Colombe e uova di Pasqua 2017 a Milano, i dolci artigianali d’autore

Colombe e uova di Pasqua 2017 a Milano, i dolci artigianali d’autore

Colombe e uova di Pasqua 2017 a Milano. La colomba artigianale non può mancare sulle tavole imbandite a festa. Ma per i foodie milanesi più audaci le proposte sono tante e vanno dalla scelta giusta per il brindisi all’uovo più inaspettato. Ecco alcuni suggerimenti di Puntarella Rossa per stupire i vostri ospiti il nelle feste di Pasqua 2017 a Milano.

Segui  Puntarella Milano su Facebook

TRADIZIONE

La colomba di Panzera

La colomba di Panzera

Nome storico della pasticceria meneghina fin dagli inizi del Novecento, Panzera ha una sede anche all’interno di Stazione Centrale. Questa colomba viene preparata con ingredienti selezionati, seguendo la ricetta originale e con una lievitazione di 24 ore. Il risultato è una crosta croccante con mandorle e zucchero ed un interno morbido e leggero. Viene proposta a 34 euro al kg.

Pasticceria Panzera, viale Monte Santo, Tel. 02 6597327, Sito

PER TUTTI I GUSTI

La colomba di Vergani

Puntarella Rossa Colomba Vergani

Un altro brand della pasticceria noto fin dal 1944. Vergani propone una colomba in diverse declinazioni, quella per vegani, integrale, l’Etoile (con sale marino di Cervia e mandorle di Toritto), l’Excellence (con una lievitazione di 72 ore). Davvero per tutti i gusti. Da 15,90 euro al kg in su. Oltre a quella su corso Buenos Aires, una boutique Vergani è in Porta Romana.

Vergani, via Mercadante 17, Tel. 02 45497606, Sito

HAUT COUTURE

Le uova di Peck

Le uova di Peck

Si chiamano Artiglio, Nocciolato, Insertion e Ventaglio Dorato e sono le uova di Peck per la Pasqua 2017 firmate da Galileo Reposo, chef pasticciere della maison. Ognuna ha colori, ingredienti e fanstasione molto diverse tra loro, tutte molto scenografiche. Costo di Artiglio, Nicciolato e Ventaglio Dorato (500g): 75 euro; costo di Insertion (400 g): 60 euro.

Peck, via Spadari 9, Tel. 02 8023161, Sito

AL PISTACCHIO

L’uovo di Ammu

Uovo al pistacchio

Il brand sinonimo di autentica sicilianità a Milano propone per la Pasqua 2017 Ciokko Bacco, il goloso uovo realizzato con cioccolato bianco e pasta di pistacchio di Bronte. In vendita in corso Magenta 22 e all’Ammu Cafè di corso Garibaldi 84 a 20 euro.

Ammu Café, corso Garibaldi 84, Sito

PER IL  BRINDISI

Il moscato di Tenuta Travaglino

Dorato Travaglino

Per la Pasqua la Tenuta Travaglino, situata a Calvignano, in provincia di Pavia e non molto distante da Milano, propone Dorato, un moscato frizzante perfetto per accompagnare la Colomba e da servire a temperatura di 6°- 8° C. Prezzo: 10,50 euro.

Tenuta Travaglino, Località Travaglino, Calvignano (PV), Tel. 0383 872222, Sito

Autore

Potrebbe interessarti anche

Le migliori colazioni di Milano, dieci indirizzi per cominciare bene la giornata

Migliori colazioni di Milano. Nell’ampia offerta di bar e pasticcerie milanesi, trovare un buon indirizzo per la colazione è un’impresa meno semplice di quanto si possa immaginare. Se infatti la …

Betto Milano, rosticceria e pasticceria siciliana in Ticinese

Betto Milano Tel. 02 39810898. In zona Ticinese, si sa, spesso non è facile trovare un locale in cui mangiare bene e spesso il rischio è anche quello di non spendere …

L’Éclair de Génie Milano, il bignè francese di Christophe Adam apre a piazzale Baracca, dopo Brera e Navigli

L’Éclair de Génie Milano, pasticceria francese*. L’Éclair de Génie con le creazioni del pasticcere Christophe Adam sbarca a Milano direttamente da Parigi. Ai due punti vendita iniziali, una boutique pâtisserie a Brera e …