Eventi Roma dicembre 2015: questa sera Aperlitivo e jazz bistrot alla Crostaceria

eventi roma dicembre 2015

Eventi Roma dicembre 2015: questa sera, mercoledì 16 dicembre, Aperlitivo all’Apartment Bar e jazz bistrot alla Crostaceria. Da Settembrini invece protagonista la cucina calabrese con due ristoranti d’eccellenza.

La Crostaceria – Jazz Bistrot

la crostaceria_eventi roma dicembre 2015

Il mercoledì La Crostaceria si trasforma in un “Jazz bistrot” per proporvi musica live anni ’20 e ’40 e un menu a base di ‘street food’ ittico. Troverete come antipasti cartoccio di calamari, arancini di mare, tempura di gamberi e molto altro, e poi polpette espresse, burger di pesce, tartare e insalate. Non mancheranno le tradizioni e i sapori della Sicilia: i “Sicily Gourmet” come parmigiana di melanzane, gamberoni gratinati con caponata siciliana, salmone gratinato e pomodori secchi di pachino. Questo mercoledì la musica è affidata al duo In&Out, Valeria Restaino, voce, Luca Cocco, chitarra.

Orario: dalle 19,30

Costo: menu à la carte

La Crostaceria, via dei Capocci 26, Roma. Tel. 06.4824758

Apartment Bar – L’Aperlitivo

rp_apartment2-700x325.jpg

L’appuntamento con Perla Nahum nel locale di San Lorenzo. L’Apartment bar è diventato un punto di riferimento peraperitivi e dj set: buon cibo, drink e musica.

Orario: dalle 19,30

Costo: ingresso libero

Apartment bar, via dei Marrucini 1/A, Roma. Tel. 06.93576164

Settembrini – Viaggio in Calabria

ristorante dattilo_settembrini_eventi roma dicembre 2015

Una stella Michelin calabrese, quella del ristorante Dattilo a Strongoli, in provincia di Crotone, e la cucina del ristorante Antonio Abbruzzino, in quel di Catanzaro: sono gli ospiti di questa sera di Settembrini. Il loro menu? Alicetta con panatura aromatica di pecorino e basilico; panino con tartare di gamberi; sfogliatella; sottobosco; gamberi, rapa rossa, melograno e fegatini; riso, pastinaca, curcuma, bottarga e mandarino; agnello con insalatina aromatica; sanguinaccio, cioccolato e frutti rossi. I vini: grisara Igt Val di Neto bianco; Imyr Igt Val di Neto bianco; Grayasusi et rame Igt Val di Neto rosato; Petraro Igt Val di Neto rosso.

Orario: dalle 21

Costo: 60 euro, vini inclusi

Settembrini, via Luigi Settembrini 21/27. Tel. 0697610325

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*