Migliori cappuccini a Roma, dieci bar e caffè dove gustarli

Migliori cappuccini a Roma, dieci bar e caffè dove gustarli

I migliori cappuccini a Roma, dieci bar e caffè dove gustarli. Con la schiuma o senza, spolverato di cacao o cannella, freddo oppure caldo, accompagnato da una soffice brioche o consumato da solo, il cappuccino resta sempre il miglior modo per affrontare una giornata appena messo piede fuori dal letto o a metà mattinata per una dolce pausa. E’ un momento sacro in cui nessuno deve interferire. Caffè espresso e latte in dosi uguali, facile a dirsi ma non a farsi, solo una piccola minoranza di baristi è in grado di prepararlo a regola d’arte. Ecco la nostra classifica dei migliori cappuccini a Roma.

CENTRO

Caffè Sant’ Eustachio

eustc

Nel cuore di Roma, nei pressi del Pantheon è possibile gustare un cappuccino dal gusto delicato dettato dall’ottima miscela di caffè che viene utilizzata. Si dice che la macchina al bancone sia rivolta “di spalle” per non svelare l’arcano che rende così superiore caffè e cappuccino. Cremoso, in tazza grande dal colore perfetto. Una schiuma leggera e un sapore degno del suo prezzo. Sentirete subito la differenza e la particolarità e vi renderete conto all’impatto del perché faccia la differenza.

Prezzi:  1,50 euro

Caffè Sant’Eustachio, piazza di Sant’Eustachio, 82, Roma Telefono:06 68802048 – Sito

PHANTEON

Tazza D’oro

tazza doro

La confusione talvolta interrompe il momento magico della colazione, ma viene ripagata dal gusto ottimo di questo cappuccino. Cremoso, denso, servito in tazze caratteristiche che donano un tocco personale alla bevanda, prodotte dalla stessa azienda che produce il caffè. Qualità ottima della miscela prodotta dalla loro torrefazione che si può acquistare  anche per uso domestico.

Prezzi: 1,30 euro

Tazza d’Oro, via degli Orfani, 84, Telefono:06 678 9792 – Sito

PRATI

Sciascia Caffè 1919

sciascia

Un cappuccino praticamente perfetto in un’atmosfera stile anni ’20 in questo che era il bar preferito di Trilussa. E se l’occhio vuole la sua parte, perché non abbinare al momento del cappuccino una location suggestiva? C’è chi addirittura lo definisce il migliore di Italia.

Prezzi: 1,20 euro

Sciascia Caffè 1919, via Fabio Massimo 80/A, Telefono: 06 3211580  Sito

GHETTO

Bar del Cappuccino

cappucc

Conosciuto per il pastrami, che nulla ha a che vedere con il cappuccino, è però considerato uno dei bar dove gustarne uno dei migliori al punto che, bevutone uno, si ha subito voglia di un altro.

Prezzi: 1,10 euro

Bar del Cappuccino, via Arenula, 50, Telefono:06 68806042 – Sito

CORSO TRIESTE

La Cannoleria Siciliana

la cannoleria

Un cappuccino ottimo, cremoso e denso. Davvero gustoso, può essere arricchito a vostro piacere con la famosa crema siciliana di zucchero e caffè o panna, per donare un sapore ancora più zuccheroso.

Prezzi: 1,15 euro

La Cannoleria Siciliana, Corso Trieste, 100 Telefono :39 06 94844621 Sito

PARIOLI

Il Cigno

cigno

In zona Parioli, conosciuto e molto frequentato, il bar Cigno oltre a vantare un’attività longeva e di successo, offre in eleganti tazze di porcellana un ottimo cappuccino, accompagnato da una ricca varietà di cornetti da provare. Sapore deciso ma al contempo delicato che non altera i sapori del caffè. Da provare.

Prezzi: 1,30 euro

Bar Cigno, viale dei Parioli, 16, Telefono:06 808 2348 

ESQUILINO

Bar Pasticceria D’Amore

d'amore

Un cappuccino fatto per l’appunto con tanto amore, come le cose buone devono essere fatte. Nei pressi di Piazza Vittorio è possibile provare questo dolce cappuccino per dedicarsi una coccola per colazione. Ottimo da consumare accompagnato da croissant che esaltano il gusto e il piacere di dedicarsi un piccolo spazio nella giornata per sè per cominciarla al meglio.

Prezzi: 1 euro

Bar Pasticceria d’Amore, via dello Statuto n.37, Telefono 06 44363205  Sito

SAN GIOVANNI

Panella

Cosa dire del cappuccino goloso servito in bicchiere di vetro con crema chantilly di Panella? Oppure di quello con crema al pistacchio, gianduia, cioccolato bianco o cioccolato fondente? E’ possibile aggiungere anche zabaione e cacao in polvere. Assolutamente da provare. Il tocco della crema rende ancora più delizioso il sapore di un cappuccino che già da solo non ha bisogno di presentazioni.

Prezzo: 1,70 euro

Panella, via Merulana, 54,  Telefono:06 487 2344  Sito

EUR

Otbred – Gourmet Bar

Splendidi e deliziosi cappuccini preparati con la tecnica del “latteart” per ottenere una montatura perfetta. La Latte Art è la tecnica di preparazione di bevande a base di espresso e latte montato (cappuccino, espresso e latte macchiato) creando sulla superficie disegni e forme che possono essere talvolta bianche (date dal latte) o colorate (mediante coloranti alimentari e topping).

Prezzi: 1,10 euro

Otbread, viale Beethoven 43-45  Telefono: 06.64651014   Sito

TRASTEVERE

Roscioli caffè

roscioli

Oltre alla Latte Art, un metodo unico per lavorare ed estrarre il caffè per produrre i suoi cappuccini migliori. Fatto con una macchina manuale modificata ad hoc per gestire miscele differenti, una  pompa napoletana manuale e un blocco a pompa volumetrica, riunite in un solo corpo che si chiama “doppiometodo”.  Il caffè e il cappuccino hanno così un gusto unico nel loro genere.

Prezzi: 1,50 euro

Roscioli Caffè, piazza Benedetto Cairoli 16,Telefono  06 8916 5330. Sito

About author

You might also like

Augustus 1927 a Roma, lo “strit fud” napoletano sbarca a piazza Farnese

Augustus 1927 Roma, piazza Farnese. Chi l’ha detto che lo street food è un’invenzione degli anni duemila e d’Oltreoceano? I vicoli della vecchia Napoli offrivano cibo per strada, soprattutto pesce e verdure, già …

I migliori panettoni artigianali a Roma, Natale 2018: dieci forni e pasticcerie

I migliori panettoni artigianali a Roma, Natale 2018. La sua origine è antica e la sua preparazione è tra le più lunghe della pasticceria italiana. Di fronte a un curriculum …

Hangout Cafe Roma, in via Flavia il bistrot polifunzionale con cucina tradizionale rivisitata

Hangout Cafe Roma. Tel. 0642010026. Nel Rione Sallustiano sorge un nuovo locale: Hangout Cafè, uno degli ultimi ristoranti arrivati sulla scena gastronomica romana, ha trovato spazio in un ex laboratorio sartoriale di via Flavia e punta …

0 Comments

No Comments Yet!

You can be first to comment this post!

Leave a Reply