Cantieri Marconi Waterfront Roma, un’oasi della ristorazione nel quartiere Ostiense

Cantieri Marconi Waterfront Roma, un’oasi della ristorazione nel quartiere Ostiense

Cantieri Marconi Waterfront Roma Tel. 06.5941038. Varcato il cancello di ferro sul Lungotevere Dante, nei pressi della facoltà di Ingegneria dell’università Roma Tre, si abbandona il traffico metropolitano per immergersi in Cantieri Marconi Waterfront, aperto lo scorso novembre 2015: un luogo in cui l’archeologia industriale si fonde con le bellezze della natura.

Dehors

Nata dall’opera di recupero di un ex cantiere nautico, Cantieri Marconi Waterfront Roma è una location accogliente, con l’arredamento che ricorda quello di casa e circondato da un’area verde dove le persone possono stare a contatto con la natura. Il format gastronomico, voluto e realizzato da Sara De Bellis e Fabio Pugliese, propone piatti dal respiro internazionale, senza perdere di vista i classici della tradizione italiana.

GnocchiAllaGenovese

Ecco così piatti inglesi, arabi, americani, spagnoli e sudamericani come ceviche (10 euro), fish & chips (11 euro), pollo alla jamaicana, burritos (8 euro)  e kebab (9 euro) fatti in casa, che felicemente convivono con i piatti icona della nostra tradizione come i pici acqua e farina del Pastificio Secondi con sugo di coda alla vaccinara (10 euro), gnocchi fatti in casa alla genovese (10 euro), caponata di verdure (4,50 euro) e tagliate di manzo dal mondo (18 euro).

Ceviche

Ai fornelli Alessandro Usai ed Edoardo Troiani, due giovani cuochi con diverse esperienze alle spalle, anche internazionali, e tanta voglia di fare bene. E da poco, la domenica, preparano anche un ricco brunch, fruibile dalle 12 alle 15.30 con una formula a 20 euro per gli adulti e 15 e per i bambini (bevande escluse).

DettaglioDèco

La scelta ampia e diversificata vale anche per la linea dei cocktail che, in sintonia con lo spirito dei Cantieri Marconi, propone un viaggio attraverso l’evoluzione della mixologia. Dai grandi classici come Martinez, Sazerac, Boulevardier, Tuxedo e Brandy Crusta, ai contemporanei tra cui French Connection e Golden Cadillac, fino ad arrivare a quelli di nuova generazione tra cui Vesper e Dirty Martini (costo 10 euro l’uno circa). Il tutto è accompagnato da due signature cocktail a base Porto, il “Waterfront” e il “Fronte del Porto”, mentre la carta dei vini vanta la collaborazione con Les Caves de Pyrene.

cantieri marconi waterfront

Cantieri Marconi Waterfront, Lungotevere Dante 273, Roma. Tel. 06.5941038 Pagina Facebook

About author

You might also like

Gatsby Cafè Roma, piazza Vittorio risorge con un bistrot-cappelleria a tre piani

         Gatsby Cafè Roma, piazza Vittorio Finalmente una buona notizia per il quartiere Esquilino e per piazza Vittorio: una delle piazze più belle di Roma dove, misteriosamente, da anni non si …

Sciascia Caffè Mazzini a Roma, la storica caffetteria di Prati raddoppia

Sciascia Caffè Mazzini a Roma. Sono passati 100 anni da quando Adolfo Sciascia, originario della Sicilia, decise di aprire il primo punto vendita di caffè fra i vicoletti di Borgo Pio. …

Panella alla stazione Termini: lo storico forno romano fa il bis

Panella alla stazione Termini. Dopo mesi di lavori e voci che si rincorrevano, Panella, lo storico forno di via Merulana, anticipa la scadenza e apre dentro la Stazione di Termini …

2 Comments

  1. matt
    marzo 06, 16:56 Reply

    Aggiornamento del 6 marzo: il brunch non lo fanno più!

Leave a Reply