Ferragosto 2017 a Roma: da Chinappi al Voodoo Bar, pranzi e feste per chi resta in città

Ferragosto 2017 a Roma: da Chinappi al Voodoo Bar, pranzi e feste per chi resta in città

Ferragosto 2017 a Roma. Tra pranzi e cene al ristorante, o feste fino a notte fonda nei giardini della Capitale, scegliete dove trascorrere il vostro Ferragosto 2017 a Roma. Dal ristorante Chinappi al Porto Fluviale, fino al Monk o al Voodoo Bar. Ecco gli eventi per il 15 agosto 2017 in città.

Ristorante Chinappi

ferragosto 2017 a roma

Da Chinappi menu speciale di Ferragosto sia a pranzo che a cena, rigorosamente a base di pesce. Troverete: capasanta su crema di patata affumicata e pomodorino grigliato; mazzancolle a vapore su crema di melanzane e basilico; baccalà e peperoni; maquadro con frutti di mare al profumo di limone;
classica crostata alla pesca.

Quando: pranzo e cena

Costo: 55 euro

Ristorante Chinappi, via Augusto Valenziani, Roma. Tel. 06 481 9005

Porto Fluviale

porto fluviale

Da Porto Fluviale oltre al classico menu troverete due piatti del giorno per passare il vostro Ferragosto in tavola con amici: scialatielli con vongole e pesto (13 euro); filetto di ombrina con verdure saltate allo zenzero (16).

Quando: pranzo

Porto Fluviale, via del Porto Fluviale 22, Roma. Tel. 06 574 3199

La Pariolina

ferragosto 2017 a roma

Anche La Pariolina, sempre aperto a pranzo e cena per questo agosto 2017, resta aperto a Ferragosto con alcuni piatti speciali fuori menu: zuppetta di cozze e crostino all’aglio (9,5 euro); spaghetti alle vongole con bottarga (12); oratina al forno con caponata (19); cheesecake alle pesche (7).

Quando: pranzo

La Pariolina, viale dei Parioli 93F, Roma. Tel. 06 808 6002

Ciclostazione Frattini

ferragosto 2017 a roma

Se volete lasciare i vostri pargoli scorrazzare in libertà e divertirsi con gli animatori, potete scegliere Ciclostazione Frattini per il vostro Ferragosto. Due i piatti fuori menu: tonnarelli gamberi rossi e pistacchi e trancio di ricciola con pesto, patate e fagiolini.

Ciclostazione Frattini, via P. Frattini 136/138, Roma. Tel. 06 550 3707

Ferragosto al Monk

ferragosto 2017 a roma

Nel giardino di Monk la festa di Ferragosto inizia dall’ora dell’aperitivo. Con tanto di outfit consigliato: bermuda, infradito, costume, maschere da sub, pistole ad acqua, camicie a fiori, occhiali da sole, indumenti vistosamente colorati. La musica è affidata a Italian Stail, l’ingresso è libero.

Quando: dalle 18,30 alle 2

Monk Roma, via Giuseppe Mirri 35, Roma. Tel. 06 6485 0987

Voodoo Bar – Gran cerimonia di Ferragosto

ferragosto 2017 a roma

Al fresco del Voodoo Bar, dalle prime ore del tramonto, potrete partecipare alla Gran Cerimonia di Ferragosto, un rito tra magia e balli nel fuoco, danze tribali, tamburi del gruppo haitiano Etoilenguewel kante e a seguire le sonorizzazioni di Paro & Fred fino alle prime ore dell’alba.

Orario: dalle 19

Voodoo Bar, via delle Terme di Traiano 4a, Roma. Tel. 392 604 5465

Cantieri Marconi – Un Ferragosto da Leoni

ferragosto 2017 a roma

Il giardino sul fiume dei Cantieri Marconi Waterfront è pronto per la notte di Ferragosto, dall’aperitivo fino a tarda notte. La festa prevede birre artigianali e mixology drinks by Cantieri Marconi Waterfront. Dj set di Lorenzo No Icon.

Quando: dalle 18

Cantieri Marconi Waterfront, Lungotevere Dante, 273, Roma. Tel. 06 594 1038

Villa Ada – Jamaica a Roma

villa ada

A Villa Ada la festa di Ferragosto a base di musica jamaicana inizia un giorno prima, la notte del 14 agosto. Nel rinfrescante spazio di Villa Ada incontra il mondo, le porte dell’isola del relax, che per questa notte si tingeranno di red, gold e green, apriranno dalle 18 per permettere a tutti di fuggire dal caldo cittadino e ascoltare nell’area del main stage la musica made in JA fino l’inizio dei concerti. Dalle 22 i live de La Inédita e Wogiagia crew. E dalle 24 fino al mattino al D’Ada Park ci sarà la Dancehall di Mario Dread.

Quando: 14 agosto dalle 18

Villa Ada, via di Ponte Salario 28, Roma

Ristoranti aperti agosto 2017 a Roma

Autore

Potrebbe interessarti anche

Eventi 0 Commenti

La Tognazza al Douze Roma, vini e grandi chef per Taste of Excellence Lab

La Tognazza al Douze Roma, vini e grandi chef per Taste of Excellence Lab. Tre venerdì al mese, a partire da domani, 4 dicembre, La Tognazza al Douze, comedy club gourmet …

Feria sul tetto del Lanificio 159 Roma, torna l’aperitivo con fritti e bbq che annuncia l’estate

Feria sul tetto Roma al Lanificio 159. Siamo ancora lontani dalla rovente estate in città, ma il caldo di domenica vi ha fatto venire voglia di aperitivi in terrazza e …

Nuove aperture Roma settembre 2016: da Centro a Spiazzo, da Brylla a Be.Re (e nuova veste per Buff)

Nuove aperture Roma settembre 2016. Tornati carichi dalle ferie? Se vi aspettavate un rientro sotto tono, vi siete sbagliati. E di grosso. Roma vi accoglie con una serie di novità, …