Eventi Roma giugno 2016: Pizza Paradise da Settembrini, Beer Park Fest e Birra del Borgo Day

Eventi Roma giugno 2016: Pizza Paradise da Settembrini, Beer Park Fest e Birra del Borgo Day

Eventi Roma giugno 2016 (da lunedì 13 a domenica 19). Pizza, birra e street food: potremmo riassumere così questa settimana all’insegna del cibo di strada che si apre lunedì con l’aperitivo del TreeBar ma soprattutto con l’esordio della Nazionale Italiana negli Europei di calcio, da seguire sui maxi schermi sgranocchiando patatine e addentando panini. I supplì più particolari li troverete da Pastella, la pizza da Settembrini e Ugo al Villaggio, la birra artigianale al Birra del Borgo Day e al Beer Park Festival. Ecco tutti gli eventi Roma giugno 2016 della settimana.

Lunedì 13 giugno

TreeBar – We like monday

eventi roma maggio 2016

L’aperitivo del lunedì è il We Like Monday del TreeBar. Nel locale a due passi dal Maxxi e da Ponte Milvio, gli alimenti sono ricercati e di prima qualità, la birra è quella dell’azienda agricola “di famiglia” Treefarm. Questo lunedì lo chef Manolo vi proporrà: chop di patate (croquette cipolla e peperoncino) con chutney al pomodoro; farfalle ricotta, zucchine alici e basilico; insalata di pollo, patate, tonno, olive e pomodori; arroz tropical.

Orario: dalle 18.30

Costo: 5 euro

TreeBar, via Flaminia 226, Roma. Tel. 06.32652754

Europei di calcio – Belgio-Italia

belgio

I più tifosi l’avranno già segnato in agenda. Se volete vedere la partita di questa sera in compagnia di amici all’aria aperta, ecco i maxischermi in città (con area food).

Martedì 14 giugno

Settembrini – Pizza Paradise

pizza in paradise

Questa sera Settembrini ospita Salvatore Lioniello, giovane maestro pizzaiolo della pizza ‘diversamente’ napoletana e patron della pizzeria Paradise di Orta di Atella (CE). Queste le pizze che porta a Settembrini: Margherita, Pizzosa (gorgonzola e pere con provola di Sorrento, granelle di nocciole, miele di castagno e menta); Paesana (pizza vegana con friarelli, carne di soia, mozzarisella e formaggio di soia); Tonnata (tonno di Cetara, cipolla di Alife presidio slowfood, basilico e scaglie di limone); La mondiale (impasto alla curcuma con melanzane alla parmigiana, salsiccia di maialino nero casertano, provola di Agerola, scaglie di formaggio parmigiano).

Orario: dalle 19

Settembrini, via Luigi Settembrini 21/27, Roma. Tel. 0697610325 / 06 97277242

Mercoledì 15 giugno

Settembrini – Torneo di calciobalilla

eventi roma giugno 2016

E sempre in tema di calcio, in attesa delle partite vere e proprie degli Europei, Settembrini organizza un torneo di calciobalilla aperto a tutti. Si sfideranno le squadre di Settembrini e Settembrini Libri&Cucina contro i colleghi delle attività che si trovano nei dintorni, contro i clienti affezionati e chiunque si volesse iscrivere come singolo o coppia per una tre giorni di divertimento e competizione. Al vincitore premi firmati Settembrini. Per iscriversi basta segnare in bacheca nome + cognome e indicare se partecipate al singolo o al doppio, sia maschile che femminile.

Orario: dalle 15 alle 18 dal 15 al 17 giugno

Costo: gratuito

Settembrini, via Luigi Settembrini 21/27, Roma. Tel. 0697610325 / 06 97277242

Cru.Dop – Cena con degustazione

cru.dop san valentino 2016 roma

Cena con degustazione dei vini dell’azienda Tommasone questa sera da Cru.Dop. Nel menu: Pithecusa Brut bollicine metodo Charmant (calice), un’ostrica Cristal, un’ostrica Fine de Bretagne, un’ostrica Special de Claire; Terradei Ischia Bianco doc (calice), carpaccio di spigoletta con tartufo nero; Biancolella doc con dadolata di tonno con sfrizzoli di guanciale; Vigna dei Preti Ischia Biancolella doc con semifreddo con pesca essiccata, mandorle tostate e miele al tartufo bianco.

Orario: dalle 20

Costo: 40 euro

Cru.dop, via Tuscolana 898, Roma. Tel. 06.76909916

Giovedì 16 giugno

Giornata mondiale delle Tapas

tapas day 2016 a roma

Cibo e cultura spagnola protagonisti questa sera per il Tapas Day 2016. A Roma ristoranti di ispirazione spagnola come El Patio di via Casilina o Toros Y Tapas sulla Nomentana vi serviranno piccoli piatti a base di carne, pesce fritto o verdure, su pane croccante o condite di patate piccanti. Trattorie e locali apprezzati in giro per la città, da Ostiense a Prati passando per i Parioli, sforneranno tante proposte di appetizer per tutta la giornata, dal pranzo alla cena o per aperitivo. Per scoprirli tutti, leggete qui.

Porto Fluviale – Sapori in viaggio

eventi roma giugno 2016

La serata Sapori in Viaggio del Porto Fluviale, dopo fatto il giro del mondo, torna nel Mediterraneo con le ricette della Sicilia realizzate dalla chef Kaba Corapi e dal pastry chef Corrado Zavoni. Nel menu: sarde a beccafico; timballo di anelletti; braciolette alla messinese; cannolo siciliano. In abbinamento Mira Catarratto Metodo Classico – Porta del Vento; Ramì 2014 – Cos; Noto Nero d’Avola 2013 – Marabino; Bukkuram Sole d’Agosto 2013 – Marco De Bartoli.

Orario: dalle 20.30

Costo: 35 euro

Porto Fluviale, via del Porto Fluviale 22, Roma. Tel. 06 574 3199

Venerdì 17 giugno

Pastella – Il weekend del supplì

eventi roma giugno 2016

Se il festival del supplì si è rivelato una bufala, non potrete dire altrettanto del weekend del supplì da Pastella: ne troverete una ventina, dalle tradizioni romane all’esterofilia spinta, con incursioni addirittura nel dolce. Amatriciana, kiwi e tonno, fragole e comte, pomodoro e basilico, burro e alici, zucchine e curry, melanzane e provola affumicata, fave e pecorino: ecco solo alcuni degli abbinamenti sperimentati.

Orario: venerdì, sabato e domenica dalle 12 alle 15 e dalle 17 alle 2

Costo: supplì da 1,5 a 4 euro. Oppure menu da 4 pezzi (supplì e pasta fritta) a 10 euro

Pastella, viale Gottardo 39/41, Roma. Tel. 333 479 5167

Beer Park Festival 2016

eventi roma giugno 2016

Torna la terza edizione del festival che porta le migliori birre artigianali accompagnate dalle eccellenze gastronomiche del territorio, per un nuovo weekend di festa di inizio estate. La manifestazione si terrà nella porzione di parco della Valle dell’Aniene appartenente all’area attrezzata del Brancaleone, a due passi da Piazza Sempione. Saranno a disposizione del pubblico nuovi spazi sia interni che esterni e nuove vie di accesso all’evento. Troverete 16 birrifici selezionati tra le migliori realtà della scena birraia italiana, 8 punti ristoro street food. E poi attività e intrattenimento.

Orario: venerdì 17 dalle 17 alle 2, sabato 18 dalle 12 alle 2, domenica 19 dalle 12 alle 2

Costo: ingresso gratuito. Birra (due formati): 20 cl – 2 euro / 40 cl 4 euro. Bicchiere in vetro della manifestazione: 3 euro

Beer Park Festival 2016, via Levanna, 11 – via Nomentana, 734/736 (Entrata dal Parco). Sito

Birra del Borgo Day 2016

eventi roma giugno 2016

Un po’ fuori Roma, a Borgorose (Rieti) si festeggia il Birra del Borgo Day, dal 17 al 19 giugno. Tre giorni dedicati alla birra e non solo: 130 spine da tutto il mondo con oltre 30 birrifici italiani e stranieri, selezionati tra le eccellenze del panorama brassicolo, per il food le pizze di Bonci e i trapizzini di Stefano Calegari.

Orario: venerdì 17 dalle 18 all’1, sabato 18 dalle 12 alle 2, domenica 19 dalle 10.30 fino al tramonto.

Costo: ingresso gratuito. Acquisto con gettoni (1 euro = 1 gettone). Con un gettone si ha diritto a 0,10 cl di birra alla spina, con 2 gettoni 0,20 e così via. Costo bicchiere 3 euro. Formula bicchiere + 8 gettoni = 10 euro. Consumazioni food a partire da 1 gettone

Birra del Borgo Day, Villa Comunale, Borgorose (Rieti), uscita Valle del Salto (A24).Pagina Facebook 

Sabato 18 giugno

Open Day Mercato Testaccio

open day testaccio

Torna anche questo sabato dopo l’appuntamento del 7 maggio l’Open Day del Mercato di Testaccio, una giornata dedicata al buon cibo, il buon bere, all’archeologia e alla musica. Un’occasione per vivere a pieno il rione e la sua principale agorà. Protagonista di questo nuovo appuntamento sarà la birra. Un’ampia selezione di birrifici artigianali presenti al festival Birroforum infatti accompagnerà le proposte culinarie del mercato associando per l’occasione i propri prodotti con i vari box. Nella piazza centrale sarà possibile degustare tramite prenotazione i prodotti dei birrifici artigianali selezionati. Inoltre sabato sarà nuovamente possibile accedere agli scavi archeologici sotterranei aperti tutta la giornata. Per informazioni e prenotazioni bisogna chiamare il numero 3382845622. Ecco i birrifici partecipanti: Birredamare, Oxiana, Birra Alta Quota, Rhs, Itineris, Birrificio 04, Insieme Birra, Castelli Romani, iBeer, Free Lions, Rebel’s, Eremo. La musica è assicurata con live jazz e dj set.

Mercato Testaccio, via Galvani – via Alessandro Volta, Roma. Evento facebook

 

Domenica 19 giugno

Ugo al Villaggio – Le stelle sulla spiaggia

le stelle sulla spiaggia2

Per chi non ha trovato posto domenica scorsa, oggi si replica con “Le stelle sulla spiaggia” al ristorante Ugo al Villaggio dello stabilimento Marina Village di Ostia con Pier Daniele Seu e le sue pizze direttamente da Gazometro 38 di Roma. Questo il menu pizza: carbonara di mare: tonno, zabaione d’uovo, bottarga di muggine (15 euro); tartare: tartare di tonno, burrata di Andria, pistacchio di bronte e zeste di lime (15); scarola e baccala: scarola ripassata (olive,capperi,pomodorini,pinoli), baccalà marinato e fichi (12); margherita estiva: burrata di Andria, pomodorino confit e pesto di basilico (11).

Orario: dalle 20.30

Costo: a consumazione

Ugo al Villaggio @ Marine Village, via Litoranea km 10.100, Roma. Tel. 06.91908178

About author

You might also like

Brunch a Roma novembre 2018, i migliori ristoranti con menu e prezzi

  Brunch a Roma novembre 2018, menu e prezzi OSTIENSE Altrove Altrove è un ristorante particolare, dove buona cucina e integrazione sociale stanno insieme. Oltre duecentocinquanta metri quadrati suddivisi su due piani (e firmati …

Tricolore panini a Monti, novità autunnali a Roma tra hamburger gourmet e vegani

Tricolore panini al rione Monti, Roma  propone le sue novità autunnali: hamburger di agnello, di tofu e il panino con le ostriche. Nel piccolo locale su via Urbana i panini firmati …

Don pizza fritta napoletana a Roma

Don pizza fritta napoletana a Roma. Il prossimo, dice, l’esperto pizzaiolo, “lo apriamo ad Ibiza” . Nell’attesa di un viaggetto caraibico, però, godiamoci la pizza fritta napoletana qui a Roma, per …

0 Comments

No Comments Yet!

You can be first to comment this post!

Leave a Reply