Co.So. Roma riapre, il cocktail&social del Pigneto al via con Giulia Castellucci (e con il food)

Co.So. Roma riapre, il cocktail&social del Pigneto al via con Giulia Castellucci (e con il food)

Co.So. Roma al Pigneto riapre. Tel. +39 06 4543 5428 Riapre il 29 aprile 2018 Co.So. Cocktail&Social al Pigneto. Nella corsa che lo ha portato a diventare uno dei luoghi cult dello storico quartiere romano, è arrivato il momento di passare il testimone: è quello che ha fatto Massimo D’Addezio, bartender tra i più autorevoli nel mondo della mixology (non solo a livello nazionale ma anche europeo), che lascia il testimone a Giulia Castellucci per questa nuova avventura.

E chi meglio di lei per prendere le redini del bancone di Co.So: giovane e promettente bartender che ha affiancato Massimo D’Addezio nel programma TV del Gambero Rosso – Spirits I Maestri del Cocktail, dedicato all’arte della mixology. Alla guida del locale, accanto a lei, ci sarà il co-proprietario Benedetto Guarino e lo chef e co-proprietario Riccardo Bucci che negli ultimi anni ha affiancato con la sua cucina alcuni tra i bartender più importanti del palcoscenico romano.

Un trio giovane dunque che porterà una ventata di innovazione, sempre rispettando la filosofia e l’identità del locale già consolidate nel panorama dei cocktail bar romani.

L’attenzione all’arte e al design, che da sempre fa parte del dna di Co.So, continuerà ad essere una nota distintiva del locale: dalle opere dello street artist KOI, che personalizzerà gli interni del locale, alle originali divise del personale la cui realizzazione è stata affidata a B.YRSLF.clothing – giovane ed emergente fashion brand romano.

Ma arriviamo ora al cuore del nuovo COSO: la drink list e, per la prima volta, anche un menu food.

Non mancherà il grande classico, nonché cavallo di battaglia di Co.So, il Carbonara Sour e una selezione dei drink nati dalla collaborazione con Massimo D’Addezio durante Spirits – I Maestri del Cocktail.

È un nuovo concept di miscelazione quello proposto da Giulia Castellucci, in cui drink e food si uniscono e si influenzano completamente dando vita a creazioni e variazioni sul tema del tutto inedite. Il nuovo concept che ruota intorno alla massima integrazione tra food e drink, vedrà il suo apice a settembre 2018 quando verrà presentato il menù food completo.
Dalla riapertura di aprile si potrà avere già un assaggio della nuova direzione del locale, grazie anche al temporary menù con cui lo chef Riccardo Bucci darà qualche anticipazione della sua proposta food che sarà presentata nella sua massima espressione in autunno.

Co.So. Cocktail & Social – via Braccio da Montone 80, 00176 – Roma. Tel: 06 4543 5428 – Pagina Facebook

About author

You might also like

Fisherman Burger Roma, la risto-pescheria trendy che ti resta addosso

 Fisherman Burger Roma, tel 333 845 6803. E’ la moda, bellezze, e non ci potete fare niente. E allora visitiamo l’ennesima pescheria che si infiocchetta e diventa ristorante, anzi “risto-pescheria”, e …

I Quintili Roma, la pizza napoletana con topping gourmet a Tor Bella Monaca

I Quintili Roma tel.  06 201 6003. Come una cattedrale nel deserto, nel quartiere di Tor Bella Monaca sorge, da circa tre mesi, I Quintili, pizzeria in stile napoletano con …

Recensioni 1Comments

Mozzico a Roma: birra artigianale e ‘svojature’ a San Lorenzo

Mozzico a Roma: birra artigianale e svojature a San Lorenzo. Mozzico è il nuovo pub (con gastronomia) di San Lorenzo: le 12 spine e il vino naturale sono solo due dei motivi che valgono …