Eventi food Milano giugno 2018: cene speciali, degustazioni e festival del mese

Eventi food Milano giugno 2018: cene speciali, degustazioni e festival del mese

Eventi food Milano giugno 2018. Cene speciali, degustazioni e festival del mese nei migliori ristoranti e locali di Milano.

Sabato 2 giugno

Cascina Cuccagna – Ardbeg Day 2018 Peat & Love

Ardbeg Day è la giornata mondiale dedicata allo scotch whisky. Per l’edizione 2018 Ardbeg ha deciso di fare un tuffo nei ruggenti Sixties e invita tutti a festeggiare il “Peat & Love”. Peat come torba, ma anche richiamo allo slogan più in voga quegli anni, manifesto della generazione dei figli dei fiori. Per l’occasione, si potrà degustare la Limited Edition rilasciata dalla Distilleria per l’occasione: si tratta di Ardbeg Grooves, single malt lasciato maturare in ex botti di vino, fatte carbonizzare affinché i solchi sulla superficie del legno sprigionino e rilasciano aromi speziati, affumicati, che rimandano a falò lontani e carni condite e insaporite. Giochi, musica e degustazioni, il tutto all’interno della Cascina Cuccagna.

Orario: dalle 16 alle 20

Costo: evento gratuito, possibile partecipare previa richiesta all’indirizzo ardbegday2018@parking.mi.it

Cascina Cuccagna, Via Cuccagna, 2/4 – ang. via Muratori – Milano

Martedì 5 giugno

Illy Caffè Monte Napoleone – Aperitivo con live music e dj set

Nuovo format di aperitivo nel flagship store Illy Caffè di via Monte Napoleone, in tre appuntamenti dedicati alla musica d’autore. Dopo l’evento di maggio, oggi è il turno di Andrea De Sabato, DJ di RTL 102.5, che con i suoi pezzi Soulful House & Balearic Grooves vi farà vibrare al ritmo di percussioni, un pizzico di jazz e sonorità funky anni ‘70.

Orario: dalle 18,30 alle 21,30

Illy Caffè Monte Napoleone, via Monte Napoleone, 19 Milano. Tel. 02 83549386

Mercoledì 6 giugno

Le Biciclette Art Bar & Bistrot – Festa di compleanno

Compie 20 anni Le biciclette art bar&bistrot, e per festeggiare organizza una serata particolare. Venti artisti legati affettivamente a Le Biciclette esporranno qui una loro opera, un prodotto, un oggetto del cuore che durante la festa verrà venduto per sostenere Dynamo Camp, charity partner della serata. Dj-set a tema con una serie di dj che si alterneranno in consolle (tra i tanti Bruno Bolla, Claude, Jami degli Etna, Danilo Paz, Roberto d’Anna) e il tintinnare del ghiaccio nei drink faranno da colonna sonor. Cocktail della serata sarà il Bike20 creato ad hoc per il compleanno, (Martini Ambrato, Bitter Martini, Ginger Beer, Decorazione menta e zenzero, Tecnica Build Up, Bicchiere High Ball).

Orario: dalle 18

Costo: cocktail 10 euro, parte dell’incasso sarà devoluto a Dynamo Camp

Le Biciclette, via Torti, 2 Milano. Tel. 0258104325

Lunedì 11 giugno

Italia Squisita – La meglio gioventù

La meglio gioventù? Sì, della gastronomia italiana. Più di 30 giovani chef stellati e creativi, pizzaioli gourmet, pastry chef e artigiani d’eccellenza daranno vita a una festa gourmet accompagnati da dj e mixologist. Il ricavato dell’intera serata sarà devoluto a Fondazione Bertini onlus in favore di Job Stations, centri di smart working per inclusione lavorativa di persone affette da disagio psichico. Ecco chi parteciperà: I cuochi: Federico Beretta Feel (CO) • Francesco Brutto Undicesimo Vineria (TV) • Alberto Buratti Koinè (MI) • Antonio Cera Forno Sammarco (FG) • Luca Catalfamo Casa Ramen (MI) • Federico Comi Spazio Gallura (MI) • Roberto Conti Trussardi alla Scala (MI) • Federico D’Amato Caffè Arti e Mestieri (RE) • Matteo Ferrario Terrazza Triennale (MI) • Edoardo Fumagalli Locanda del Notaio (CO) • Roberta Lamberti La polpetteria (MI) • Andrea Larossa Larossa Ristorante (CN) • Andrea Leali Casa Leali (BS) • Antonio Lebano Terrazza Gallia (MI) • Filippo Mariani 28 posti (MI) • Guglielmo Paolucci Gong (MI) • Davide Puleio Alchimia (MI) • Iwai Takeshi Ada e Augusto (MI). I pizzaioli: Ciro Oliva Pizzeria Concettina ai Tre Santi (NA) • Luca Pezzetta (RM). I pasticceri: Beppe Allegretta Unico Milano (MI) • Giulia Cerboneschi Creazioni (BS) • Giorgia Di Bono Pâtisserie des Rêves (MI) • ChiaraPavan Venissa (VE) • Mario Peqini Piazza Duomo (CN) • Elisa Sommariva Savini Ristorante (MI). I mixologist: Valeria Mosca Wooding Bar (MI) • Franco Tucci Atomic (MI).

Orario: dalle 19,30 alle 23.30

Costo: contributo di 35 euro

La meglio gioventù @ Italia Squisita, via Teocrito 47, 20128 Milano. Evento Facebook

Martedì 12 giugno

Illy Caffè Monte Napoleone – Aperitivo con live music e dj set

Nuovo format di aperitivo nel flagship store Illy Caffè di via Monte Napoleone, in tre appuntamenti dedicati alla musica d’autore. Dopo l’evento del 5 giugno, oggi è il turno dei vocalist Maurizio Sacchi, eclettico artista e producer, e Chiara Luppi, cantautrice di origine italo-armena dal timbro vocale dolce e sensibilità Soul

Orario: dalle 18,30 alle 21,30

Illy Caffè Monte Napoleone, via Monte Napoleone, 19 Milano. Tel. 02 83549386

Gialle&Co – Baked Beer

Gialle&Co presenta un nuovo format di eventi che si ripeterà ogni mese: l’abbinamento di tre mini baked potatoes con tre birre artigianali a 15 euro, presentate da Michele D’Angelo, ovvero Mr. Beer Brain. Questa sera il primo appuntamento: le mini baked più richieste sono proposte in degustazione con Cane di Guerra, birrificio artigianale alessandrino. Il menu della serata: Mortacci yours (guanciale croccante, salsa carbonara e pecorino) con Vienna Lager; Dr. Salmon& Mr. Butter (con salmone affumicato norvegese, burro alle erbe, crème fraîche, semi di zucca) con Berlin Waiss; Semper Green (gorgonzola dolce, porri, pistacchio).con American Ipa.

Orario: dalle 20

Costo: 15 euro

Gialle&Co, via A. Volta, 12 Milano. Tel. 3208986870

Giovedì 28 giugno

Rooftop di Spaces – Summer (time) wine

Estate è sinonimo di bianchi e bollicine e i Personal Sommelier di Stappo hanno selezionato alcune etichette, per un originale aperitivo con vista skyline di Milano. In degustazione i tre metodi classici: Champagne (Palmer&Co.), Franciacorta (Lenza), Cava (Pinord ) e tre bianchi, Sauvignon Blanc (Attems), Ribolla Gialla (Attems), Muller Turgau (Cantina Valle Isarco). Il tutto condito da assaggi di finger food.

Orario: dalle 19 alle 22

Costo: 15 euro

Spaces in Bastioni di Porta Nuova, 21 Milano

East Market Diner – Dumpling Nights

Da East Market Diner, dal 28 giugno al 1 luglio, quattro giorni dedicati ai dumpling, i tipici ravioli orientali diventati ormai protagonisti sulle tavole degli italiani. I dumpling sono cotti al vapore, oppure saltati o fritti, e li potrete trovare in cinque diversi tipi: carne al vapore, gamberi al vapore, verdure al vapore, Shao Mai al vapore e Gyoza alla piastra.

Quando: dal 28 giugno al 1 luglio. Orari: giovedì e venerdì dalle 18 alle 24, sabato dalle 12 alle 24, domenica dalle 12 alle 22

East Market Diner, via Privata Giovanni Ventura, 16 Milano. Tel. 0266661881

Gialle&Co – Plateau Mini Pride

Da giovedì 28 giugno al Milano Pride, che raggiunge il suo culmine il 30 giugno, Gialle&Co si tinge dei colori dell’arcobaleno: si chiama Mini Pride il plateau di sei mini baked dai toni e gusti diversi a 14 euro. Il tutto cuminerà sabato 30 giugno: a qualsiasi coppia che manifesti il proprio affetto all’interno del locale dandosi un bacio, fotografandolo e postando su instagram, taggando Gialle&Co e usando #giallelove come hashtag, verrà loro regalata una mini baked colorata tra le sei proposte per il Milano Pride.

Quando: dal 28 al 30 giugno

Gialle&Co, via A. Volta, 12 Milano. Tel. 3208986870

About author

You might also like

Milano, Al Mercato burger da lacrima

Al Mercato di Milano fanno gli hamburger più buoni del pianeta. A decretarlo è stata l’autorevole Guide de Fooding 2013 (vedi qui) che ha riconosciuto il titolo italiano agli chef …

Maido, street food giapponese a Milano (e l’okonomiyaki che balla)

Maido, ristorante giappponese a Milano Quaranta metri quadrati colorati e divertenti, con un tavolone centrale e qualche seduta laterale. Ma soprattutto una formula originale, che unisce due mode in una: …

Recensioni 1Comments

Ghe Sem Borsieri Milano, grandi cocktail e nuovi dim sum all’italiana in zona Isola

Ghe Sem Borsieri Milano tel. 02 49535080. Non solo in zona Cadorna: dopo il grande apprezzamento del pubblico milanese, Ghe Sem è anche in via Borsieri, al civico 26. In pieno quartiere …