dal Veneto al Piemonte, passando poi per l’Emilia ed il Lazio fino alla Campania: un menu di 5 portate con vini in abbinamento. Veneto: merluzzo mantecato con peperoni in confettura aria di caffè e capperi croccanti; Piemonte: Vitel tonnè al contrario; Emilia: tortello con acqua di parmigiano e aceto balsamico di Modena tradizionale; Lazio: cosciotto d’agnello con vignarola e pecorino; Campania: torta caprese incontra il Bignè di San Giuseppe.

Orario: dalle 20.30

Costo: 80 euro vini inclusi

Ristorante Giuda Ballerino, piazza Barberini 23 Roma. Tel. 06 488931

Giovedì 14 giugno

Filodolio – Riparte l’aperitivo

Da oggi, giovedì 14 giugno, riparte l’aperitivo di Filodolio. Tutti i giorni dalle 18 alle 20 troverete la nuova formula a 7 euro per una bevanda (calice di vino, spritz, bitter, birra, bevanda analcolica) e tre bruschette (con: olio extravergine di oliva di qualità superiore; lardo di colonnata; pomodorini semi-secchi). È possibile arricchire l’aperitivo con le “mìgnole” a 2,50 euro l’una (cappuccino di pomodoro e spuma di ricotta di bufala; panzanella con caprino fresco; polpo e patate); i taglieri a 6 euro (tagliere di salumi; tagliere di formaggi; tagliere misto).

Orario: dalle 18 alle 20 tutti i giorni

Costo: aperitivo 7 euro

Filodolio – Cucina Extravergine, via Tripolitania 147, Roma. Tel. 06.86212938

Gustamundo – Cena con Cheng, Li e Shuzinen | Cina

Il progetto Gustamundo nasce con l’obiettivo di promuovere l’integrazione sociale attraverso la cucina.“Ogni cena, una storia” è lo slogan di questa iniziativa: ai fornelli si alternano di settimana in settimana cuochi itineranti, diventando protagonisti in cucina realizzando specialità e prelibatezze del loro paese di origine. Al termine della cena, gli chef salgono in sala a raccontare agli ospiti i loro piatti, la tradizione che li sorregge, la loro storia personale. Oggi è la volta di Cheng, Li e Shuzinen, l’autentica cucina della Cina. Nel menu: involtini primavera, ravioli al vapore, ali di pollo in agrodolce, panino farcito al vapore. L’incasso della serata sarà destinato al finanziamento della formazione personale e professionale, nonché della condizione abitativa, dei cuochi migranti e rifugiati impegnati in cucina.

Orario: dalle 20

Costo: 20 euro bevanda inclusa

Gustamundo, Via G. de Vecchi Pieralice 38. Tel. 339 27 68 290

Epiro – Punto

Giovedì 14 giugno Epiro ospiterà lo chef Damiano Donati del ristorante Il Punto di Lucca per una serata in collaborazione con i resident chef Marco Mattana e Matteo Baldi. Nel menu: zucchine marinate con maionese di pistacchi, limone disidratato e camomilla; ceviche di manzo con spuma di ostriche e sorbetto al coriandolo; baccalà, zenzero, insalata di legumi germogliati e cipollotti; foglia di vite, riso thai, pesche marinate e crudo di ala lunga; manzo marinato e affumicato, funghi porcini, cagliata di latte vaccino ed erbe spontanee; pomodorim mandorle cetrioli e menta.

Orario: dalle 20.30

Costo: 60 euro bevande escluse

Epiro, piazza Epiro 26, Roma. Tel. 06 6931 7603

Chinappi – I frutti di mare con Davide del Duca

Al Ristorante Chinappi questa sera ci sarà lo chef Davide del Duca del ristorante Osteria Fernanda per la degustazione dedicata ai frutti di mare e in abbinamento Franciacorta Quadra. Ecco il menu: benvenuto con ostriche Belon 000 e tartufi crudi; il piatto a sorpresa di Davide del Duca abbinato al Franciacorta Brut; la bruschetta con le cozze, il sautè di vongole veraci e tartufi abbinato al Franciacorta Rose Brut; i cannolicchi di “Vindicio” in gratin su crema di melanzana affumicata  abbinato al Franciacorta Saten; frittella di cozze e cicinielli con zucchine alla scapece abbinato al Franciacorta Dosage QZero 2011; classico spaghetto alle telline e lupini abbinato al Franciacorta Brut QZero Eretico 2012; la pesca melba.

Orario: dalle 21

Costo: 89 euro a persona

Ristorante Chinappi, via Valenziani 19, Roma. Tel. 06 481 9005

Venerdì 15 giugno

Vinòforum

Venerdì 15 giugno fino a domenica 24 apre le porte al pubblico la quindicesima edizione di Vinòforum Lo Spazio del Gusto. Negli spazi di Lungotevere Maresciallo Diaz (Farnesina) saranno presenti oltre 500 aziende vitivinicole, per un totale di circa 2.500 etichette in degustazione; in scena inoltre cene, incontri formativi e di approfondimento per neofiti e appassionati dedicati a grandi vini, distillati, mixology e olio extravergine, che vedranno protagonisti chef stellati, maestri pizzaioli, esperti e degustatori d’eccezione. Ecco il programma del primo week-end di manifestazione. Per Cucine a Vista, venerdì 15 e sabato 16 giugno saranno presenti i temporary restaurant degli stellati Roy Caceres (Metamorfosi), Igles Corelli (Mercerie), Alessandro Narducci (Acquolina), Stefano Marzetti (Mirabelle) e Nicola Damiani (Osteria di Passignano). Domenica 17 cambio della guardia con Maurizio e Sandro Serva (La Trota), Gianfranco Pascucci (Pascucci al Porticciolo), Massimo Viglietti(Enoteca Achilli al Parlamento), Giuseppe Di Iorio (Aroma), e Davide Pezzuto (D.One), “on stage” fino a mercoledì 19. Ogni chef proporrà tre diverse portate, tra pezzi forti del repertorio e new entry; in abbinamento sarà possibile degustare gli Champagne Dom Pérignon, Krug, Veuve Clicquot, Moët Chandon, Ruinart e gli Estates & Wines di The Moët Hennessy Wine Division. Per il pubblico l’opportunità di provare piatti d’autore e grandi vini a prezzi del tutto accessibili. Per The Night Dinner, le cene esclusive (con posti limitati e solo su prenotazione) che vedono grandi nomi della cucina abbinare le proprie creazioni a vini d’eccellenza, vanno in scena: venerdì 15, Antonio Madonna dell’Aqua By Lexus Fish Restaurant in abbinamento alle etichette dell’azienda Ca’ del Bosco; sabato 16, Antonella Raimondi Vallesi del ristorante Pacifico insieme ai vini di Tenuta di Fiorano; domenica 17, Oliver Glowig, de La Tavola, Il Vino, La Dispensa con quelli di Balan. Novità di questa edizione, il tema “Ieri, oggi, domani”, che accumunerà tutti gli appuntamenti e che vedrà gli chef guidare i presenti in viaggi nel tempo, proponendo i piatti del proprio passato, presente e futuro gastronomico.

Quando: 15-24 giugno, dalle 19 alle 24 (fino alle 1 venerdì e sabato)

Costo: 17,83 biglietto di ingresso on line comprensivo di calice e carnet da 10 degustazioni di vino. Degustazioni, Cene e Food Show con posti limitati e prenotazione obbligatoria

Vinòforum @ Lungotevere Maresciallo Diaz (Farnesina) Roma Pagina Facebook

Domenica 17 giugno

Rosti – Sunday @ Pigneto

Una festa in giardino con musica e drink ispirati al mood del quartiere: questa sera da Rosti aperitivo con i barman Federico Tomaselli (Porto Fluviale) e Giovanni Seddaiu (Rosso) e djset con Flavia Lazzarini.

Orario: dalle 18

Costo: piatto a buffet + cocktail 10 euro

Rosti, via Bartolomeo d’Alviano 65 Roma. Tel. 06 275 2608

Mercoledì 20 giugno

Vinòforum – Cooking Show con Excellence

Serata di cooking show e degustazioni organizzata da Excellence oggi al Vinòforum nella “Wine & Gourmet Arena”. In particolare: alle 21 – Cooking Show Raffaele De Mase (Flora Restaurant, Roma) e Antonio Magliulo (The Cesar – Ladispoli, RM); ore 22 – Cooking Show Gianluca Ricci (Le Tamerici – Roma) e Mirko Campoli (Osteria 140 – Roma); ore 23 – Cooking Show Antonio Gentile (Red Fish – Ostia, RM) e Mirko Di Mattia (Livello1 – Roma).

Vinòforum @ Lungotevere Maresciallo Diaz (Farnesina) Roma

Martedì 19 giugno

Slow Food Roma – Pizze Vaganti

Tornano questa sera i ragazzi di Pizze Vaganti ovvero Enrico Cappuccini e Carmine Piano. Ecco il menu: pizza con burrata, acciughe, nocciole e timo limonato, pizza con bufala strappata a mano, culatello, radicchio e grana; pizza con fior di latte, scarola, olive, pinoli e uvetta; Slow margherita; pizza dolce con cioccolato Bianco e perle di limone. Le pizze saranno servite a quarti, quindi ogni porzione sarà un quarto di pizza.

Orario: dalle 20,30

Costo: 20 euro

Slow Food Roma – via Petrarca 3 Roma. Tel. 320-8840778

Giovedì 21 giugno

28 Birreria Gastronomica – Barbecue Garden

Nel Beer Garden oggi speciale menu dedicato al barbecue dello chef abbinato alle birre di 28 Birreria Gastronomica e l’accompagnamento di duo acustico. Nel menu: antipasto con: frittatina di asparagi e parmigiano 30 mesi, pizza bianca e mortadella con stracciatella di bufala; Grill 28: grigliata di carne mista accompagnata da verdure alla griglia o da patate al forno, 1 bicchiere di birra incluso tra Re Hop o 28 Pale Ale. Acqua e pane inclusi.

Orario: dalle 19,30 alle 23

Costo: 26 euro a persona – Cena su prenotazione

28 – Birreria Gastronomica, Via Flaminia 525, Roma. Tel 06.99709481

Venerdì 22 giugno

Queen Makeda – Beer Challenge la finale

Sei birrifici, per 40 spine di birra artigianale, per una sola serata, con tanta musica e la cucina fusion del Queen Makeda, in collaborazione con Unione Degustatori Birre: è la finale di Beer Challenge. I finalisti: Birrificio Artigianale Foglie d’Erba, Birrificio della Granda, Terre di Faul, Birrificio Revertis, Lucky Brews – Birra Artigianale Italiana, Ritual Lab brewing&growing. Tre opzioni: Formula Small: 1 birra a scelta, kaiten free, 1 bicchiere personalizzato (10 euro); Formula Medium: 3 birre a scelta, kaiten free, 1 bicchiere personalizzato (15 euro); Formula Large: 5 birre a scelta, kaiten free, 1 bicchiere personalizzato (20 euro).

Orario: dalle 18 alle 2

Queen Makeda Grand Pub , via di San Saba, 11 Roma. Tel. 06.5759608

Sabato 23 giugno

Gazometro 38 – Russia 2018

In occasione dei mondiali di Russia 2018, Gazometro 38 apre le sue porte all’abbinata calcio/pizza/birra. Oggi per Germania – Svezia: pizza salmone, spinaci, bufala, mela verde e olive taggiasche a 10 euro anziché 13 euro e ogni 2 Lager Lisa e/o Goose Island IPA 1 birra piccola omaggio.

Orario: dalle 18 e 30 alle 24

Gazometro 38, via del Gazometro 38, Roma. Tel. 06 5730 2106

Mercoledì 27 giugno

Gazometro 38 – Russia 2018

In occasione dei mondiali di Russia 2018, Gazometro 38 apre le sue porte all’abbinata calcio/pizza/birra. Oggi per Serbia – Brasile: giro di tapas di pizza cotta al vapore a 10 euro. Ogni 2 Lager Lisa e/o Goose Island IPA 1 birra piccola omaggio.

Orario: dalle 18 e 30 alle 20

Gazometro 38, via del Gazometro 38, Roma. Tel. 06 5730 2106

Manforte – Summer Beer Garden

Il 6 giugno Manforte ha inaugurato la stagione estiva con l’apertura del Summer Beer Garden. Ogni mercoledì fino al 29 agosto, il giardino diventerà il palcoscenico di dodici appuntamenti in cui birra, cibo e musica saranno le protagoniste indiscusse. Oggi è la volta delle birre di CR/AK  Brewery, il birrificio artigianale di Padova e del duo Pianovoce che intraprenderà un viaggio tra diversi stili musicali, dal pop al jazz.

Costo: Il menu alla carta e le birre speciali (0,3 lt. a euro 4,50; 0,5 lt  7,00; 1,0 lt. 12,00; 1,5 lt.  17)

Manforte, Via Giovanni Zanardini 39 Roma. Tel. 06 823871

Giovedì 28 giugno

Gazometro 38 – Russia 2018

In occasione dei mondiali di Russia 2018, Gazometro 38 apre le sue porte all’abbinata calcio/pizza/birra. Oggi per Belgio – Inghilterra: giro di tapas di pizza cotta al vapore a 10 euro. Ogni 2 Lager Lisa e/o Goose Island IPA 1 birra piccola omaggio.

Orario: dalle 18 e 30 alle 20

Gazometro 38, via del Gazometro 38, Roma. Tel. 06 5730 2106

About author

You might also like

Osteria di Birra del Borgo a Roma, dieci birre da provare con menu e prezzi

Osteria di Birra del Borgo a Roma, le dieci birre da provare. Tel. 06 8376 2316 Bionda, rossa, Ipa, Lager, tradizionale o elaborata, come quella alle castagne. Ecco le dieci birre da provare, …

Barred Roma, caffè di qualità per colazione, tartare e gin per aperitivo e cena nel nuovo bistrot dell’Appio

Barred Roma tel. 0697273382. QUI LA RECENSIONE Caffè di qualità a colazione, tartare e ostriche a cena. Sarà via Cesena, non lontano da piazza Re di Roma nel quartiere Appio, ad ospitare …

Er Murena 0 Comments

Er Murena in punta di forcone: Voodoo Bar, Za’atar, G Like, Berberè, Bibi Brace & Cucina

 Er Murena in punta di forcone: Voodoo Bar, Za’atar, G Like, Berberè, Bibi Brace&Cucina.  Voodoo bar Il terzo occhio, per carità, è una cosa serissima e non ci si scherza …