Waffle ricetta veloce

waffle ricetta veloce

Waffle ricetta veloce. Detto anche waffel o gaufre e di origine nordica (esistono varianti in Belgio, Francia, Germania e Scandinavia) è un dolce a cialda croccante dalla caratteristica forma a quadretti. Perfetto quando fuori forma una patina croccante con i cristalli di zucchero e all’interno si mantiene soffice e scioglievole ad ogni morso. E’ veloce e facile da preparare per un’American breakfast homemade o una gustosa merenda per i più piccoli. Si può cospargere di zucchero a velo, sciroppo d’acero e servire con cioccolata fusa, marmellata, frutta fresca o gelato.

ginevra mood antonini chef corso cucina finger food puntarella rossa

Waffle ricetta veloce

Ingredienti
Farina 00  2 cup
Latte  1 e ½ cup
Zucchero  2 cucchiai pieni
Vaniglia  1/4 baccello di vaniglia
Uova  1 uovo
Burro fuso  2 cucchiai
Sale  1 pizzico
Bicarbonato  1 pizzico
Lievito  1/2 bustina

Preparazione

Separate gli ingredienti secchi da quelli liquidi e poi mescolateli insieme rapidamente. Fate quindi riposare il composto ottenuto per alcuni minuti.

Accendete l’apposita piastra per waffle e lasciatela scaldare a potenza elevata. Arrivata a temperatura spennellatevi sopra un po’ di burro fuso. Versate un bel mestolo di impasto al centro della macchina, chiudete e cuocete per circa 5 minuti, fino a doratura. Ripetete fino ad esaurimento del composto.

waffle ricetta veloce originale

Togliete dalla piastra e servite il vostro waffle caldo cosparso di zucchero a velo o accompagnato da sciroppo d’acero, marmellata, frutta fresca o gelato secondo gusto.

Waffle ricetta veloce: ideale per una colazione o merenda in american style.

Ricetta della private chef  Mood Ginevra Antoninichef dei corsi di cucina della Food & Wine Academy Puntarella Rossa a Roma.

chef puntarella rossa ginevra mood antonini  Food % Wine Academy Puntarella Rossa

 

 

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*