Streeat Food truck Festival Milano 2016, a CarroPonte il cibo di strada da tutta Italia

Streeat Food truck Festival Milano 2016, a CarroPonte il cibo di strada da tutta Italia

Streeat – European Food Truck Festival Milano 2016, CarroPonte Sesto San Giovanni. Dolce o salato, poco importa: basta che sia cibo di strada. Preparato espresso dalle cucine mobili dei food truck provenienti da tutta Italia. Torna a Milano da venerdì 16 a domenica 18 Streeat – European Food Truck Festival. Appuntamento a CarroPonte (Sesto San Giovanni) dal primo pomeriggio di venerdì.

panino-al-lampredotto

Furgoncini, carretti, biciclette e ape car: la cucina di Streeat è mobile e rigorosamente di design. Oltre che allettante dal punto di vista del gusto, ovviamente. Ecco allora che tra le proposte provenienti da tutta Italia troverete olive ascolane Dop delle Marche, Farinata di ceci dalla Liguria, pizza fritta napoletana, hamburger di Chianina dalla Toscana, risotto alla milanese, e per i più golosi cannoli siciliani riempiti al momento. Immancabile la pizza romana, lo gnocco fritto, il baccalà alla vicentina, o direttamente da Firenze il panino con il lampredotto.

streeat european food truck festival milano 2016

Non mancheranno specialità internazionali quali poff cakes con farine e uova biologiche, kebab di Angus, hot dog gourmet, churros, arepas venezuelane, gelati Giapponesi, BBQ Americano, baked potatoes, ceviche e lomo saltado peruviano, crepès e galletes. Presenti anche scelte vegane, vegetariane, gluten-free e senza lattosio.

birra-streeat

Da bere, birre artigianali con le migliori produzioni di BirrificioLambrate, Birrificio Italiano e Birrificio Orso Verde, centrifughe di frutta e verdura e una selezione di vini naturali nazionali.

Tra i 38 food truck, troverete ad attendervi Ape Cesare: supplì – panini con porchetta IGP – coppa Romana, lonza del Reatino – mortadella DOC (Lazio);  Gustavo: cozze fritte – patatine fritte (Lombardia);  Olive Ascolane Migliori: olive ascolane DOP (Marche); Puglia Street Food: panino con polpo – orecchiette alle cime di rapa (Puglia).

streeat-milano-cover

Quando: venerdì 16 dalle 16 all’1; sabato 17 e domenica 18 dalle 11 all’1

Costo: ingresso gratuito, a consumazione

Streeat Food Truck Festival 2016, CarroPonte, Sesto San Giovanni, Milano. Pagina facebook

About author

You might also like

Nuove aperture Milano maggio 2016: V3Raw, Gesto, Panini di Mare, Thursday Pizza

Nuove aperture Milano maggio 2016, ristoranti e pizzerie Street food di mare, la vera pizza napoletana alla Donna Sophia o un’insalata progettuale da condire con superfood da V3Raw. A patto che …

Dad’s Deli Pastrami & more Milano, panini con la carne speziata come a New York in via Sottocorno

Dad’s Deli Pastrami & more Milano tel. 02 7600 3529. In via Sottocorno 1, zona Cinque Giornate, si trova il primo ristorantino milanese dedicato al pastrami, la pietanza tipica romena a …

ITAshi Milano, il temaki giapponese rivisitato in chiave mediterranea che conquista

ITAshi Milano, Porta Romana Tel. 02 36755703. Del temaki, il classico cono giapponese, ha solo la forma. Si tratta dell’itamaki, il conetto nero servito da ITAshi, il locale aperto questa estate …

0 Comments

No Comments Yet!

You can be first to comment this post!

Leave a Reply