Eataly Repubblica a Roma, tutto quello che c'è da sapere sul nuovo store di Farinetti

apertura-roma-repubblica

Eataly Repubblica a Roma:

*** AGGIORNAMENTO  L'apertura ufficiale è per giovedì 16 luglio dalle 7 del mattino. 

Come vi avevamo già anticipato, il colosso di Oscar Farinetti raddoppia nella Capitale, e dopo la sede di Ostiense si affaccia nella centralissima piazza della Repubblica, al civico 41, proprio di fronte alla fontana delle Naiadi, negli spazi un tempo occupati da McDonald's. Il taglio ufficiale del nastro era previsto per le ore 7 del mattino di giovedì 9 luglio, ma alla prova dei fatti il sipario non si è alzato sul nuovo palcoscenico di Farinetti. Ecco la nota dell'azienda: "L'apertura di Eataly Repubblica, prevista per oggi, è stata posticipata per problemi tecnici non dipendenti dalla nostra volontà. Apriremo i primi giorni della prossima settimana, contiamo di riuscirci martedì 14 luglio. Ci scusiamo con quanti oggi hanno provato a farci visita trovando il negozio chiuso, e chiediamo di avere ancora qualche giorno di pazienza per poter iniziare nel migliore dei modi la nostra nuova avventura romana". Un'apertura mancata che certo non depone a favore di Eataly. Nel frattempo, se non avete perso le speranze, ecco tutto quello che dovete sapere sul nuovo store di Eataly a Roma.

eataly roma

Quattro piani per 1.500 metri quadri dedicati al cibo con 318 posti ai tavoli sparsi tra sette punti ristoro e tre luoghi di "produzione a vista", e poi 2mila prodotti in vendita: ecco i numeri di questo nuovo Eataly Roma a piazza della Repubblica. Per non perdervi nel mare magnum firmato Farinetti, vi segnaliamo i prodotti della biodiversità agroalimentare, soprattutto laziale e piemontese, e i marchi della ristorazione presenti.

palazzo-koch-piazza-repubblica-700

Cominciamo dall'aperitivo, il più scenografico. Lo potrete gustare ogni sera sotto i portici di Eataly Repubblica: un calice di Vino Libero, prodotto da 13 cantine italiane che si sono raggruppate nell’associazione (sono "vini liberi" perché depurati da concimi chimici, da diserbanti e dai troppi solfiti aggiunti). E poi cocktails, le birre artigianali di Birra Libera (prodotta in esclusiva per il gruppo Ethos, partner di Eataly Repubblica), e freschi centrifugati di frutta e verdura.

pasticceria eataly

I produttori: per i gelati Lait e Ugo Alciati, chef stellato piemontese, al banco bar di dolci sono della pasticceria salutistaGolosi di salute” di Luca di Montersino, il pasticcere di Eataly, la mozzarella è quella di Roberto Battaglia, prodotta nel laboratorio a vista di Eataly Ostiense, la pasta è quella di Gragnano, la carne è quella prodotta da una selezione di tagli bovini di razza Black Angus allevate al pascolo e La Granda, l'associazione di allevatori di bovini di razza piemontese con un disciplinare rigidissimo fondata da Sergio Capaldo, il pane è prodotto dai mastri panificatori di Eataly Roma Ostiense.

pizza eataly

Nella pizzeria di “Eataly Incontra Gruppo Ethos”, al piano 2, sarà possibile scegliere tra 4 impasti, tutti preparati con farine biologiche: Classica, Integrale (100% farina integrale macinata a pietra ricca di fibre, minerali e vitamine), di Kamut, tutte cotte nel tradizionale forno a legna ed è possibile scegliere tra 91 mix di gusti e abbinamenti.

Anche nella sede di piazza della Repubblica non mancherà il mercato, mentre al piano 1 troverete il ristorante della carne e quello del fritto. Salendo ancora le scale, al piano 2, il ristorante della pasta.

Eataly Repubblica, piazza della Repubblica 41, angolo Terme di Diocleziano, Roma. Tel. 06 4550 9130 Sito

1 Commento

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*