Al Cortile Milano riapre per il Fuorisalone 2018 con schiscette di supplì, carbonara, carciofi e ossobuco

Al Cortile Milano riapre per il Fuorisalone 2018 con schiscette di supplì, carbonara, carciofi e ossobuco

Al Cortile Milano riapre al pubblico per il Fuorisalone 2018 completamente rinnovato e con molte novità culinarie. Il via, in concomitanza con la partenza della Milano Design Week, è previsto  martedì 17 aprile.

Al Cortile nasce come progetto di Food Genius Academy in occasione di Expo 2015: i migliori alunni dei corsi di Alta Cucina e Pasticceria così come gli allievi del corso di management di sala vengono arruolati nella gestione del ristorante. La location “vecchia Milano“si articola in loft al chiuso e dehors e garantisce un’esperienza che appaga i sensi a 360°:  da provare se si vuole fare un pranzo o una cena caratteristiche a due passi dal Naviglio in un ambiente che coniuga buon cibo e atmosfera.

Adesso Al Cortile riapre e si rimette a nuovo dopo una pausa di restyling.

Per l’aperitivo il ristorante di Via Giovenale a Milano avvia una collaborazione con Sciura Lella, altra creatura gastronomica di Food Genius Academy, e dà il benvenuto alla tradizione culinaria romanesca declinata in pre-cena ogni giorno a partire dalle 19.

Si debutta in concomitanza con il Fuorisalone 2018 con supplì, carbonara, carciofi e ossobuco. Fusion sì, ma romano-milanese. Nella foto: una focaccia con crema di carciofi, carciofo fritto e pecorino.

Dalle 21 si cena e potrete assaggiare il nuovo menu di Al Cortile: ortaggi e verdure di primissima scelta arriveranno dal progetto Vertical Farm che sta nascendo in Viale Col di Lana. Le colture sono prive di pesticidi e diserbanti mantenendo intatto tutto il gusto e la sicurezza alimentare.

Voglia di cocktail e alcol a volontà? Da Al Cortile la creazione di aperitivi fatti su misura prosegue con la partnership con il Doping Club.

Si parte martedì 17 aprile con l’opening del Fuorisalone: dalla finestra de La Cave live e dj set ravviveranno la vostra serata fino a chiusura.

Al Cortile Milano, Via Giovenale 7 +39.02.8909.3079, sito web.
Per prenotare e avere informazioni: info@alcortile.com 392.1883404

About author

You might also like

Recensioni 0 Comments

Opa Balkan Food Milano: burek e yogurt da bere per un pasto veloce ispirato alla cucina balcanica

Opa Balkan Food Milano. E’ di qualche giorno fa l’inaugurazione del primo fast food balcanico, dedicato alla cucina di una regione così vicina all’Italia eppure ancora sconosciuta a molti. Opa Balcan Food …

Gusto 17 Milano, la prima ‘agrigelateria’ con le ricette della tradizione e le brioche siciliane

Gusto 17 Milano. Sentire il profumo dei limoni, ritrovare il colore dei lamponi, riscoprire il sapore della mandorla semplicemente mangiando un gelato. Arriva a Milano la prima agrigelateria, un laboratorio del gusto che riscopre sapori autentici ed …

I migliori sushi di Milano: dieci ristoranti giapponesi di qualità, da Iyo a Wicky’s fino a Bento e Izu

I migliori sushi di Milano. Nel mare di ristoranti giapponesi che popolano le sue strade, Milano offre una serie di indirizzi in cui trovare sushi di qualità, autentiche eccellenze della metropoli …