A tutta birra questa sera da Romeo, Birstrò e Inofficina. E poi l’Aperlitivo e Stefano Preli da Litro

birra rimini

A tutta birratantissimi gli appuntamenti foodquesta sera mercoledì 4 febbraio a Roma, relativi alla Settimana della Birra Artigianale che si concluderà domenica. Da Romeo Chef&Baker, Birstrò e Inofficina troverete eventi speciali legati alla "bionda". Oppure potete optare per l'Aperlitivo all'Apartment Bar o per la Cena tra amici da Litro: chef della serata, Stefano Preli di Prelibato.

Romeo Chef&Baker – Cena e aperitivo "A tutta birra"

A tutta birra! AperitivoA tutta birra! Cena

Doppio appuntamento da Romeo Chef&Baker in occasione della Settimana della birra artigianale. Si comincia dalle 18.30 alle 20 con un aperitivo "a tutta birra" con una delle classiche di Birra del Borgo (Duchessa o Cortigiana) e un tagliere con assaggi del Forno di Romeo. A seguire, cena dedicata alla birra in cui i piatti della chef Cristina Bowerman incontrano le birre più intriganti di Birra del Borgo. Nel menu: antipasto dal banco di Romeo – Equilibrista (birra "Champagne"); tagliolini porri e ostriche – Perle ai Porci (Oyster Stout); maiale cotto in maledetta con carote al caffè – Maledetta (Belgian Ale); dessert – Anfora (Barley Wine in anfora). Prenotazione obbligatoria.

Orari: aperitivo dalle 18.30 alle 20 – cena dalle 20.30 

Costo: aperitivo 10 euro, cena 45 euro (incluse bevande)

Romeo Chef&Baker, via Silla 26a Roma. Tel. 06.32110120

Apartment Bar – L'Aperlitivo

rp_apartment2-700x325.jpg

L'appuntamento con Perla Nahum nel locale di San Lorenzo che è diventato un punto di riferimento per aperitivi e dj set: buon cibo, drink e musica.

Orario: dalle 19,30

Costo: ingresso libero

Apartment bar, via dei Marrucini 1/A, Roma. Tel. 06.93576164

Birstrò – Birra e cucina

birstrò

Per la Settimana della Birra Artigianale, da Birstrò le birre prodotte in loco nel "Brewpub del Pigneto" verranno accoppiate ai piatti preparati nella cucina di Birstrò. Primo atto: birra "PRIMA" accompagna lo snack "CHIPS in casa"; secondo atto: birra "TE DICO FERMATE" accompagna il primo "AMATRICIANA con guanciale croccante"; terzo atto: birra "PIGNETA" accompagna il secondo
"GUANCIA di manzo brasata con salsa di ribes e cipollotti"; quarto atto: birra "TRIP-HOP" accompagna il dolce "CHEESECAKE ai frutti di bosco".

Orario: dalle 20

Costo: 35 euro

Birstrò, via luigi Filippo De Magistris 66, Roma. Tel. 06.97600054

Litro  – A cena tra amici

stefano preli

Chef per "A cena tra amici" da Litro questa sera Stefano Preli di Prelibato, panificio con cucina. Ecco il suo menu: tartufi di Fassona nel sottobosco; uovo, broccoletti, parmigiano e nocciole; wanton di faraona affumicata in brodo di gallina e funghi; coscia d'anatra croccante con verza caramellata, mostarda di kumquat e coriandolo fresco; bignè fritti caramellati con crema alla vaniglia e salsa inglese al the matcha; vini naturali in abbinamento.

Orario: dalle 20,30

Costo: 35 euro

Litro, via Fratelli Bonnet 5, Roma. Tel. 06.45447639

Inofficina – Birre tedesche in degustazione

birre tedeche

Ancora nel pieno della settimana della birra artigianale, ‎InofficinaÔǼ e l'Associazione degustatori di birra del Lazio organizzano una serata di degustazione di birre tedesche: birra kolsh abbinata a fiori di zucca in tempura ripieno di patè di fegatini; birra rauch abbinata ad un bocconcino di maiale con ripieno di speck, provola affumicata e purea di sedano e rapa; birra weizenbock abbinata ad un brownie con anacardi arachidi e banana.

Orario: dalle 20.30

Costo: 15 euro

Inofficina, via Mesula 12, Roma. Tel. 06.83707012

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*