Brunch febbraio 2016 Firenze, le proposte di Reale e Rimani

Brunch febbraio 2016 Firenze, le proposte di Reale e Rimani.

Due novità per il brunch a Firenze: Reale e Rimani. Tapas-bar e josper-griglia di reale contro la proposta dell’ex caffetteria Piansa, ben nota per il suo brunch abbondante.

S. M. Novella

Reale

reale2

Reale, il locale che ha aperto poco prima di Natale nella Palazzina Reale alla stazione di Santa Maria Novella, propone il suo brunch della domenica. Un appuntamento destinato a diventare un’abitudine per chi si trova di passaggio in città e per i fiorentini in giro per musei. La proposta non si discosta dalla formula ben nota di Reale: un tapas bar dove consumare tanti piccoli assaggi e per chi lo preferisce una griglieria Josper, una birreria e un american bar caffetteria.
reale4Il brunch punta molto sulle mini porzioni cucinate espresse, da mangiare direttamente al banco bar lungo 24 metri. Grande spazio anche ai cibi alla griglia, con assaggi vari: dal galletto del Chianti con patate al burro ai classici hamburger ma si possono avere anche salsicce, spiedini e verdure. Oltre alle pietanze a buffet sono inclusi soft drinks. Non mancherà un po’ di musica dal vivo. Per i bambini intrattenimento e una piccola scuola di cucina con gli chef del Reale.

Prezzi: 18 adulti, bambini più di tre anni 9

Orario: domenica dalle 11 alle 15
Reale, stazione Santa Maria Novella, Tel. 055 264 5114 Sito

Viale Europa

Rimani

rimani-brunch

La storica caffetteria Piansa, ora Rimani bar, riparte subito di slancio con il brunch, punto di forza del vecchio locale. Ampia la proposta di cibi, cotti al momento. Il menu varia secondo le stagioni e va dagli assaggi di pizza farciti, torte rustiche ai primi piatti espressi e a secondi di carne e pesce.
FullSizeRender (1)
Buona la proposta di vini e di birre artigianali, anche a marchio Rimani, e logicamente il caffè: una vera garanzia per chi conosceva bene Piansa e avrà ora modo di apprezzare Rimani.

Orario: sabato dalle 12 alle 15

Prezzi: 10 euro
Rimani bar, viale Europa, 128, Firenze. tel. 055 653 2117 Sito

 

 

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*