Al Cortile Milano riapre per il Fuorisalone 2018 con schiscette di supplì, carbonara, carciofi e ossobuco

Al Cortile Milano riapre per il Fuorisalone 2018 con schiscette di supplì, carbonara, carciofi e ossobuco

Al Cortile Milano riapre al pubblico per il Fuorisalone 2018 completamente rinnovato e con molte novità culinarie. Il via, in concomitanza con la partenza della Milano Design Week, è previsto  martedì 17 aprile.

Al Cortile nasce come progetto di Food Genius Academy in occasione di Expo 2015: i migliori alunni dei corsi di Alta Cucina e Pasticceria così come gli allievi del corso di management di sala vengono arruolati nella gestione del ristorante. La location “vecchia Milano“si articola in loft al chiuso e dehors e garantisce un’esperienza che appaga i sensi a 360°:  da provare se si vuole fare un pranzo o una cena caratteristiche a due passi dal Naviglio in un ambiente che coniuga buon cibo e atmosfera.

Adesso Al Cortile riapre e si rimette a nuovo dopo una pausa di restyling.

Per l’aperitivo il ristorante di Via Giovenale a Milano avvia una collaborazione con Sciura Lella, altra creatura gastronomica di Food Genius Academy, e dà il benvenuto alla tradizione culinaria romanesca declinata in pre-cena ogni giorno a partire dalle 19.

Si debutta in concomitanza con il Fuorisalone 2018 con supplì, carbonara, carciofi e ossobuco. Fusion sì, ma romano-milanese. Nella foto: una focaccia con crema di carciofi, carciofo fritto e pecorino.

Dalle 21 si cena e potrete assaggiare il nuovo menu di Al Cortile: ortaggi e verdure di primissima scelta arriveranno dal progetto Vertical Farm che sta nascendo in Viale Col di Lana. Le colture sono prive di pesticidi e diserbanti mantenendo intatto tutto il gusto e la sicurezza alimentare.

Voglia di cocktail e alcol a volontà? Da Al Cortile la creazione di aperitivi fatti su misura prosegue con la partnership con il Doping Club.

Si parte martedì 17 aprile con l’opening del Fuorisalone: dalla finestra de La Cave live e dj set ravviveranno la vostra serata fino a chiusura.

Al Cortile Milano, Via Giovenale 7 +39.02.8909.3079, sito web.
Per prenotare e avere informazioni: info@alcortile.com 392.1883404

About author

You might also like

Sarpi Otto a Milano, ‘quadrotti’ dai sapori mediterranei nel nuovo locale a Chinatown

Sarpi Otto a Milano, il nuovo locale dai sapori mediterranei a Chinatown. Il quartiere multietnico in via Paolo Sarpi è una zona sempre più interessante anche grazie alla riqualificazione voluta dal Comune e da …

Kathay Market Milano, cibo da tutto il mondo e frutta esotica nel nuovo foodstore a due passi da Chinatown

Kathay Market Milano. Da piccolo negozio di quartiere aperto nel 1989 a market multietnico, il più grande d’Italia, oggi: ne ha fatta di strada il foodstore Kathay, a Milano, in …

Recensioni 0 Comments

Toasteria Tigre a Milano: fondute, taglieri e toast in Ticinese

Toasteria Tigre a Milano. Qualche milanese, vedendo questa recensione, dirà: "Ma questo posto non aveva aperto già sei mesi fa in Ticinese?". "Yes, of course". "Ma non era una specie di fast food?", domanderà ancora …