Ventitré cavallini trottavano in via Cavallini ventitré…Sguardi attenti e calici levati, mentre Raffaele Rendina disserta di dégorgement e remuage. E' la degustazione guidata di bollicine, ieri al ristorante 23 Cavallini, primo evento pubblico di Puntarella Rossa. La platea, attenta, studia il perlage…
Qualche minuto prima, i tavoli dei 23 Cavallini, allestiti per l'occasione, esibivano con orgoglio il luccichio dei bicchieri in parata, pronti all'estremo sacrificio
Nei riflessi di un superbo Franciacorta Metodo Classico Saten, soddisfatti gli ultimi esami di acidità e sapidità, si brinda.
Sotto gli zoccoli scalpitanti, un avventore degusta con intensa serietà il suo spumante, mentre una giovine frangettata dallo sguardo furbetto è in modalità pausa…
Raffaele illustra il metodo Charmat ed esibisce il suo invidiatissimo ventre piatto, incomprensibile agli occhi dei più. Intanto, intorno, gli guardi annebbiati, i sorrisi spropositati e il gran vociare segnalano che è tempo di disperdersi. Ma non per molto: sono in arrivo nuovi appuntamenti con Puntarella Rossa.
A presto!