Sorbillo e Trapizzino a New York, la vera pizza napoletana e il ‘triangolo’ di Callegari sbarcano nel Lower East Side

Sorbillo e Trapizzino a New York, la vera pizza napoletana e il ‘triangolo’ di Callegari sbarcano nel Lower East Side

Sorbillo e Trapizzino a New York, la vera pizza napoletana nel Lower East Side. La “tonda” di via dei Tribunali a Napoli sbarca a New York. E con lei l’ormai famoso Trapizzino di Stefano Callegari. Entrambi troveranno posto nel Lower East Side, una delle zone più vicine all’estremità di Manhattan . Il nuovo spazio firmato dal pizzaiolo napoletano Gino Sorbillo, secondo quanto riportano Bowery Boogie e il New York Eater, occuperà gli spazi al 334 della Bowery street. Mentre il nuovo locale dedicato al triangolo di pizza farcita potrebbe aprire al pubblico a febbraio. 

La pizza di Gino Sorbillo a New York

gino sorbillo

Gino Sorbillo apre la sua prima pizzeria in terra straniera. La notizia del suo arrivo nella città statunitense sarebbe arrivata dalla “Community Board 2”, ossia il consiglio di zona a cui lo stesso pizzaiolo si sarebbe rivolto per ottenere la licenza  per la vendita degli alcolici. I  tempi dell’apertura, di cui si parla ormai da tempo, non sono ancora chiari.

Il Trapizzino newyorkese 

trapizzino-roma

Anche la popolare “tasca” di pizza ripiena – con tutte le sue varianti – nata a Roma nel 2008 è in arrivo a Lower Manhattan, dice Eater NY. L’approdo di Trapizzino oltreoceano era stato già annunciato all’anno scorso ed è iniziato prima in Giappone: a febbraio 2016 è arrivato a Kanazawa e due mesi dopo ha raddoppiato a Tokyo. A New York saranno Luca Vincenzini e Nick Hatsatouris ad aprire il primo punto vendita con lo stesso marchio (ormai registrati) in 144 Orchard street. Il primo è un ex produttore televisivo cresciuto a Roma, l’altro è un ristoratore, titolare di Eveleigh a Los Angeles. L’apertura è prevista a febbraio.

About author

You might also like

Guide 2 / Le Osterie Slow Food 2013

E' uscita in libreria la nuova edizione delle Osterie d'Italia, targata 2013. Il "sussidiario del mangiarbere all'italiana" – come recita il pessimo sottotitolo ("sussidiario"? "mangiarbere"?) – è una certezza da …

Brunch Roma 2015, al Lian Club torna Rocksteria

Brunch Roma 2015, sabato 12 – domenica 13 dicembre

A Messina il pane in attesa: 4 forni per una gara di solidarietà

Dopo il “caffè sospeso” di Napoli, e la “spesa sospesa” di Milano, in Sicilia c’è di nuovo il “pane in attesa”. In quattro panifici di Messina la solidarietà è arrivata fino al banco del …

3 Comments

Leave a Reply