Al Cortile Milano riapre per il Fuorisalone 2018 con schiscette di supplì, carbonara, carciofi e ossobuco

Al Cortile Milano riapre per il Fuorisalone 2018 con schiscette di supplì, carbonara, carciofi e ossobuco

Al Cortile Milano riapre al pubblico per il Fuorisalone 2018 completamente rinnovato e con molte novità culinarie. Il via, in concomitanza con la partenza della Milano Design Week, è previsto  martedì 17 aprile.

Al Cortile nasce come progetto di Food Genius Academy in occasione di Expo 2015: i migliori alunni dei corsi di Alta Cucina e Pasticceria così come gli allievi del corso di management di sala vengono arruolati nella gestione del ristorante. La location “vecchia Milano“si articola in loft al chiuso e dehors e garantisce un’esperienza che appaga i sensi a 360°:  da provare se si vuole fare un pranzo o una cena caratteristiche a due passi dal Naviglio in un ambiente che coniuga buon cibo e atmosfera.

Adesso Al Cortile riapre e si rimette a nuovo dopo una pausa di restyling.

Per l’aperitivo il ristorante di Via Giovenale a Milano avvia una collaborazione con Sciura Lella, altra creatura gastronomica di Food Genius Academy, e dà il benvenuto alla tradizione culinaria romanesca declinata in pre-cena ogni giorno a partire dalle 19.

Si debutta in concomitanza con il Fuorisalone 2018 con supplì, carbonara, carciofi e ossobuco. Fusion sì, ma romano-milanese. Nella foto: una focaccia con crema di carciofi, carciofo fritto e pecorino.

Dalle 21 si cena e potrete assaggiare il nuovo menu di Al Cortile: ortaggi e verdure di primissima scelta arriveranno dal progetto Vertical Farm che sta nascendo in Viale Col di Lana. Le colture sono prive di pesticidi e diserbanti mantenendo intatto tutto il gusto e la sicurezza alimentare.

Voglia di cocktail e alcol a volontà? Da Al Cortile la creazione di aperitivi fatti su misura prosegue con la partnership con il Doping Club.

Si parte martedì 17 aprile con l’opening del Fuorisalone: dalla finestra de La Cave live e dj set ravviveranno la vostra serata fino a chiusura.

Al Cortile Milano, Via Giovenale 7 +39.02.8909.3079, sito web.
Per prenotare e avere informazioni: info@alcortile.com 392.1883404

About author

You might also like

Gustatio Milano, alta qualità pugliese (e non solo) in via Santa Sofia

Gustatio Milano. Tel. 02 3650 9751. C’era una volta, nella centralissima via Santa Sofia (al civico 24), Varrett, una boutique gastronomica pugliese dove i prodotti pugliesi di prima scelta, tutti accuratamente …

Nuove aperture Milano settembre 2016: dal nuovo look de Il Liberty al So’Riso (con gli aperitivi di Davide Oldani)

Nuove aperture Milano settembre 2016. Di una dolce novità vi abbiamo già detto qualche giorno addietro: l’arrivo del bignè francese, L’Éclair de Génie, a Brera e Navigli. Per gli amanti del …

Recensioni 1Comments

Morgante Cocktail & Soul Milano, alcolici con l’anima in vicolo Lavandai

Morgante Cocktail & Soul Milano. In uno dei luoghi più rappresentativi di Milano, il caratteristico vicolo dei Lavandai, ha aperto al civico 2/a un locale la cui cucina accompagna gli ottimi …