Bar d’Italia Gambero Rosso 2020, i migliori caffè e cocktail bar di Milano secondo la guida

Bar d’Italia Gambero Rosso 2020, i migliori caffè e cocktail bar di Milano secondo la guida

Bar d’Italia Gambero Rosso 2020, i premiati a Milano. Presentata l’edizione Bar d’Italia Gambero Rosso 2020, guida che decreta i più interessanti caffè e cocktail bar dello Stivale. Secondo questo volume il Bar dell’Anno (Premio Illy) si trova a Roma, si tratta di Spazio Pane & Caffè di Niko Romito.

E a Milano com’è la situazione? All’ombra della Madunina c’è soltanto un locale che è riuscito ad ottenere 3 Tazzine e 3 Chicchi (il massimo riconoscimento) mentre un po’ meglio è andata alle sezioni Cocktail Bar e Cocktail Bar d’Albergo. Vediamole assieme

I miglior bar (3 Tazzine e 3 Chicchi 2020)

Pavè Milano

È Pavè, secondo la guida del Gambero Rosso 2020, il miglior bar di Milano. Il locale in zona Porta Venezia, che nel tempo ha aperto altre sedi, ha portato a casa anche una menzione speciale Bar 4.0 ” per il lavoro di rottura e rivoluzione sul modello del bar di quartiere, dalla produzione, alla comunicazione, alla fruizione del prodotto”.

Qui gli altri premiati con 3 Tazzine e 3 Chicchi in Lombardia:

  • Bedussi – Brescia
  • Colzani – Cassago Brianza (LC)
  • In Croissanteria Lab – Carobbio degli Angeli (BG)
  • La Pasqualina – Almenno San Bartolomeo (BG)
  • Marelet – Treviglio (BG)
  • Morlacchi – Zanica (BG)
  • Pasticceria Roberto – Erbusco (BS)
  • Sirani – Bagnolo Mella (BS)

Lombardo anche il Miglior aperitivo dell’Anno, quello del Marelet di Treviglio (BG).

Cocktail Bar e Cocktail Bar d’Albergo

Talea Milano Cocktail

Due i Cocktail Bar milanesi ai vertici: l’Octavius Bar at the Stage, al piano + 1 dello store Replay di Piazza Gae Aulenti, e lo sperimentale Talea.

Nella sezione Cocktail Bar d’Albergo le uniche due realtà lombarde ad ottenere il punteggio massimo si trovano proprio nella metropoli: sono il Mio Lab del Park Hyatt e il Bar del Bulgari Hotel.

In apertura: Pavè

Segui Puntarella Rossa Milano anche su Facebook

Seguici anche su Instagram

About author

You might also like

Illy Caffè Milano, in via Monte Napoleone colazioni e menu gourmet a pranzo e a cena

Illy Caffè Milano, Monte Napoleone. Nella centralissima via dello shopping ha aperto il suo primo gourmet all-day-dining il celebre brand del caffè Illy. Se infatti il nome del locale, che fa esplicitamente …

Vermù Milano, dai creatori di Gin012 Il primo cocktail bar dedicato al vermouth

Vermù Milano. Sulla scia del successo di Torino, nasce a Milano il primo cocktail bar interamente dedicato al mondo del vermouth. Si chiama Vermù e apre domani, martedì 1 marzo …

Orto sul tetto Milano, l’aperitivo glocal dell’hotel Scala

Orto sul tetto Milano. Non c’è bisogno di andare alla ricerca di antiche cascine fuori città per trovare ortaggi e piante aromatiche, a Milano l’orto è sul tetto. L’Hotel Milano …