Molto Yin Milano, cucina vegana ed estratti di frutta nel ristorante a Isola

Molto Yin Milano, cucina vegana ed estratti di frutta nel ristorante a Isola

Molto Yin Milano tel. 0236555284. Ha aperto a Isola lo scorso febbraio il ristorante vegano e take away Molto Yin, ispirato alla filosofia orientale e a una cucina equilibrata senza l’apporto di proteine animali. Proposte leggere per pranzo e cena, ed estratti di frutta anche take away.

molto yin milano

Lo chef in cucina è Walter Mammoliti, 46 anni,  appassionato di cucina e alimentazione naturale, ayurvedica e macrobiotica, proveniente dalla Scuola di Cucina Naturale “La Sana Gola” di Martin Halsey, biologo nutrizionista americano. In cucina insieme a lui Cristina Valli, vegan foodblogger. Torte e dessert invece, sempre senza tracce di prodotti di origine animale, sono realizzati da Alessia Galderisi.

molto yin milano

In sala 29 coperti, mentre il menu varia di settimana in settimana, per rispettare il ciclo delle stagioni e la freschezza dei prodotti.

molto yin milano

Qualche esempio dal menu pranzo? Tortillas di mais con hummus di ceci (7euro); insalata cavolo rosso, radicchio, spinacino, cavolo bianco, pomodorini, cetrioli marinati con semi di aneto, mela disidratata, noci,  farro monococco e tofu croccante al mais fioretto (9); fusilli semintegrali con zucchine alla menta (8). Per cena, torre di melanzane con crema di anacardi, cipolle caramellate e menta (7), riso venere con curry di peperone al latte di cocco (8), tempura di verdure di stagione (15). E ovviamente frutta e dolci del giorno.

Molto Yin Milano, via Boltraffio 12, Milano. Tel. 0236555284

About author

You might also like

Dad’s Deli Pastrami & more Milano, panini con la carne speziata come a New York in via Sottocorno

Dad’s Deli Pastrami & more Milano tel. 02 7600 3529. In via Sottocorno 1, zona Cinque Giornate, si trova il primo ristorantino milanese dedicato al pastrami, la pietanza tipica romena a …

Muscolo di grano, la Calabria manda all’Expo la carne del futuro (ma sarà vero?)

Muscolo di grano all'Expo 2015.  Avreste mai pensato alla mortadella preparata con le mani che impastano frumento e legumi, con tanto di grembiule indosso, senza alcun utilizzo di carne? Il miracoloso brevetto che farà felici …

Al Cortile Milano riapre per il Fuorisalone 2018 con schiscette di supplì, carbonara, carciofi e ossobuco

Al Cortile Milano riapre al pubblico per il Fuorisalone 2018 completamente rinnovato e con molte novità culinarie. Il via, in concomitanza con la partenza della Milano Design Week, è previsto  martedì 17 …