Serata dedicata al tartufo da Bibere Bistrot a Roma. Stinco e birra artigianale da Luppolo Station

luppolo station

Serata dedicata al tartufo oggi, giovedì 21 maggio, da Bibere Bistrot a Roma. Stinco e birra artigianale da Luppolo Station (già sold out, prenotazioni aperte per la prossima settimana). Ecco gli appuntamenti food della serata a Roma (senza dimenticare che oggi inizia il corso di cucina senza glutine di Puntarella Rossa).

Puntarella Rossa – Corso di cucina senza glutine

corso-cucina-senza-glutine-roma-puntarella-rossa

Dopo il successo dei corsi di avvicinamento al vino, Puntarella Rossa sbarca nel mondo della cucina e dà il via al primo corso Gluten Free. Tre lezioni, rivolte a tutti, per imparare a realizzare gustosi e divertenti piatti senza glutine, ideali per celiaci e intolleranti, ma anche per chi voglia sperimentare tecniche e ingredienti alternativi. I corsi sono organizzati da Puntarella Rossa nella scuola di cucina CuciniAmoRoma, che si trova all'interno del Bellucci-Electronics Store. Con Francesca Raco, chef intollerante al glutine da oltre 10 anni, prepareremo tre menu per diverse occasioni, con molti ingredienti che arrivano dal negozio specializzato L'Isola Celiaca. A fine lezione degusteremo tutti insieme le ricette realizzate, per apprezzarne la riuscita. Si comincia questa sera con una lezione incentrata sull'aperitivo: pizzette, rustici, pasta fredda.

Orario: dalle 19 alle 21,30

Costo: 40 euro lezione singola, 110 tre lezioni

Corso di cucina senza glutine C/O Scuola di cucina CuciniAmoRoma, Bellucci-Electronics Store, via Salaria 116, Roma. Prenotazioni: puntarellarossa@hotmail.it

Bibere Bistrot – Una serata dedicata al tartufo

tartufo bibere bistrot

Protagonista della serata da il tartufo meno nobile, ma non di certo meno famoso, ovvero, il tartufo nero estivo. La serata s'incentrerà sui prodotti dell'azienda laziale Sulpizio Tartufi, di Campoli Appennino, che si dedica al tartufo da tre generazioni (dal 1954). Menu della serata: prosciutto d’anatra homemade e vinaigrette al tartufo nero; spaghetti alla carbonara di stagione con tartufo nero; tagliata di manzo, patate novelle e tartufo; semifreddo al cioccolato e biscotto al tartufo nero. E' gradita la prenotazione.

Orario: dalle 20.30 

Costo: 35 euro (compresi acqua, pane fatto in casa e caffè, esclusi distillati, amari e grappe)

Bibere Bistrot, via Antonio Pacinotti 83, Roma. Tel. 06 556 2738 o via mail a prenotazioni@biberebistrot.it

Luppolo Station – Tutti malti per lo stinco

luppolo station stinco

E' già sold out la serata che Luppolo station dedica all'abbinamento stinco di maiale con patate al forno + birra artigianale. L'evento è a numero chiuso per un massimo di 40 persone. Potete perà già prenotare la replica del 27 maggio.

Orario: dalle 20.30

Costo: 10 euro

Luppolo Station, via G. Parini 4, Roma. Tel. 0658332681. luppolostation@gmail.com

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*