Sagre Lazio luglio 2016: festa dei fiori di zucca a Canale Monterano e degli arrosticini ad Allumiere

Sagre Lazio luglio 2016 (weekend 2-3). Anche questo fine settimana potrete sopportare l’afa migrando fuori Roma verso le sagre nei borghi del Lazio: per chi ama i fritti ecco la sagra dell’olio bollente di Oriolo Romano, mentre a Canale Monterano i festeggiamenti saranno dedicati ai fiori di zucca; per finire in bellezza ad Allumiere ecco la festa del vino e degli arrosticini.

Sagra dell’olio bollente – Oriolo Romano (Viterbo)

sagre lazio luglio 2016 sagra dell'olio bollente oriolo romano

A Oriolo Romano si festeggia con fritti e affini alla sagra dell’olio bollente che si terrà presso la zona sportiva: qui tra mercatino e stand gastronomici (aperti anche la domenica a pranzo) avrete solo l’imbarazzo della scelta; tra i fritti ecco pizzette dolci e salate, crocchette di pollo, supplì e patatine, senza dimenticare panini e taglieri. Tra gli eventi organizzati durante la manifestazione ci saranno gare sportive, sfilate di moda e mostre canine.

Quando: da venerdì 1 luglio a domenica 3

Sagra dell’olio bollente, Oriolo Romano (VT). Info

Festa del vino e dell’arrosticino – Allumiere (Roma)

sagre lazio luglio 2016 festa del vino e dell'arrosticino allumiere

La festa del vino e dell’arrosticino di Allumiere, giunta alla alla tredicesima edizione, vi farà dimenticare dell’afa romana con piatti tipici, vini di qualità e concerti gratuiti tutte le sere; si parte venerdì sera alle 20.30 con il live dei Baracca Sound e Raina & Ginko dei Villa Ada Posse, mentre sabato potrete banchettare mentre fate il tifo per l’Italia davanti al maxi schermo.

Quando: da venerdì 1 luglio a domenica 3

Festa del vino e dell’arrosticino, Piazzale dei Partigiani, Allumiere (RM). Info

Sagra del fiore di zucca – Canale Monterano (Roma)

sagre lazio luglio 2016 sagra del fiore di zucca canale monterano

Per chi invece preferisce i fiori di zucca agli arrosticini, a Canale Monterano ci sarà la nona edizione della sagra del fiore di zucca organizzata dall’Associazione Sportiva Dilettantistica Canale Monterano Calcio; anche qui non mancherà il maxi schermo dedicato ai tifosi dove, oltre a seguire la partita, potrete degustare piatti a base di fiori di zucca: si va dai pastellati fritti ai lombrichelli alla carbonara. Il tutto sarà annaffiato dal vino locale prodotto nel comprensorio.

Quando: da venerdì 1 luglio alle 18 a domenica 3 fino a tarda notte

Sagra del fiore di zucca, Piazza Caduti di Nassirya, Canale Monterano (RM). Info.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*