Bollicine Rosse: fotoreportage

Ventitré cavallini trottavano in via Cavallini ventitré…Sguardi attenti e calici levati, mentre Raffaele Rendina disserta di dégorgement e remuage. E' la degustazione guidata di bollicine, ieri al ristorante 23 Cavallini, primo evento pubblico di Puntarella Rossa. La platea, attenta, studia il perlage…

Qualche minuto prima, i tavoli dei 23 Cavallini, allestiti per l'occasione, esibivano con orgoglio il luccichio dei bicchieri in parata, pronti all'estremo sacrificio 

Nei riflessi di un superbo Franciacorta Metodo Classico Saten, soddisfatti gli ultimi esami di acidità e sapidità, si brinda.

Sotto gli zoccoli scalpitanti, un avventore degusta con intensa serietà il suo spumante, mentre una giovine frangettata dallo sguardo furbetto è in modalità pausa… 

Raffaele illustra il metodo Charmat ed esibisce il suo invidiatissimo ventre piatto, incomprensibile agli occhi dei più. Intanto, intorno, gli guardi annebbiati, i sorrisi spropositati e il gran vociare segnalano che è tempo di disperdersi. Ma non per molto: sono in arrivo nuovi appuntamenti con Puntarella Rossa.
A presto!

About author

You might also like

Emma a Roma, la pizza romana e scrocchiarella che non avete mai provato

Emma, pizza romana de Roma. Enzo Coccia, patron della Notizia, pasdaran della pizza napoletana con cornicioni acrobatici, lo scorso anno al Kino estivo (a proposito, riapre il 18 giugno), nello sconcerto generale, …

Mangiare sul litorale romano: Litro a Fregene, Ugo al Villaggio e Coffee Pot beach

Mangiare sul litorale romano: Litro a Fregene, Ugo al Villaggio e Coffee Pot beach.  Da Torvajanica a Maccarese tre nuovi indirizzi “on the beach” ci ricordano quanto alla fine il mare di …

Osteria Mavi Roma: nuovo loft con vista sul Gazometro e menu rinnovato

Osteria Mavi Roma. L’oste di sempre ma l’osteria è nuova, più fusion e senza orari. Cinquanta coperti non bastavano più per tutti i clienti in fila per le farfalle di …

1 Comment

Leave a Reply